sabato 26 gennaio 2008

E adesso?

(dedicato a Wagner)

Dopo l'ubriacata di orgasmi dei giorni scorsi, riprendiamo da dove avevamo lasciato ieri.

Poniamo che si vada alle elezioni. A chi conviene? Ai partitini sicuramente, perché con questa legge elettorale la spuntano ancora. Al CentroDestra anche, perché è una legge che non garantisce la governabilità per la sinistra, ma ora come ora a noi basta, perché non è che vinceremmo le elezioni con un 50,1...! Ma i tempi per organizzare le elezioni non sono gli stessi di un compleanno e qualcuno dovrà pur metterci, il mutanda rossa, in quei palazzi da qui a aprile o, peggio, giugno. Immagino già i nomi, ovviamente dal PD in là.

E per far piacere a Wagner, così, tanto per ingannare il tempo, ipotizzo la scheda elettorale. Non mi chiedete di metterci i centristi: è già abbastanza se compare quel democristianone di Fini. Il dilemma posto da Wagner (e che è anche quello di altri di Gens Destra) è: per chi si è rotto del buonismo dilagante e vuole sterzare a Destra, meglio Storace (LaDestra) o Romagnoli (Fiamma Tricolore)?

36 commenti:

wagner.fidl ha detto...

grandissimo!!!!!
adirittura dedicarmi un post!!
grazie..
ma la mia,modestia a parte,era una domanda da mille miliardi (di lire cazzo!)

ma tanto alla fine...il berlusca non lo butta giu' nessuno e i nostri amati movimenti non se li fila nessuno...ecco perche' la gente continua a votare AN..sebbene si stia avvicinando al centro..

Anonimo ha detto...

NON PERDETEVI QUESTO ARTICOLO!

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2600¶metro=politica

E' un pò lungo, ma molto illuminante....non è il Berlusca, quello da "buttare giù".
MEDITATE GENS MEDITATE

MONTEZUMA, FANCULO!

Anonimo ha detto...

Ho l'impressione che non si voglia guardare avanti, vi consiglio di acquistare dal marchese Incisa della Rocchetta la tenuta del Terriccio di circa 500 ettari oppure una valle nel cuneese dove potrete tranquillamente costruire una nuova città abitata da persone come dite voi, in modo da contentarvi. Così potrerete nominare il gran consiglio, fare le adunate la domenica mattina, le marcette, ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

Ristacci, io ho il mio "alzabandiera" la mattina, e posso ritenermi orgoglioso!

Anonimo ha detto...

Alleanza Nazionale, non ce n'è per nessuno!
AMO AN, AMO AG...AMO LA FIAMMA!

A PRESTO
ALBERTO!

Anonimo ha detto...

.... anch'io ho l'alzabandiera, più volte al giorno !
Buongiorno Gens !

Anonimo ha detto...

E' un sito porno? :D

wagner.fidl ha detto...

sebbene non condivido molte scelte di AN,se dovessi andare al voto penso k darei a lei il mio consenso...
la fiamma e' troppo piccola..la destra non si sa...

Anonimo ha detto...

Ah, io a quel democristianone di Fini il voto un gnelo do più. Già l'arruffianamento fatto con quella frase qualche anno fa non mi piacque, ora che è più al centro di FI proprio non posso dargli il voto. Più volentieri al Cipria! Ma voi capite che non lo farei mai...

wagner.fidl ha detto...

mfl...una curiosita'..ma MFL sta x movimento fascismo e liberta'??
cmq..
sn d accordo cn te..
ma qui o nasce un movimento o cmq una coalizione dei partiti d aria..oppure obiettivamente oltre ad AN non vedo di meglio..
sebbene non stimo Forza Nuova..sarebbe meglio la nascita di un qualcosa k possa legare tutti (ank i forzanovisti)

Anonimo ha detto...

wagner siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
Non do il voto a Storace il burattino di Berlusconi! dare il voto a fiamma sarebbe buttare il voto, darlo a quelli più estremisti non ci penso proprio perchè sono liste impresentabili. Casini il democristiano non lo sopporto! Votare Forza Italia, mi riservo di farlo solo se Fini un giorno dirà che Almirante è stato il male assoluto. Guardate che Fini è più nero di noi ma per motivi politici non può dimostrarlo...avete visto l'apertura al nucleare e altri temi che ha tirato fuori?? E' l'unico voto sensato da dare a un possibile premier! Dare un voto essendo sicuri di poter essere orgogliosi di farlo, votando un partito che ha un ideale e una storia alle sue spalle! Anche se la mia idea sarebbe di non presentare nessuno dei "vecchi" e mettere un personaggio-vetrina nuovo che possa convincere i delusi sinistri e gli astensionisti destri; Tipo metti un Gianni Letta che figura premier ma che verrà pilotato dar cavaliere e dar presidente Fini e vedi quanti voti riusciremo a portare a casa e quante cose si riuscirebbero a fare per il nostro bel Paese. Molti parlano di un personaggio giovane, io spero che si eviti la MVB o altri invenzioni dall'alto studiate a tavolino. L'unica figura giovanile presentabile è GIORGIA MELONI..presidente di Azione Giovani e vice presidente della Camera!

A PRESTO
ALBERTO

Anonimo ha detto...

wagner, la sigla MFL ha una lunga storia... ma, sì, c'entra anche il movimento Fascismo e Libertà, che tra l'altro non condivido.

Anonimo ha detto...

Anche se la mia idea sarebbe di non presentare nessuno dei "vecchi" e mettere un personaggio-vetrina nuovo che possa convincere i delusi sinistri e gli astensionisti destri; Tipo metti un Gianni Letta che figura premier ma che verrà pilotato dar cavaliere e dar presidente Fini e vedi quanti voti riusciremo a portare a casa e quante cose si riuscirebbero a fare per il nostro bel Paese. Molti parlano di un personaggio giovane, io spero che si eviti la MVB o altri invenzioni dall'alto studiate a tavolino. L'unica figura giovanile presentabile è GIORGIA MELONI..presidente di Azione Giovani e vice presidente della Camera!

O Albè, MA CHE, TE SEI AMMATTITO??

Questa TATTICA è la migliore per non portare a casa manco il MIO, di voto..eventualmente.

Per di più....
Con tutto il rispetto e la stima che ho per la Meloni, mi PARE UN PO' PRESTO PER FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, CAZZO!

E se chiami "burattino" Storace penso che :
a) sicuramente non segui mai i live dal Senato.
b) sei rancoroso.

Sull'idea del "personaggio pilotato" poi stendo un velo pietoso....sì sì, direi proprio che è tutto Fini-Style!

Vabbè sei giovane dài.... :-)
E quando si è giovani se ne dicono e se ne fanno... ognuno ha bisogno del proprio percorso e dei propri tempi per arrivare a maturazione.
Per questo non credo che un età anagrafica troppo bassa sia GARANZIA di qualcosa di buono.

La prima cosa da imparare è non insultare mai chi rema dalla stessa parte, ricordatelo. E dire burattino a Storace, quando Fini sono anni che fa il burattino...e persino di recente. Ma come si ragiona in AN??
Non è un caso che io me ne sia allontanata... non sono belle le lotte intestine o la supponenza.
Poi ti lasciano col cerino in mano.... attento.

Anonimo ha detto...

anche il nick di MFL è un "errore di gioventù" :DD

Anonimo ha detto...

Lovep: Alby non ha chiamato burrattino Storax, ha scritto che è il burattino di Silvio, che è differente.
Poi la Giorgia pole benissimo diventare il nuovo pres del cons, la pivetti fu presidente della camera a suo tempo, ma scusa e vuole la politi'a nove e poi ci si deve sempre puppare le carogne vecchie

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo ciò che ha detto la Lova. In fede, MFL

Anonimo ha detto...

Grazie MFL.

Scusa Ris, ma nella frase "è il burattino di Silvio", il soggetto qual'è? No, così...per sapere.
Giriamola come vogliamo, non è questione di interpretazione, purtroppo.

La Pivetti non fu Presidente del Consiglio, non scherziamo dai.
C'è un bel pò di differenza tra fare il Pres della Camera e il PdC e mica da poco!

Comunque se la Meloni ha l'età e l'esperienza adatte.. allora metterei alla Pres della Repubblica Fiorello e alla vice presidenza della Camera un diciottenne in gamba. Che so... mio figlio? ahahah

E quegli sfigati quarantenni nel pieno della vita che non è mai stato il loro turno perchè prima i bisnonni e i nonni e ora i nipotini....IN PENSIONE ALLE SEYCHELLES. IO CI STO :DD

Anonimo ha detto...

Precisazione per Ristacci: il burattino è mosso dal burattinaio SEMPRE, per definizione.
Quindi, "di Berlusconi" è solo specificazione. Come fai a dire che è diverso? E' pure peggio, se andiamo a vedere e NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO.

Chissà perchè Fini sta ancora con SB dopo aver spalato badilate di escrementi per settimane mesi anni.... Forse perchè da solo non va da nessuna parte? Per convenienza?
E Storace col suo partito appena nato cosa dovrebbe fare?
Per di più MAI AVUTI PROBLEMI CON BERLUSCONI, LUI.

QUINDI, SMETTIAMOLA DI DIRE CAZZATE PERCHE' SE INIZIO A SPARLARE DI AN QUANTO MERITEREBBE, FACCIO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE PENSO GIUSTO. INIZIO A INSULTARE CHI "DOVREBBE" REMARE DALLA STESSA MIA PARTE. ANCHE SE NON SONO COSI' CERTA CHE LO STIA FACENDO.... MI SEMBRA CHE LA BARCA SIA SEMPRE PRONTA A PERDERE LA ROTTA, INFATTI!!

GASPARRI STAMATTINA A OMNIBUS SI E' FATTO UN'AUTOGOL DA VERGOGNARSI...

Anonimo ha detto...

Raccontaci di Gasparri!

Anonimo ha detto...

Mah, ce l'aveva con quello dei radicali che non mi ricordo come si chiama.. Capoqualcosa.. insomma uno di quelli che sono passati dalla nostra per buon senso. Siccome questo prendeva in considerazione un eventuale governo tecnico, ma così per parlarne normalmente, visto che quello era l'argomento, non per sostenere l'idea... gli ha inveito contro dicendo che è logico che a lui stia bene perchè A LORO PREME CONSERVARE I LORO POSTI.

Ora, va bene tutto, ma a parte il Ministero della Bonino, se c'è una cosa che non hanno avuto i radicali sono proprio i posti. Infatti questo gliel'ha fatto notare, tutto lo studio rideva e lui basito e ammutolito perchè aveva detto una cazzata troppo grossa. Ora dico io, si può essere più scemi di così? Offrire il fianco a chi già ti dà del populista qualunquista demagogo anche quando non è il caso....
Che cavolo di politici sono quelli che dicono stronzate tali alle quali poi non possono più ribattere? Per di più verso uno che sta remando dalla stessa parte...ma cosa c'ha nel cervello Gasparri?

Anonimo ha detto...

i gasparri è meglio l'imitatore che l'originale, però io dico questo, se qualcuno avesse voglia di fare la politica seriamente direbbe agli italiani :
Smettetela di rompere i coglioni, non arrivate alla fine der mese ? Lo sapete perche ? perche mantenete un tenore di vita che non vi potete permettere e poi venite a rompere i coglioni alla politica !

Anonimo ha detto...

Oddìo... quando va detta va detta: l'80% di quelli che dicono che non riescono ad arrivare alla fine del mese sono quelli che fanno i finanziamenti a rate mensili per la TV al plasma da 140 pollici o per andare alle Maldive.
Per esempio ristacci ha fatto il finanziamento a rate per andare a Porto Rotondo, figuriamoci!

Anonimo ha detto...

A Portofino e dintorni le rate si fanno per mangiare... tra poco!
Ma se un pesce è di quella razza che si nutre di scampi, come fa? :D

Come pretendere che un leone diventi erbivoro...

Comunque è vero, è da un pò che è iniziato questo processo di indebitamento furioso perchè tutti devono permettersi tutto. E anche un pò di più.
Io il plasma non ce l'ho. E alle Maldive non ci sono ancora mai andata. Tiè.

p.s. se tutto va bene domani scendo a respirare un pò d'aria di Toscana. :-)

wagner.fidl ha detto...

MFL
be se noti ank il mio wagner.fidl ha un significato legato a un movimentello (vebbe' wagner non c entra, ma fidl sta per fasci italiani del lavoro(il nome mi ispirava!))..
cmq..
albertone
be vedo che entrambi pensiamo k molte scelte di fini sn sl x l apparire..
io infatti nn lo definisco traditore..diciamo che se davvero ha ancora il cuore nero,e' furbo!
mi spiace dire sempre le stesse cose..ma io non credo,sebbene condivido tantissime cs cn la fiamma,che la voterei..e' troppo piccola..

Anonimo ha detto...

Carissimi, forse le mie parole non sono state interpretate bene o non mi sono saputo spiegare io;
il: "Storace burattino di Berlusconi" era inteso non come un offesa al segretario de LaDestra, che oltretutto ha ottimi ideali e che stimo molto; volevo intendere che STORACE è un BERLUSCONI'S MAN!(Come diceva Riccardo, ovvero una pedina) Non oserei mai -insultare chi rema dalla stessa mia parte-, anzi, sono il primo a dire che ci deve essere unità nella destra italiana. Stimo Berlusconi e Storace più di quanto immagini, Paola, ma credo che entrambi e compreso Fini non siano un volto nuovo in risposta all'antipolitica. Sai benissimo che il collante della sinistra è l'antiberlusconismo, e se Berlusconi si alienasse da candidato premier e presenterebbe un volto nuovo cosa succederebbe alla sinistra?? Te lo lascio immaginare! Ma poi guarda a sinistra cosa hanno fatto?? D'alema si è auto-rimosso dalla scena di protagonosta(pur rimanendo il burattinaio) e ha presentato Prodi con la faccio buonista capace di infinocchiare anche la più dolce delle nonnine! Ribadisco quello che dico perchè so che i sinistri delusi riuscirebbero a ri-votare Prodi piuttosto di non votare Berlusconi candidato premier...Se si votasse domani sono sicuro che FI prenderebbe la stessa percentuale di voto presi nel 2006 perchè i Berluscones voteranno Silvio fino alla morte e gli anti-berlusconi non lo voteranno fino a un rimescolamente delle carte...e allora mischiamo ste carte e andiamo al voto con un volto nuovo! Sto volto nuovo non ho idea di chi possa essere, ammettiamo che la Meloni sia troppo giovane, che ne so...un Mario Draghi?? a me Gianni Letta piace tantissimo!!
Sul fatto che sono timoroso su Storace hai ragione, e lo sono per davvero perchè l'ho avuto presidente della regione Lazio, ricordo bene i processi subiti per il cosiddetto "LazioGate" e le sue dimissioni da ministro della salute durante il governo Berlusconi! Certo, Storace è un santo a confronto a Marrazzo e alla sua amministrazione ma non mi riesco a fidare di lui; o almeno, mi piace ma mi sembra un enfasi momentanea! Dovresti fare una spiegazione sul -remare contro- al tuo Storace che è accusato di aver ostacolato la campagna elettorale di Alessandra Mussolini(Alternativa Sociale)durante le regionali del 2005...ecco perchè sono rancoroso nei suoi confronti! E ribadisco anche il fatto che è un BERLUSCONI'S MAN, ma chi gliel'avrà pagato a Storace l'affitto del Palacongressi di Roma, i maxischermi, scenografie ecc ecc?? Chi avrebbe sborsato i 3 milioni di euro offerti per l'acquisto del logo dell'MSI fatta a Gaetano Saya?? Durante la conferenza quanto è stato significativo il "Silvio non ti tradiremo" di Storace rivolto a un Berlusconi presentissimo durante la costituente??? heheheh

a presto
Alberto

Anonimo ha detto...

Wagner, voto e milito in Alleanza Nazionale per coerenza, ma ti assicuro che non approvo certe mosse di Fini, però come ho già detto svariate volte, è il partito migliore tra tutti i peggiori; l'unico partito che porta sulle spalle gli ideali che io ammiro e che seguo da sempre! L'Alleanza Nazionale che vorrei non è questa, ma quella che proviene dall'MSI di Almirante. Appunto per questo non riuscirei mai a votare Storace finanziato da Berlusconi, preferisco votare Fini che (per dirne una) nell'83, ovvero a 31 anni(quindi un volto nuovo), con pochissimi soldi per farsi una campagna elettorale completa è riuscito a farsi eleggere alla camera per le circoscrizioni di Latina,Frosinone,Viterbo e Roma; 5 anni dopo si ricandida e nei risultati esce secondo solo al Almirante! Tutto questo grazie agli ideali e non grazie ai maxischermi!

byebye

Anonimo ha detto...

Alby, fidati, fai come ti pare.

Ma lascia che chi all'MSI ha dato il primo voto della sua vita quasi 30 anni fa e, sempre proiettata verso il nuovo, dopo un momento di smarrimento, ha accolto sempre tutto a braccia aperte, da Fini a Fiuggi ecc ecc SI POSSA ESSERE STUFATA.

I pettegolezzi da comari poi, non mi sono mai interessati.
Capisco possa esserci della rabbia, o dell'invidia? per SB sponsor, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Fatti dire PER QUANTI ANNI è stato chiesto un congresso all'auto referenziale Fini.
Non è per niente divertente, da qualche anno, militare in AN, in confronto a prima.
Anche se io ho sempre militato solo per casa mia e le tessere possono mettersele tutti quanti in quel posto, quando c'era bisogno mi mobilitavo.

Poi, non te la prenderai, spero, se ti dico DRAAAGHIII?????????
LETTAAAAA???????????

OHIBO' MA COSA VI DANNO DA BERE IN AN? Il filtro persuasivo.
MI HAI NOMINATO I DUE CHE PIU' MI FANNO SCHIFO.
CI MANCAVA SOLO MONTEZUMA E POI AVEVI FATTO TRIS.

Ma lo conosci bene il Letta-pensiero per perorarne la candidatura?
Io penso di no, sono convinta che rabbrividiresti.

p.s. Se poi dici queste cose perchè in AN hai trovato l'amour... allora è diverso.... Si sa. l'amore gli uomini, li rimbecillisce :D

Anonimo ha detto...

Love se anche tu hai dato il tuo primo voto all'MSI-AN mi puoi capire benissimo...da AN è nata la mia passione politica, e ne sono rimasto stregato perchè mi affascinano le sue radici e i suoi ideali! cmq non ti preoccupare che non mi irrito, anzi mi piacciono questi tipi di confronti; E' bello confrontarsi e parlare di quale candidato e partito sia migliore dell'altro, al contrario della sinistra che accetta e vota ogni tipo di leader che gli viene imposto, noi riusciamo a confrontare ed esaminare il tutto!

Cmq ricapitolando: siamo Wagner e io per AN. Tu per LaDestra...ora aspettiamo le "dichirazioni di voto di Ristacci, MFL, Lex e tutti gli altri" manco al Senato la cosa era così seria!! ahahah
Speriamo non esca un -Cusumano- della situazione :-DD
Non è importante per quale dei nostri votare, l'importante è essere uniti per il bene comune...Love, ho l'ultimo nome e poi li ho esauriti: FRATTINI ?? (Montezuma Weltroniano di .....)

wagner.fidl ha detto...

si albertone,,sebbene a malincuore,fino a qnd non nasce un movimento k unisca tutti i movimentini d are..credo k mettero' la X su AN..
mi dispiace x la fiamma che tanto ammiro

Anonimo ha detto...

albertone ha già preso la piega del lider ! Parla come un libro stampato fresco, mi garba sto citto quì (guaglione) allora propongo: Portofina presidente del consiglio, albertone alla 'amera (guasi guasi co na bella fiha nel letto) rimane scoperto ir senato, ci mettiamo frazil che è il vecchietto di turno, io posso solo che andare al gabinetto dell'interni !
A parte li scherzi, parliamo seriamente, largo ai giovani che ce ne sono di bravi, buoni e belle speranze, specialmente su GD !

Anonimo ha detto...

Oh bella gens, di solito non annuncio le mie pause dal web.
Anche perchè quando ne ho bisogno le faccio e via.
Stavolta ve lo dico, perchè mi va così, stacco per un pò. Poi torno. Au revoir! :D

Anonimo ha detto...

Portofina ci mancherai!!!
----

Ao Ristà, questi non fai in tempo a nominarli premier che si vanno a fare subito la visita istituzionale alle maldive! eheheh

E IO PAGO.....

Sciao belliii
Alberto

Anonimo ha detto...

Albè, è già la seconda che ci manda affanculo.
Nominammo barbaradi, ed è sparita.
Abbiamo dato l'incarico a Portofina, e ci lascia sul nascere, non ci resta che vestire MFL da donna ..... ihihihihihihih

Anonimo ha detto...

siete mitici però eh :D

Mi sono dimenticata di ringraziare Ristacci per il GRANDE ONORE :-)
Imperdonabile...ma so quanto scherza! ;-)

A PRESTO MES AMIS.

Anonimo ha detto...

Ciao, sono MaFaLda, che mi avete cercata?

Anonimo ha detto...

BOIA DEH, MO SIAMO MITICI...

MA CERTO CHE SIAMO MITICI E SEMO PURE BELLI, SEMO FORTI E SEMO FIGHI!

SEMO LA GENS!

EDDAJE PORTOFINAAA CHE SEI LA MEJO, A PRESTO!

Albert-One