giovedì 7 gennaio 2010

I NOMADI


Innanzitutto BUON ANNO A TUTTI ! Ben ritrovati !
E per tutti i maligni che pensavano che Gens Destra non avrebbe "mangiato il panettone" 2009 mi dispiace per la delusione ma siamo di nuovo qua al pezzo.
Veniamo al sodo, le elezioni amministrative 2010 si avvicinano e già da tempo sono iniziate le strategie politiche, al nord se la vedranno PDL e Lega, in Toscana ed in Umbria i giochi sembrano fatti e speriamo in gradite sorprese, nel Lazio si prepara il dopo Marrazzo che purtroppo a causa di quel "brutto fallo da dietro" è sempre convalescente ed in ritiro spirituale. La partita più importante sembra giocarsi in Puglia dove l'ago della bilancia è l'UDC.
Ebbene si questi dell'UDC stanno assumendo il ruolo di nomadi politici per eccellenza, sono guidati dalla "poltrona cometa" che li fa dirigere un po verso il PDL e un po verso il PD a seconda della convenienza e della possibilità di ricatto che i partitini dell'unovirgola rivestono in questo bipartitismo malato. D'altra parte la "purga politica" del 2008 ha fatto dimagrire le casse di tante formazioni minori per cui c'è un grande affannarsi nel trovare il posto al sole. Storace ha recitato il ruolo di pecora ribelle ma ora è rientrato all'ovile, per lo meno ha fatto una scelta coerente col suo passato, ma questi dell'UDC proprio non li capisco rivendicano la purezza delle loro origini cattoliche, contestano alla Bindi & co di aver rinnegato i veri valori della vecchia DC e ora sono pronti all'alleanza con i resti del post comunismo ?
Mah, alla faccia del grande centro .... oppure aspettano che Fini prenda una decisione ... boh, un bel dì vedrem !

5 commenti:

Pietro ha detto...

Eh si l'hai detto,il panettone l'abbiamo mangiato XD XD XD XD

Tuttavia..si avvicinano le amministrative ..le europee...e la domanda anche sta volta è-chi votare??-
Diciamo che nel mio caso..il voto a Zaia per il Veneto lo sento quasi come necessario..costretto forse in parte,ma non male..
ma alle europee?!? Gens,anche questo giro confido in te XD

Pietro

Anonimo ha detto...

Ma le europee si son fatte l'anno scorso insieme alle amministrative.
Storace è rientrato come una pecora.....poveraccio e dove poteva andare tutto solo..
Ma è chiaro che finchè dura la seconda Repubblica bisogna votare il CDX.
Gino

Pietro ha detto...

ahi ahi che cappella che ho fatto XD XD non so perchè ho scritto europee per ben 2 volte,terribile calo di concentrazione causa esami :D :D :D :D :D scusate per la madornale gaffe XD XD

Ristacci ha detto...

Pietro, bella scusa l'esami ... posa la fiaschetta di sniapa, vai.
Ave Gino, la mì nonna diceva "Tra il cancro e la rabbia non saprei che sceglie", in mancanza di "gente come si deve" bisogna votare cdx.
A Noi !

Pietro ha detto...

ris,sono astemio XD XD XD XD