venerdì 24 ottobre 2008

Squola che fare ?

Il povero Cipria era partito bene, quasi, quasi m'era garbato; egli disse: «Non permetteremo che vengano occupate scuole e università. È una violenza, convoco Maroni per dargli indicazioni su come devono intervenire le forze dell'ordine. Lo Stato deve fare il suo ruolo garantendo il diritto degli studenti che vogliono studiare di entrare nelle classi e nelle aule». M'era garbato perdavvero, l'avevo un pò riabilitato. Poi ci deve aver dormito sopra ed il giorno dopo ha (come di solito) ritrattato tutto.
Silvio sei strano perdavvero, santo cielo ! Era l'occasione buona per fare un pò di pulizia, togliere un pò di merda dalle squole. Gente che fa finta di studiare, che per prendere una laurea ci piglia la pensione. Gente che una volta che ha preso il "dottorato" è talmente capace di mutare la società che badate voi in che merdaio c'hanno portato. Tra economisti d'assalto, scaldaseggiole sparsi in quà ed in là il mondo è un puttanaio.
Ai mì tempi 'ndove la maggioranza delle persone aveva la licenza media, i mì vecchi a fatica quella elementare ed era un lusso aver la laurea, l'economia andava a mille, c'era disciplina, un genitore poteva star tranquillo nel mandare il figlio a scuola perchè il bullismo non esisteva, le canne in classe un ci si facevano, le professoresse i pompini nei bagni nemmeno ....... inzomma c'era il maestro unico ed a casa i nostri genitori un dovevano starci dietro altre tre ore per farci fare la lezione. Oggi con cinque maestri e cinque ore di tempo la mì moglie deve perde tre ore per fargli fare la lezione, più un'ora di ripetizione da n'antra maestra perchè dicono che il bambino è lagunoso. Dio li stramaledica ! Un sa nemmeno scrivere il mi bimbo, sembra una raspata di gallina ... e le maestre non si preoccupano perchè secondo la sociologia moderna il gesto grafico deve venire da solo ...... ir budello di tu mà ! Noi si facevano paginate di bella calligrafia perchè leggere in quello che si scrive è importante.
Comunque per finire ..... Sirvio dammi retta, torna sui tuoi passi .... fai pulizia .... e che s'arrangino, se ni sembrano pochi 600 o 800 euri per fare due ore giornaliere di lezione ai bimbi, digli che vadano a lavorare otto ore in fonderia per 1000 euri, e non rompano tanto i coglioni.

Bastone, Sirvio, bastone ad oltranza ........ con la carota ci si fà n'bel soffrittino per ir brasato !

A Noi ! (Ristacci)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai che la prof di itagliano e latino di mio figlio è stata capace di colpevolizzarli perchè NON scendono in piazza, NON protestano??
E ha ragione.... SONO ANNI, CHE DOVREBBERO PROTESTARE PER IL FATTO DI AVERE UNA ZECCA DEL GENERE COME PROFESSORESSA!

Quelli dell'università protestano A FAVORE dei loro baroni boia e moltiplicatori di posti per familiari parassiti.

Quelli del Liceo protestano per difendere GLI STIPENDI dei docenti boia e fancazzisti.

Quelli delle elementari protestano perchè difendono il diritto di essere CONFUSI da 4 o 5 maestre

Quelli dell'asilo....potrebbero protestare contro i genitori normalmente accoppiati che li fanno sentire anormali, no?

IL MONDO E' ALLA ROVESCIA.

Ha detto bene ieri sera Feltri (mi pare)
SIAMO IN UN PAESE DOVE NASCONO TROPPO POCHI BAMBINI E TROPPE MAESTRE!

p.s. ho chiesto a mio figlio se hanno risposto qualcosa all'ex-sessantottina. Risposta: cosa vuoi che ce ne freghi a noi, se diminuiscono lo stipendio a una cretina del genere? Fanno bene. Non potevamo mica dirglielo, mamma, dài...quest'anno abbiamo l'esame.....
Ecco il risultato. Gente che SEMBRA che non lotti.... In realtà aspetta che passi in fretta il dolore. Sono quasi degli eroi, poveri ragazzi.

Però devo dire che alle elementari e alle medie siamo stati molto più fortunati.

Anonimo ha detto...

A proposito...il Cipria.
Se fosse per lui avremmo da tempo una specie di Mussolinetto. ;-)
Invece c'è Letta che lo chiama subito per dirgli "ma checcazzohaidetto??"
Per non parlare degli antifascisti...e cheppalle.

Silvio! hai sbagliato tutto. Per fare come ti piacerebbe...avresti dovuto avere Storry al posto del sub-accueo

p.s. c'è qualche problema a postare i commenti col nome...vabbè
sono sempre io. Ciao

Anonimo ha detto...

eh già quoto tutto...

Io ho cominciato da 15 giorni Scienze Politiche alla Sapienza...
bhe, sembrava che stavano aspettando me per far scoppiare sta caciara!!!
Sono oltretutto candidato al consiglio di facoltà in lista Azione Universitaria ex FUAN(costola di Azione Giovani).

Gli scioperi sembrano degli studenti ma sono maledettamente pilotati dai docenti comunisti der cazzo! è tutta una bufala!

Mi è venuta voglia di scrivere come stanno realmente le cose, analizziamo punto per punto le loro fregnacce:

1) la legge non è ancora passata e questo non lo sanno...è una proposta di legge che deve passare ALL'UNANIMITA' dal senato accademico e poi in parlamento
2) la chiamano riforma ma non è una riforma, è un decreto legge
3)dicono che è della gelmini ma non è vero, la legge 133 l'ha fatta Tremonti perchè riguarda la finanziaria.
4)dicono che toccherà i fondi della ricerca ma non è vero, taglia il fondo ordinario delle universita' cioè i soldi che i presidi possono spendere a loro scopo senza controllo.
5)dicono che la qualità dell'istruzione peggiorerà ma il FONDO RICERCA dell'anno 2009, quindi di questo governo, è aumentato rispetto a quello del governo precedente.
6)dicono che le universita' diventeranno private ma non è assolutamente possibile. Semmai si potrebbero trasformare in -fondazioni- dove un privato può a sua discrezione decidere se aiutare la ricercà di una facoltà con dei sovvenzionamenti ma senza ricavarne nulla.
7) dicono che i professori verranno licenziati ma non sanno che con l'articolo 18 non è possibile lincenziare un dipendente pubblico, figuriamoci uno statale.
8) il "ridimensionamento" di cui parlano è lecito: ci sono 37 corsi di laurea con un solo iscritto; cattedre condivise da svariati docenti strapagati, ricercatori pagati da anni per non far nulla, consulenti, assistenti, collaboratori: QUI' SARA' APPLICATO IL TAGLIO e questo ai baroni non sta bene; Facendo i loro comodi hanno sperperato i soldi a nostre spese, ora che qualcuno si decide x una sistemazione dello stato di cose non hanno proprio voglia di mollare tutto sul più bello!
9) dicono che le tasse aumenteranno...a mio avviso se si riducono gli sprechi, quindi si riduce la spesa che ogni ateneo deve affrontare, le tasse potranno diminuire!!
10)occupano le facoltà, disturbano le lezioni...hanno una sola testa pensante perchè sono tutti omologati allo stesso pensiero e allora gridiamo tutti insieme:
SI AL MAESTRO UNICO E NO AL PENSIERO UNICO!!

BLOCCA IL BLOCCO, VOTA AZIONE UNIVERSITARIA!!!

DAJEEEE!

AZZ, HO UN PO ENFATIZZATO TUTTO MA ALMENO MI SONO ANTICIPATO IL LAVORO DI SCRITTURA VOLANTINI CHE MI TOCCAVA, USERO' STI POPO' DI 10 COMANDAMENTI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE...E INTANTO HO FATTO TARDI COME AL SOLITO...CIAO A TUTTI...UN ABBRACCIO!

a presto
Albert-One

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti li sciagattati di GD, l'avete cambiata l'ora ?

Love ha ragione, anonimo tambien, Albert1 più legnio e meno discorzi, ricordati chi sei ....

Anonimo ha detto...

Gens vi sento un po' spenta, che per caso siete andati a manifestà contro la Gelmini e vannomandatoafanculo quelli che non manifestavano? E' successo me l'ha raccontato una prof che i passanti gli anno urlato da vagabondi a ladri e il classico andate a lavorare.Comunque stiamo attraversando un momentaccio passate da me e leggetevi cos'altro è successo.
Fabio

Anonimo ha detto...

èèèèèè. quanno c'era Lui!!!

un salutone a tutti!

Alby

Anonimo ha detto...

Eluana DEVE vivere, per me.