sabato 18 ottobre 2008

Roberto, uno di noi.

Noi di GD si ruzza (si scherza giocando) spesso, d'altra parte si ruzza per mascherare la nostra delusione, il nostro mal di pancia, la nostra insofferenza verso un sistema di gestione dello Stato che è lontano dalla nostra visione di uomini e donne, ma sopratutto di cittadini che vogliono bene alla loro terra.
Ora vi invito a riflettere su quanto accade ad uno di noi, che più di noi (perchè in una situazione difficilissima) si impegna affinchè la sua terra, una parte della nostra terra, venga aiutata a salvarsi dal male incurabile della criminalità organizzata.
Roberto Saviano, è minacciato di morte.
Forse non sarà un Falcone, un Borsellino, un Chinnici, che effettivamente può qualcosa di " giuridicamente concreto " contro certe bestie, ma è senz'altro uno che ha scosso le coscienze, e che al pari dei nostri magistrati e degli uomini che li hanno serviti, è a rischio della vita.
Non merita di essere lasciato solo, come furono coloro che ho citato qui sopra, non merita il nome su una via o una piazza, il funerale di stato, il cippo commemorativo (ne siamo già pieni);
merita di vivere come un qualsiasi giovane che ha qualcosa da dire, da fare, e che vuole cambiare in bene le sorti della sua terra, uno di noi insomma.
Forza e onore, Roberto.

http://www.robertosaviano.it/

4 commenti:

PM ha detto...

concordo pienamente

Anonimo ha detto...

Io no!
Sarà anche vero quello che dice, ma intanto lui vende il "libro", vende i film, ha la scorta e ha la fama.
Falcone e Borsellino combattevano sul serio e non divennero ricchi.
Sono distaccato sempre da chi scrive ovvietà.
La casta, si sapeva tutto ma intanto Stella e Rizzo hanno fatto businnes.
Pansa, idem.
Gomorra anche.

A prersto
Gino

Anonimo ha detto...

Gino è di casaldiprincipe, difatti fa li stessi discorsi.
Comunque, l'importante è battersi contro la peggiore delle mafie, quella che non t'ammazza direttamente ma ti fa ammazzare, ti riduce alla fame se non ti fai triturare dai suoi ingranaggi ... l'affarismo politico.
A Noi !

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=s7_xzDeQ3KU

FABIO