Scene del genere le avevamo viste forse per la vittoria ai mondiali nel luglio 2006, ma allora c'era quello scenario di fondo che smorzava la gioia, e cioè i comunisti al governo. Ierisera, al diffondersi della notizia che aspettavamo da due anni, nelle piazze si è riversata la destra, ormai sempre meno "carbonara", ma anche gente di centro e di sinistra, che ha visto l'avvenimento di ieri come una vera liberazione.
Anche Valerio Staffelli si è scomodato e, tirando fuori il vestito buono, si è presentato a Roma col suo bel tapiro.
Non per fare il guastafeste, ma rimane solo un nodo da sciogliere: "E ADESSO?"
5 commenti:
Credo che lo abbiate capito anche voi ma lo dico lo stesso.
Non è mica finita.
Questi tentano di rimanere il più a lungo possibile.
A Napoli ieri. Bassolino rimane perchè l'Udeur era assente e l'IdV si è astenuta.
Questi non li schioda nessuno.
PIAZZA PERMANENTE!!!!!!
IL CDX DEVE BATTERE I PUGNI SUL TAVOLO!!!!
DEVONO GRIDARE DALLA MATTINA ALLA SERA: ELEZIONIIIIIIIIIII
bah..ho come l impresione che ce la prenderemo in quel posto ancora...
stavolta er mutanda rossa non se po inventà niente...Nessuno permetterà a Napolitano di ri-affidare l'incarico a Prodi o suo delegato! Sarebbe un LORO colpo di stato!
già sanno che se faranno questo non staremo certo buoni...zio Silvio dice che siamo già in campagna elettorale!
VEDREMOOO
a prestoo
Albertone
Per essere precisi.. siccome senza governo non possiamo andare a votare il re-incarico a mortazza il porko, è d'obbligo. Ma solo per fissare la data delle elezioni e sbrigare le formalità.
Se s'inventano qualcosa vorrà dire che ci toccherà andare di persona a dargli lo sfratto. E vabbè pazienza, un giorno di ferie... si va e si torna in giornata, ci vuole un attimo a fare la rivoluzione :-))
p.s. secondo voi, quando uno ha appena firmato un contratto può prendere già 1 giorno di ferie? Opporcamiseria se non posso venire io....non ce la fate mica!!!
Calmi... Anch'io temevo un nuovo incarico al mortazza. Ma mi sa che sarebbe quasi un affronto: ricordiamoci che siamo andati vicini alla rivoluzione (e a Napoli ancora non è finita) e le scene di giubilo del 24 gennaio testimoniano anche a mutanda rossa (anche se è completamente rinko) che Prodi gli Italiani non lo possono proprio vedere. Ve lo dico io: la partita si gioca nell'ala centrista del centrosinistra. La solita rosa di nomi: Rutelli, Veltroni, Dalema... Dini no perché ha tradito... un film già visto, insomma.
Posta un commento