lunedì 14 gennaio 2008

Legge elettorale: non c'è accordo nell'Unione


(da TgCom)

"Non c'è nessun accordo. Il Pd ritiene prioritario e fondamentale l'accordo con FI e Berlusconi a scapito di altre questioni fondamentali per il Paese, come il conflitto di interessi e il ddl Gentiloni". Lo ha detto il capogruppo alla Camera dei Verdi Angelo Bonelli lasciando il vertice di maggioranza al Senato. "C'era stato un accordo unanime sulla bozza Chiti ma non c'è nessuna disponibilità a trovare un punto di sintesi", ha aggiunto.
''Con l'irresponsabilità del Pd abbiamo certificato che la maggioranza non c'è piu'. Il Partito Democratico non accetta nessuna proposta diversa avanzata anche da Prc e Sd che hanno espresso alcune riserve. Il Pd preferisce Berlusconi alla maggioranza'', ha detto il capogruppo dell'Udeur alla Camera, Mauro Fabris, al termine del vertice di maggioranza sulla legge elettorale. ''Con gli altri gruppi - prosegue - abbiamo chiesto la calendarizzazione del conflitto di interessi e della riforma del sistema radiotelevisivo. Vediamo se il Pd continua ancora a preferire Berlusconi. Se la maggioranza cade - conclude - cadono anche i governi a livello periferico''.Anche l'esponente di Sinistra democratica Gavino Angius ha confermato che nella maggioranza si è registrata una ''rottura'', e ha polemizzato con la ''determinazione'' con cui il Partito democratico di Walter Veltroni ha sostenuto la bozza Bianco. Questo, ha sottolineato, ''è stato un fattore decisivo, per me negativo, per far chiudere la riunione con un nulla di fatto. Occorrerà ora una valutazione politica più ampia'', ha proseguito Angius, per il quale quanto è accaduto ''può investire anche la stessa tenuta del governo''. Per Angius, bisognava ''procedere in un altro modo, con una intesa di massima nella maggioranza, invece ci si è trovati di fronte ad un fatto compiuto''.
______________________________________
E allora andate! Andate, laddòve il sole non batte...!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Prepariamo le matite, fra poco si vota !

Anonimo ha detto...

speriamo bene

Anonimo ha detto...

chi visse sperando...

Anonimo ha detto...

Morì cacando.

Dopo aver continuato la frase da buon toscano, non manco di dirvi quanto sono incazzato, ma dico come ca...volo si fa ad essere il peggior paese del mondo; Monnezza, la Sapienza(ma poi che cosa mai sapranno?)siamo sulla bocca di tutti il massimo l'ho visto poco fa al TG2 un "somaro" di quell'universtà intervistato che dice, che siccome loro sono LAICI, il Santo Padre ha fatto bene ha non venire(Qualcuno Gli spieghi cosa significa Laicità) e poi, che le lezioni si fanno nei corridoi(Spariamo tu moia questo da buon toscano) ma dove stiamo andando? camerati urge Ordine + Manganello e - spinello
Fabio

Anonimo ha detto...

Fabioooooo ! Allora e ci sei, maremma indiavolata !
Intanto manganello Fabio, manganello a oltranza, poi l'ordine viene da sè !
A Noi !!

Anonimo ha detto...

Oh l'anonimo son io, m'è scappato ir dito !

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti, vi ho portato i confetti!
AHAHAHAHAHAH