martedì 20 novembre 2007

La svolta del Cipria: parliamone a palle ferme



Da IlGiornale

Subito dopo il proclama di domenica...

La gente lo assedia, lo tallona fino alla macchina, non lo lascia andare. Berlusconi quasi si arrampica sul tetto e improvvisa un nuovo comizio per spiegare il futuro di quel che è stata la Cdl: «Nasce un grande partito. Forza Italia è un nome che ha contato ma si scioglie e confluisce in questa nuova formazione. Invitiamo tutti a venire con noi. Avremo una nuova classe dirigente e saranno fatti fuori i vecchi fannulloni». Parole sufficienti a scatenare il panico tra i vertici azzurri e non solo. Una rivoluzione totale: «Saranno libere assemblee a eleggere i rappresentanti. Tutte le cariche saranno decise democraticamente».
In mezzo alla gente che saluta, incita, fa sventolare striscioni, non c’è spazio né tempo per commentare gli attacchi di Fini, le critiche di Casini, gli smarcamenti della Lega. Berlusconi salta oltre, fonda il nuovo partito e si propone come l’interlocutore, il passaggio obbligato per qualsiasi proposta politica in arrivo dal centrosinistra. È un’apertura al dialogo sulle riforme: «Se l’altra parte avanzerà proposte o dirà sì alle nostre proposte saremo lieti di trovare per il nostro Paese una direzione di svolta che arricchisca la democrazia, lo sviluppo e la libertà». Insomma, chi vuole trattare deve fare i conti con lui e con il nuovo Partito.

______________________________________________

Come cambia quindi il panorama politico italiano?

Hanno voglia a sinistra di definire questa svolta come un semplice cambio di nome, un'ammissione di sconfitta, una manovra inutile, bla bla bla... Il Cavaliere quando le fa le studia bene. Facendo sua la gente che è venuta ai suoi gazebi sabato e domenica, ha dato una scrollata a tutto il sistema politico prima di tutto perché quando si smuove lui ed il suo partito non è esattamente la stessa cosa di quando si smuove, che so, DiPietro ed il suo... E poi stai a vedere che questa volta aveva in mente davvero una formula nuova: non un nuovo mai augurabile e malato centro stile Balena Bianca v2.0, bensì qualcosa di trasversale, che abbandona il concetto del bipolarismo come è stato inteso fino ad oggi, ma lavora d'intese davvero per il bene dell'Italia. O forse qualcos'altro; certo è che a noi comuni mortali certe trovate non ci vengono in mente tutti i giorni, figuriamoci se riusciamo a comprendere quelle venute in mente a qualcun altro! Fatto sta che se da una parte Fini, Casini e Bossi sono scettici (ma anche sorpresi e un po' incazzati) e non garantiscono di confluire nel nuovo soggetto politico, dall'altra non è detto che il loro elettorato sia della stessa idea. Intanto all'estrema Destra questa scrollata piace. Piace perché è la conferma che Silvio Berlusconi è più a destra di Fini; seguiranno ulteriori conferme tipo Fini che strizza l'occhio a Veltroni, ecc ecc...

Intanto...
  • Alessandra Mussolini medita, cerca di ricucire, cerca di capire, ma fondamentalmente è lì alla finestra a dare un'occhiata e soprattutto ad aspettare che si calmino le acque (prima di salire eventualmente in barca);
  • Luca Romagnoli si sta facendo pigliare dal "panico da sbarramento" perché con una eventuale nuova legge elettorale il suo unico futuro è il ritorno in AN, e a tal proposito si è già sentito con Fini (e menomale che era stato incaricato dal Cavaliere di radunare tutta la destra...).
  • Storace già aveva strizzato l'occhio a Silvio e questa svolta gli è piaciuta.
  • Rauti non è un bischero e sta scrutando tutti i movimenti.

Vediamo ora gli altri cosa fanno. E voi? Vi siete fatti un'idea? IO SI'!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ave Legionari !
Concordo con MFL di aspettare che si fermino le palle (ovviamente di chi ce l'ha e ni girano, oppure quelle di coloro ai quali ni sono cascate pella terra)
E' notizia di stamane fonte "La Repubblica" che non è certamente il plus ultra pro-destra, ma nemmeno "Il Gazzettino di Marradi" per diffusione, che il Cipria ha dichiarato "...non escludo in futuro un intesa di Governo col PD", Ristacci l'anarchico l'aveva già scritta una cosa del genere e come vedete non aveva pisciato furoi dal vaso, aveva solo un pò spisciaccherato sul cerchio. Comunque aspettiamo gli eventi ragazzi miei.
E' un anno che ci si arrovella e si letica per questa gente. Io che sono tipo sanguigno non riesco a vivere con distacco le situazioni per cui mi infervoro, ma noto con dispiacere che tanto ns impegno - seppur multimediale - ha come risultato che la politica come sempre la si subisce. Quindi ben venga la tesi emmeffelliana di orto e cascina con bambini autodidatti, oppure qualsiasi altra soluzione più "fascion".
A Noi e a dopo!

Anonimo ha detto...

MFL, la Mussolini, più che alla finestra mi risulta essere rientrata in AN. Tutti coalizzati contro Storace.....

Ma... TAFAZZI... non era di sinistra??

Invece di impegnarci, seppur criticamente, gridiamo tutti insieme "Teniamoci questo governo! chè gli italiani non si meritano altro!"

Per le "pisciate fuori dal vaso" sono passata a pulire il cerchio due post più sotto... invece per quelle sul pavimento, lo straccio ve lo passate voi!

Anonimo ha detto...

Io un idea me la sono fatta, che Silvio ha fregato tutti e se ne stanno accorgendo pure Fini e Casini. Il leader dell'UDC propone un incontro col Cavaliere, Fini ieri ha detto che stava valutando! Tesi molto lontane da quelle di lunedì mattina, dove tutti hanno continuato ad attaccare duramente Berlusconi. Anche Bossi ha fatto marcia indietro sul suo: "così aiutiamo Prodi" (anche se non ho capito il fondamento di queste parole). Vedete è questo il nostro problema: immaginate se il pd fosse nato come il partito delle libertà davanti a un plebiscito di persone; gli alleati avrebbero detto: "Finalmente la politica nasce dal basso, uno spiraglio di libertà etc etc etc.....
Al contrario i nostri alleati vanno contro il leader e fanno del tutto per metterlo in cattive acque!!!!

Berlusconi ha dimostrato che mentre Fini sforna una figlia e la chiama Fiamma, lui a 70anni è ancora capace di accenderla questa fiamma!

a presto
Alberto

Anonimo ha detto...

Fini deve stare solo zitto perché negli ultimi due giorni ha pisciato fuori dal vaso due volte:

1) quando ha detto che dopo questa scrollata non perderà il suo elettorato, ed io sono la dimostrazione del contrario perché ora un lo voto più;

2) quando ha fissato l'incontro di lunedì prossimo con Orecchiedicocker Veltroni.

Ora vo a vomitare e torno.

il PAZZO ha detto...

A palle ferme vi segnalo un Signore con le PALLE:

Cupramontana (Ancona), 12 novembre 2007 - Fabio Fazi nell’occhio del ciclone per la
posizione assunta sugli alloggi popolari. Il primo cittadino ha deciso di bloccare
l’assegnazione fino a quando la Regione non rivedrà le attuali graduatorie che
favoriscono famiglie straniere a discapito delle italiane. E delle cuprensi in
particolare.
Una scelta che ha subito diviso la piazza tra favorevoli e contrari. Ma lui come
sempre tira dritto: "Sono case costruite con i denari dell’ex Gescal — ricorda
il primo cittadino — e ho casi di famiglie cuprensi che hanno estremo bisogno di un
alloggio e io non posso darglielo, anche se ne ho disponibilità, perché le
graduatorie della Regione favoriscono oltre ogni logica gli stranieri”. C’è chi l’ha
definita una scelta populista, che però ha fatto molto presa tra i cittadini della
“capitale del verdicchio".
Ovviamente non tutti sono d’accordo con il sindaco. L’arcipelago della sinistra e quello cattolico si sono subito scagliati contro.
Ulivo, Sinistra democratica, Pdci, sinistra radicale, Caritas e Cgil hanno bollato il
primo cittadino di aver usato toni xenofobi e sottolineano come ci sia il rischio di
creare un clima di divisione. Insomma, una guerra tra poveri da evitare: "Di
fronte alle sconcertanti dichiarazioni del sindaco di Cupra Montana tutte le
associazioni e i partiti che sottoscrivono questa uscita pubblica sono concordi nel
ritenere che l’Amministrazione non possa rifiutarsi di assegnare gli alloggi popolari
ai cittadini (italiani o stranieri non deve fare differenza) che hanno i requisiti
per richiederli. Gli alloggi popolari sono, per definizione, un bene comune che non
può essere gestito in modo privatistico dalla giunta. Esiste una normativa e questa
va rispettata, a partire dal primo cittadino. Non ci stupiamo di questo
atteggiamento, diciamo eufemisticamente 'soggettivo', che l’avvocato Fazi ha
nell’interpretare il mandato popolare che dovrebbe vederlo quale primo tutore della
legge e dell’uguaglianza dei cittadini di fronte ad essa. Adesso però ci troviamo di
fronte ad una questione sensibile che rischia di avvelenare il clima di convivenza
civile ben al di là della semplice questione degli alloggi".

Anonimo ha detto...

Questa è la gente che ci piace, Pazzo. Ed è anche questo uno dei motivi di abbandono di AN.
Un anno fa, qui da me, in tempi di accesa polemica per l'invasione extracomunitaria della regione, il responsabile provinciale di AN sig. Barbagallo tenne una riunione durante la quale cercò di "svicolare" l'argomento...
Vistosi impossibilitato, riuscì a dire che bisognava portare pazienza, perchè gli immigrati sono una ricchezza, che a casa sua se non avesse avuto la colf rumena sarebbero stati rovinati. ROVINATI! capisci?? finchè lo dice un veltroni qualsiasi, passi... ma uno che IO VOTO non se lo deve permettere.

Anch'io faccio parte degli "schifati" di AN.

Speriamo di andare in fretta a Destra, perchè oltre a tutti i problemi...ci scappa la rivoluzione, altro che xenofobia.
Tra l'altro mi da anche molto fastidio che ci costringano a diventare razzisti, io non ho mai avuto niente in contrario, mi ritengo molto ospitale e caritatevole, ma abbiamo un sacco di povera gente che non ce la fa...
e tutte brave persone, non è giusto. Che tristezza.

Anonimo ha detto...

mi accodo tra i delusi e stra-quoto tutti.

TUTTI A DESTRA OOOOOO

Anonimo ha detto...

regà NOTIZIONEEEEE.

Il 7 dicembre viene Storace al Vittoria Palace Hotel Di Littoria...

Invianto Speciale Alberto: PRESENTE!
Ovviamente documento il tutto con foto e video. Eddajee

Anonimo ha detto...

DAJE ALBERTO' DAJE...