lunedì 5 novembre 2007

DL sicurezza,"Così non lo votiamo"


Da TgCom

Fini: "Non ci sono le condizioni"
Gianfranco Fini ha annunciato che il centrodestra non è intenzionato a votare il decreto sulla sicurezza se non verranno poste delle modifiche. "Al momento non ci sono le condizioni per esprimere un voto favorevole al decreto, nonostante le parole di Padoa-Schioppa e di Amato. Se il testo è quello presentato alle Camere non lo voteremo", ha detto il leader di An al termine del vertice della Cdl.
''Nel testo - ha spiegato Gianfranco Fini - non c'è la norma che abbiamo tutti invocato per l'espulsione dei cittadini comunitari, anche per coloro che sono nella impossibilità di dimostrare un reddito''. ''Non c'è - ha aggiunto - la parte relativa alle espulsione per intervento coatto''.
In una nota di tutto il centrodestra, riunito nella sua residenza romana dal leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, si legge che "l'opposizione si impegnerà a presentare pochi e qualificanti emendamenti al decreto sicurezza del governo". Il leader dell'Udc Pierferdinando Casini, che ha preso parte al vertice ed è stato accolto, secondo il retroscena raccontato dal segretario del Pri, Francesco Nucara, da un applauso degli altri partecipanti all'incontro, ha chiarito poi che le proposte dell'opposizione riguardano proprio le "lacune" del decreto lamentate da Fini, ovvero maggiori risorse di cui dotare le forze di polizia per fronteggiare l'emergenza, espulsioni efficaci e reali che riguardino anche chi è in Italia senza lavoro e senza fissa dimora.

_____________________________________________

Intanto sabato 10 novembre a Roma in P.le della Radio (Marconi) On. Luca Romagnoli terrà un comizio con questo appello:

Italiani, militanti e simpatizzanti del centrodestra, cittadini Romani, diamo un segnale esplicito: a chi malgoverna la Nazione e a chi la città di Roma. Italiani, Romani, questa volta è importante essere in piazza. Questa volta è importante dimostrare di essere in piedi! Dimostriamo l’orgoglio della nostra appartenenza e il diritto al primato italiano. Dimostriamo, questa volta anche con la nostra presenza, che vogliamo tornare ad essere "padroni a casa nostra", liberi noi, le nostre donne, i nostri figli di vivere una vita dignitosa e senza paura delle prepotenze, delle vessazioni, delle violenze di chi è emarginato da altre società e da altri Paesi e viene nel nostro, accolto, tollerato, addirittura privilegiato a scapito dei diritti degli italiani e in spregio ai doveri della legalità. Per questo, almeno per questo, Italiani, Romani, partecipate con noi alla manifestazione di sabato. Soprattutto dimostrate a chi pretende di scegliere per voi che il tempo della solidarietà e dell’accoglienza deve finire, perché deve finire la vulgata di troppi “benpensanti”, che fanno degli italiani gli unici stranieri in Patria nostra.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

A che ora? Andiamo? Venite?

Se la destra si compatta, sono fottuti. :))

Anonimo ha detto...

Il 10 e 11 c'è anche la Costituente de La Destra, sempre a Roma.
Che bello gente, si muove si muove!!

Anonimo ha detto...

Beh, per quello il 28 a Littoria c'è stata la Costituente e il I° congresso di Rifondazione Fascista... Ma il nostro inviato Albertone che ci sta a fare???

Anonimo ha detto...

Oddio, Alby non è mica Piero Angela..... :)

Romagnoli dice che:

In politica non si é eredi ma continuatori. Continuità ideale e progettuale non significa pedissequa riproposizione di modelli, scelte, indirizzi, altrimenti si é scioccamente statici, anzi si rischia l'anacronismo e l'involuzione.

MFL, stamattina hai già voglia di ruzzare? Pensavo fossimo d'accordo, per la campagna elettorale, ma a te ogni tanto ti viene a visitare l'anima del Nonno... :)

Anonimo ha detto...

Eccomeeee, Alberto Angela(figlio di Piero) PRESENTE!!

Da Rifondazione Fascista non ci vado, un'è roba per me! Già il nome rifondazione marca male e poi troppi restauratori.
Non hanno capito che per formare la nuova destra non ci vogliono "restauratori" semmai ci vorrebbero buoni "geometri e architetti"; Ecco, per esempio Romagnoli sta attuando la bozza del "progetto" che ha disegnato e ovviamente riguarda solo "l'interno"", e poi bisogna cominciare a pensare all'esterno; Disse qualcuno: - Fatta l'Italia, bisogna fare gli italiani -

Il 10 novembre a Roma?? MHHH, ME GUSTA!!
Girava voce di un 2-12 bis ma ancora non si sente nessuna news...avete intenzione di partecipare??

a presto
Alberto(oggi in versione edile, scusate ma sto fuso) ;-)

Ciao a tutti Gens, siamo i mejoooo; e soprattutto, come dice Love, TUTTI A DESTRA OOO OO TUTTI A DESTRA O O OO O O

Anonimo ha detto...

Grande Alby! :)
Mi sembra di aver capito che sarà subito dopo il capitombolo di metà novembre, ma niente di certo.

Sul pacchetto (nel senso del piccolo bidone) sicurezza o cacciano Topo Gigio o vanno a casa tutti. A meno che, dopo aver portato a casa la mummia di stalin, diliberto non faccia anche un colpo di stato... Uahahahaha

Anonimo ha detto...

Altro scenario, il colpo di stato lo fa Valtere il Nazista ma anche negro....