venerdì 21 settembre 2007

Rai, nulla di fatto in Senato

MASTELLA LASCIA L'AULA
Bella seduta quella di ieri sulla Rai in Senato: il dibattito sulle 12 risoluzioni sulla nomina del consigliere Fabiani finisce con il ritiro di cinque documenti. La maggioranza vota parte della risoluzione dei due dissidenti della Margherita Bordon e Manzione, l'opposizione non riesce a far approvare le sue mozioni per la defezione di tre senatori legati a Storace. Nella maggioranza scoppia la grana Udeur che abbandona l'Aula: Mastella riconosce che non c'è una maggioranza stabile e chiede un chiarimento, altrimenti elezioni. Eppure un anno e mezzo fa il centrosinistra era nelle stesse esatte condizioni, ma l'occasione di andare a scureggiare su una bella poltrona comoda offusca anche la vista. Quindi ora conviene andare a suonare il campanello di Arcore, vero Maste'?
'Nsomma, si diceva... vista la situazione, cos'hanno fatto i sinistri? RITIRATA STRATEGICA!
Poi c'è stata la telefonata col Mortazza: si è mai sentito dire a Prrrrrrr che ha litigato con qualcuno? E infatti: "La telefonata di oggi è stata lunga e cordiale"
Nel video vediamo Mastella che lascia polemicamente l'Aula.

MA VENIAMO A STORACE
Bravo. No no, dico... bravo. Sapete come ha giustificato il fatto di aver salvato la maggioranza assentandosi insieme ai suoi due senatori? "Non si votava una mozione di sfiducia su Prodi, si votava sul presidente della Rai... Presentino una mozione di sfiducia al governo e poi vedranno se La Destra ci sarà o no". Ecco, se da quando uscì da AN molti aspettavano un gesto per interpretare il suo nuovo fare politica... il gesto è arrivato!
E noi non possiamo che fare la nostra parte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mastella un pò alla Goggi le somiglia...! Stesse bizze poi. Basterebbe la capigliatura di Enzopaoloturchi e poi è uguale. :D

Buonanotte bella gente. :D