giovedì 12 luglio 2007

Gens Festival 2007


Ecco il nostro festival ideale, una serie di concerti in cui una volta tanto il deficiente di turno sul palco non alza il pugno per politicizzare il proprio lavoro. Se preferite, chiamatelo "censimento" degli artisti di destra. Eh no, non conta non schierarsi: bisogna che gli artisti siano dichiaratamente di destra, altrimenti non possono partecipare. Chi sa qualche nome? Per il momento ne elenchiamo qualcuno:

- Nek;

- Tiziano Ferro;

- Franco Battiato;

- Franco Califano;

- Iva Zanicchi;

- Fabio Concato;

- Max Pezzali;

- Rita Pavone;

- Lucio Battisti (rip);

- Gigi D'Alessio;

- Anna Tatangelo;

- Peppino Di Capri;

- Mariano Apicella;

- Enrico Ruggeri;

- Al bano Carrisi;

- Marco Masini;

- Amedeo Minghi;

- Daniele Groff;

- Bruno Lauzi (rip);

- Don Backy;

- Umberto Bindi;

- Sergio Endrigo;

- Luca Dirisio...


Chi ne sa altri? Fate presto, dobbiamo chiamarli uno ad uno!


61 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve amici di destra.
Ma Bennato non è di destra, fino a prova contraria. E non mi piace nemmeno come artista. A parte i cantanti, uno di destra è Luca Barbareschi, un personaggio delo spettacolo tutto di un pezzo.

A Noi
Saluti a tutti
Gianni

Anonimo ha detto...

Sì, Luca Barbareschi lo ammiro anch'io perché più che di destra è fascista. Ma per gli altri personaggi ci sarà un'altro festival...

Anonimo ha detto...

con mio sommo rammarico, devo sottolineare che Battiato non è di destra nemmeno un pò!!poi, scrive contro la russia comunista,ma non si può dire che sia di destra, purtroppo

Anonimo ha detto...

ma... allora... zeni... ti piace un cantante... COMUNISTA??? No, forse peggio: DEMOCRISTIANO!

"Cerco un CENTRO di GRAVITA' permanente..."

(L'unico centro grave che conosco va da Casini a Rutelli passando per Mastella)

Anonimo ha detto...

infatti..Bennato NON è di destra... :)

°LoSva°

Anonimo ha detto...

Salve o popolo d'eroi...
Mi ricordavo che anche De Andre' era di destra...

Unknown ha detto...

Provate ad ascoltare alcune mie canzoni sul mio sito, soprattutto alcune ironie sul mondo studentesco pisano sul mio sito marziocristiani.it...per valutare in quale categoria politica potrei essere inserito

Anonimo ha detto...

Camerati, non dimentichiamoci assolutamente di Toto Cutugno, lui e' di destra...
Noi siamo gli italiani veri, solo noi di DESTRA!!!
I sinistrodidi sono delle merde!

Anonimo ha detto...

Bennato credo proprio di no, avendolo sentito live con britti... Tante sono solo voci difficilmente verificabili. Poi meglio non inserire chi ha semplicemente cantato a qualche festa tricolore o di azione giovani.
Vi segnalo con assoluta certezza Marcella Bella, che ha polemizzato all'ultimo Sanremo con la rossa Parietti ed è stata candidata per AN

articolo21 ha detto...

Bennato assolutamente no... escluderei anche endrigo che credo fosse iscritto al pci... e bindi perchè era omosessuale... e non credo fosse di destra... ed anche battiato... uhm... molti dubbi... non ha colore battiato... eppoi suonava ai festival del proletariato giovanile di parco lambro... max pezzali può essere... anche se da giovane era anarchico...

Pietro_d ha detto...

Battiato e Endrigo di Destra?!? chi è il vostro pusher?

Anonimo ha detto...

Ciao, se almeno citaste le fonti, non mettereste nomi li tanto per sentito dire o cazzate che vi sono giounte chissà come, tralasciando che trovo questo post di cattivo gusto oltre che incoerente(dite che non volete piu un festival con chi politicizza il proprio lavoro e poi ne volete uno all'insegan della destra?) vi dico cmq che di sfondoni ne avete messi parecchi, Battiato di destra? ma dico sapete qual'è il passato di Enrico Ruggeri, penso di no senno non sareste arrivati a scrivere una simile baggianata, max pezzali ha appena appoggiato il pd, gli altri sinceramente non so, ma ci sono vari nomi di cui sono molto incerto, boh ma poiu a che serve sta cosa?

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi volevo aggiungere alla lista il grande Sergio Caputo. Romani Saluti!

Anonimo ha detto...

se vi puo' interessare Nico Fidenco (chi dice chi é quello che del legare a un granello di sabbia don chak castoro e tanti cartoni..)

Anonimo ha detto...

Max Pezzali ha fatto campagna per Veltroni

Anonimo ha detto...

Quando si parla d'amore, amicizia, famiglia, onore, patria retaggio si parla di autentici valori di DESTRA lasciamo ai tristi compagni le purghe rabbiose di 15 anni a questa parte e tutti i LORO cosiddetti valori: l'odio, inimicizia, famiglia allargata, disonore, falso progressismo. Le cose per fortuna cambiano e anche a sinistra ormai si sentono risuonare le trombe della rivolta con uno sguardo sempre più marcato verso la destra, la vita, l'amore.
Per fortuna è già da un bel po che non reclamano la COSIDDETTA supremazia intellettuale, culturale e d'intelligenza perchè hanno capito che erano tutte falsità legate al potere poltronatorio sempre inseguito.
PURGATREVI SINISTROIDI PURGATEVI...
W L'ITALIA.....W LA DESTRA

Anonimo ha detto...

la verità è che a parte rari casi di misero livello, nessun artista mai ha avuto anche solo simpatie di destra. ribadisco. solo celebrolesi, servi del biscione e affetti da alzheimer senile

Arcibaldo ha detto...

Tanto per cambare i camerati le sparano grosse, come è nel loro DNA.

E' noioso smentirli, ma va fatto.

NEK: Si fece conoscere con una canzone antiabortista ma non si è mai dichiarato partiticamente. Probabilmente democristiano.
TIZIANO FERRO: Si è sempre guardato bene dal rilasciare qualsiasi dichiarazione politica. Viene da Latina, sebatoio dei fasci cerebrolesi; ma è anche gay, cosa che rende improbabile delle sue simpatie per dei picchiatori di omosessuali.
FRANCO BATTIATO: Questa è forte. Dichiaratamente di sinistra, si è visto negare una laurea Honoris Causa dall'Università di Catania per avere espresso il suo giustificato disgusto verso il sindaco forzista della città. Ha smentito più volte con sdegno qualsiasi sua associazione alla destra spiegando che si tratta di una leggenda metropolitana e che non sa come sia potuta nascere una stronzata simile. Io qualche idea ce l'ho...
FABIO CONCATO: Simpatizzante dhiarato di Veltroni, come disse in risposta alla Sig.ra Berlusconi che lo si augurò la sua vittoria in un recente Festival di Sanremo.
MAX PEZZALI: Grande doppiogiochista. Presente sia alle feste dell'Unità che a quelle di AN. Detto questo, è un cantate da quattro soldi, tenetevelo pure.
RITA PAVONE: Dichiaratamente apartitica, di recente si candidò con la lista di Tremaglia per dare una fine al suo inspiegabile oblio da parte del mondo dello spettacolo. Comunque non abbastanza "conservatrice": se ne andò in Svizzera a sposarsi con un uomo già sposato, visto che i conservatori di allora non hanno voluto il divorzio in Italia fino al '70. Poco sincera. La volete davvero?
LUCIO BATTISTI: Secondo Mogol, che lo conosceva bene "Lucio non parlava MAI di politica, dire che era di destra è una cazzata". Secondo alcune fonti, era simpatizzante del Partito Radicale.
GIGI D'ALESSIO: Possibile. Ma mai dichiarato.
ANNA TATANGELO: Pare sia tesserata AN. Un bell'acquisto. Creò comunque malumore tra i "maschioni" della base AN cantando una canzone sui gay, tanto che restituì la tessera.
PEPPINO DI CAPRI: Probabile conservatore, ma mai dichiarato politicamente.
MARIANO APICELLA: Musico di corte di Berlusconi, dichiara di non andare a votare.
ENRICO RUGGERI: cane sciolto, con probabili simpatie di destra (ma alcuni lo danno come dichiaratamente di sinistra), allo stesso tempo attivista di "Nessuno Tocchi Caino", associazione internazionale contraria alla pena di morte... Abbastanza di sinistra.
MARCO MASINI: Ha appena presentato un pezzo a Sanremo dicendo che l'Italietta di Berlusconi (pur senza nominarlo) fa schifo. Un vero schiaffo ai patrioti del "Viva l'Italia, Viva la destra!"
AMEDEO MINGHI: Democristiano sfegatato.
DANIELE GROFF: Non pervenuto.
BRUNO LAUZI: Simpatizzante del PLI, mai dichiarato politicamente dopo il 1994, di certo antifascista.
UMBERTO BINDI: mai dichiarato simpatie politiche per la destra. In compenso aveva dichiarato la sua omosessualità, che lo allontanò dai palcoscenici mentre i vari Pupo, Rita Pavone, Al Bano e altri che ora si dichiarano "emarginati dalla sinistra" trionfavano.
SERGIO ENDRIGO: Ma che cazzo dite?! Endrigo era COMUNISTA dichiarato! Giù le mani!

Quellihe forse vi posso concedere sono:
FRANCO CALIFANO: Ex PSDI, ora simpatizzante dichiarato PDL. Un coglione, ma non un fascista.
IVA ZANICCHI: Parlamentare PDL.
DON BACKY: Simpatizzante dichiarato di AN.
LUCA DIRISIO: Ha cantato alle feste di AN.
AL BANO CARRISI: Conservatore.

La verità, cari camerati dei miei stivali, è che come al solito soffrite di complessi culturali nei confronti della sinistra, e per questo cercate ovunque qualche appiglio che vi dia una qualche credibilità culturale e morale, appropriandovi di cose che non sono vostre. Un po' come quando negli anni '70 chiamavate le vostre adunate "Campi Hobbit". Rassegnatevi: non ce l'avete.

Anonimo ha detto...

guccini stai punito !

Anonimo ha detto...

E vero che la maggior parte degli "artisti" si dichiarano di sinistra come è altrettanto vero che i sinistri in genere lo fanno senza nemmeno conoscerne il significato. Così tanto per cavalcare l'onda. I microcefali tipo Totti ed altri che "sono di sinistra o peggio comunisti perchè il padre, il nonno, il bis-nonno erano comunisti"...sai quanti ce ne stanno! E poi lo sanno cani e porci che per lavorare in certi ambiti devi leccare il culo ad una certa schiera. Vedi il grande Lucio Battisti dichiaratamente fascista ma che per timore di ritorsioni non l'ha mai potuto dichiarare. Lasciamo a questi poveracci i vari Ligabue Jovanotti Vasco Rossi ecc.la merda, specie quella rossa, non ci interessa!

A.
http://inveritas.iobloggo.com

Dober ha detto...

"Cari fascisti" da quattro soldi
quoto in toto ciò che ha scritto Arcibaldo, ma vista la vostra proverbiale ignoranza vorrei aggiungere dei nomi che probabilmente a voi sfuggono ma che certamente, se solo sapeste chi sono vi farebbero gonfiare il vostro petto da italiani medi.
Raimondo Vianello
Walter Chiari
Lando Buzzanca
Giorgio Albertazzi
Sandra Mondaini
Mike Bongiorno
Fiorello
Panariello

Anonimo ha detto...

Con questo post caro Dober l'unica ignoranza che dimostri è la tua...ma essendo rosso non ci si stupisce neanche più. Visto che, come al solito, riuscite sempre a modificare in maniera clamorosa la realtà delle cose , dimmi chi ha vinto le ultime elezioni...oltre che ignorante sei pure perdente !
Ah...come sempre...

Cuore Rosso ha detto...

Suvvia, lo sanno anche le papere che in questa squallida Italietta bigotta la destra culturalmente non è mai riuscita ad esprimere nulla. Tutti quegli pseudo-artisti fascistelli che si dicono emarginati dalla sinistra cercano solo di trovare un alibi al loro fallimento professionale. Se fosse vero ciò che dicono sarebbero sempre in video, visto chi governa (governa ???) da 15 anni.
Rassegnatevi fascisti, siete riusciti a prendere il potere con i vostri squallidi mezzucci, ma non avrete mai i nostri cervelli

Anonimo ha detto...

Hahaha...leggendo i commenti trovo divertentissimo l'accanimento dei sinistronzi che, essendo perdenti, nella vita politica e non, possono solo limitarsi ad offendere, a sparlare (come da loro tradizione) e a imporre le loro "verità supreme"...fallimentari, come da dimostrazione elettorale...FATE RIDERE!!

Anonimo ha detto...

muhauhauhauhauahu cari stronzisti di destra, avete messo nel vostro lercio angolino gente che della vostra ideologia si è pulita il culo dichiaratamente come sottolineato dai post precedenti. Poi vi lamentate che i cantanti comunisti politicizzano sempre a pugno chiuso i loro spettacoli...perchè da voi invece il braccio teso non esiste, già...alle squallide festicciole dove si esibiscono gruppi pseudo skin-fascisti, conosciuti solo da voi e non dalla massa (come invece gli odiati sinistroidi :D )non c'è il minimo segno di appartenenza politica nossignore, queste sono cose solo di gentaglia di sinistra.

MA ANDATEVENE AFFANCULO, VA :D

Anonimo ha detto...

Quanto siete ignoranti cazzo..

Anonimo ha detto...

Comunque vale più un testicolo di de gregori di tutta quella lista di veline che avete fatto. Salveisì

Anonimo ha detto...

ma mi verrebbe da chiedere ai signori camerati...ma...cioè...avete idea di chi fosse umberto bindi?
no perchè non riesco mai a capire se siete ironici o scemi.
ad ogni modo aggiungete i punkreas, stando ai vostri parametri la loro "cuore nero" è sicuramente di destra.

Anonimo ha detto...

Hahah erano anni che non vedevo una di queste liste di presunti camerati canori. Mi avete regalato gustose risate.
Ma ragazzi, ancora dietro a ste cazzate state? E leggetevi una cosa, imparate a ragionare che fate solo brutta figura... Parlate come degli emarginati di cose da emarginati, che cacchio vi frega dei "comunisti"? Pure loro non esistono più o sono messi malissimo, per fortuna.
Svegliatevi e crescete, che beccherete anche più figa. Garantisco io.

Saluto romanamente!
(ma vaccagà)

U.BOSSI ha detto...

Ma che destra e sinistra...W LA LEGA!!! SECESSIONE!!!!

Alex ha detto...

Enrico Ruggeri e' sicuramente di destra..e' un liberale, ma e' vicino al pdl.....

Miller ha detto...

x Alex
Enrico Ruggeri e' molto difficile da inquadrare politicamente..e' un cane sciolto...in gioventu'(anni 70-80)era apertamente anticomunista, quasi fascio se proprio vogliamo dirlo...poi, verso la meta' degli anni 90 e fino a 2-3 anni si era spostato su posizioni apertamente di sinistra, tanto che partecipo' anche a varie manifestazioni dell'Ulivo contro la guerra in Iraq...ora e' tornato su posizioni di centrodestra, tanto che ha presenziato al congresso di fondazione del Pdl e in piu' di un'intervista ha fatto trasparire una certa simpatia paer Berlusconi....voltagabbana?secondo me, molto semplicemente, libero pensatore....

Miller ha detto...

Ecco quali sono gli orientamenti politici dei principali cantanti italiani(piu'o meno dichiarati):
LUCIANO LIGABUE : dichiaratamente di sinistra, fu anche consigliere comunale del Pci in gioventu'.
GIANNI MORANDI : di sinistra, consegnava l'unita' da giovane.
LUCIO DALLA : da sempre considerato di sinistra, anche se negli ultimi tempi, dopo aver appoggiato il centrodx Guazzaloca alle comunali di Bo e aver confessato la sua appartenenza all'Opus Dei, qualche dubbio e' venuto.
FRANCESCO GUCCINI : il cantautore di sinistra per eccellenza.
FRANCESCO DE GREGORI :un tempo di estrema sinistra, oggi piu' moderato ma sempre rosso
VASCO ROSSI : radicale, ma piu' tendente verso sinistra
MAX PEZZALI:un tempo di destra(fu anche iscritto al FDG)negli ultimi tempi vicino al Pd, anche se, come lui stesso ha detto, solo per amicizia con Veltroni e non per ideologia.
ENRICO RUGGERI :come detto nel post precedente, fortemente anticomunista.piu' vicino al centrodestra,anche se rimane un battitore libero.
EROS RAMAZZOTTI :in gioventu' di sinistra, oggi e'dato di destra.
RENATO ZERO : ecco qui ci sono molti dubbi.e' sempre stato considerato vicino alla sinistra ma poi alle comunali a Roma appoggio' Alemanno, a Firenze fece campagna per Galli....probabile caso di destrorso represso...
ELIO E LE STORIE TESE:anarcoidi tendenti verso Rifondazione..
FRANCO BATTIATO : il contrario di Renato Zero..da sempre considerato vicino alla destra, negli ultimi tempi si e' apertamente schierato a sinistra.
ANTONELLO VENDITTI : dichiaratamente diessino.
ADRIANO CELENTANO:qualunquista, vicino al grillismo.probabilmente vota Pd.
PINO SCOTTO : comunista in gioventu', oggi di area IDV.
LUCIO BATTISTI :compianto artista, con ogni probabilita' missino anche se mai dichiarato.
GIORGIO GABER:di sinistra ma critico, non un ortodosso del Pci.
MARCO MASINI:uno che si schiera a seconda delle volte, l'ha deto lui stesso..
FRANCO CALIFANO :Beròlusconiano dichiarato

Unknown ha detto...

Fabrizio Marzi! Chiamate lui.

BENITO ha detto...

HAHAHAH
BELLA MERDA GLI ARTISTI DI DESTRA!!
CHE CHIAMARLI 'ARTISTI' è UNA BESTEMMIA!

MA POI CHE CAZZO CENTRA LA POLITICA CON LA MUSICA??
SIETE DEPRIMENTI.

SALUTI,
UN ANTIFASCISTA

Anonimo ha detto...

la destra è sempre stata contro l'arte e la libera espressione dell'essere umano,i vostri valori sono:
corruzione,ignoranza,denaro,falsità,banalità e falsa morale.

Anonimo ha detto...

Cantanti e musicisti dichiaratamente berlusconiani.

Apicella

Silvio Berlusconi

Gigi d'alessio

Anonimo ha detto...

impiccatevi..
per i piedi

Anonimo ha detto...

c'è un grande abisso tra la cultura di destra e la cultura fascista... la destra culturale ha sue radici plurisecolari, il fascismo non è stato che il rigurgito contraddittorio e roboante di un ex-socialista fallito e complessato.
..
anche Berlusconi è un ex-socialista, poco complessato ma con una megalomania sifilitica che lo fa molto assomigliare al suo illustre precursore...

Anonimo ha detto...

Battisti era di destra,la canzone "uno in più"fu dedicata ai ragazzi del Fronte della Gioventù(quello vero)e cantata per la prima volta all'apertura di una sezione missina vicino Ancona.
Facile dire"gruppi pseudo skin-fascisti, conosciuti solo da voi e non dalla massa (come invece gli odiati sinistroidi :D )non c'è il minimo segno di appartenenza politica nossignore, queste sono cose solo di gentaglia di sinistra"...c'è una contraddizione evidente e che spiega come tanti cantanti fascisti non si siano mai esposti (vedi Battisti)e dico fascisti e non belusconiani o finiani(apicella,zanicchi,d'alessio ecc.se li tenesse berlusca o fini). Per i compagni anche De André era un comunista quando era un Anarchico,vero,puro!
Un consiglio ai compagni e ai tanti "piddelliani e finiani",ascoltate Morsello...qualcosa imparate!!

Anonimo ha detto...

Cari tutti, i sinistri hanno ragione.
Queli citati sono quasi tutti di sinistra. Non nascondiamoci dietro un dito, sono pochissimi gli artisti di destra e questo non deve stupire: i sinistri sono dei magnifici saltimbanchi e sanno fare solo quello. A loro lo spettacolo, la cultura e il sapere come divertire la gente.
Alla destra la costruzione del paese e il suo sviluppo economico.

Anonimo ha detto...

Per chi ha scritto " i sinistri sono dei magnifici saltimbanchi e sanno fare solo quello. A loro lo spettacolo, la cultura e il sapere come divertire la gente.
Alla destra la costruzione del paese e il suo sviluppo economico" vorrei chiedergli se per caso abiti sulla luna o in un'altra galassia!!! Ha ha ha! Ovunque ha governato la destra c'è stata corruzione, privatizzazione estrema, sfruttamento, guerre, ecc ecc. Dal dopo guerra in poi, le socialdemocrazie (centro sinistra) europee hanno creato un continente moderno, ricco, libero, ecc. Socialdemocrazie oggi in crisi per colpa della globalizzazione ...ma questo è un altro discorso. Artisti di destra, se per destra intendiamo quella post fascista e padronale, non possono esistere in quanto "quella" destra ha bisogno di servi e guardie per obbedire a logiche di interessi di pochi ...per non dire di uno solo. L'arte richiede invece flessibilità mentale, libertà dello spirito e della mente, creatività, intelligenza, predisposizione al senso critico, amore per le cose astratte (come l'arte, appunto) in antitesi al becero, violento, limitato e limitante oltre che stupido materialismo della destra. E' vero anche che in Italia non è mai esistita una sinistra politica (forse fino a Berlinguer c'era una grande forza socialdemocratica), D'Alema, Veltroni, bersani non sono certo di sinistra, anche se lo dichiarano. Gli artisti sono liberi ...devono essere liberi ...altrimenti non sono artisti!

Anonimo ha detto...

Mamma mia che povertà intellettuale c'è a destra ...mio Dio! Io dico che andrebbero aiutati questi acefali ...come fanno a vivere così?

Luca ha detto...

Artisti di destra? E' un ossimoro! Ha ha ha!!! Se sei di destra non puoi essere libero... ma solo schiavo masochista e gli schiavi masochisti non hanno la capacità mentale di comporre e di creare. La loro arte si riduce ad adorare divise, medaglie e armi e a masturbarsi davanti ai poster del duce, Hitler, Pinochet, ecc Se foste persone libere e creative, non sareste di destra ...questo è poco ma sicuro!

Das Alfa ha detto...

Secondo me Nek è di centrodestra. Da un paio d'anni in radio, su qualsiasi canale, canta solo lui....!

Anonimo ha detto...

Questa discussione è nata da una curiosità: apprendere quali siano i cantanti di Destra; nulla di più. Nonostante la connotazione specifica e intellettualmente pacifica della discussione, certi utenti ne hanno degerato la natura, dando luogo ai soliti battibecchi di basso profilo. Ecco allora commenti offensivi, nel merito dei quali la mia intelligenza mi impedisce di prendere posizione.
Da essi si può facilmente osservare come la cultura, se non supportata da un'adeguata intelligenza, diventi un'arma a doppio taglio.

Anonimo ha detto...

Credere obbedire combattere. Segnalo Pellicini dei delfini d'acqua dolce, ha scritto la ballata dell'acido muriatico. Grande artista laghe'. LOTARIO MANNARI DA AGRA

Anonimo ha detto...

ha ha ha

Anonimo ha detto...

Hasta siempre e IN CULO ai fasci!

Anonimo ha detto...

Livorno rossaaaaaaaa al ROGO i fasci!

Anonimo ha detto...

Qui è pieno di pedofili di sinistra e di gente che si sega davanti a stalin, mao e letta! Ma andate a fare in culo, merdacce...

Anonimo ha detto...

Basta la caduta a faccia in terra sempre, veduti il video della caduta di fidelizzazione sul palco ah ah ah.... Comunisti il cancro mondiale

Anonimo ha detto...

Il solito comunistello ignorante. Mi tocca correggerti come al solito. Bongiorno era una spia alleata durante la seconda guerra mondiale altro che fascista!
Poracciiiiii

Brad88 ha detto...

Ecco le posizioni politiche (piu' o meno dichiarate) di alcuni cantautori e musicisti italiani:

FRANCESCO GUCCINI : E' stato sempre considerato comunista,in realta' lui stesso ha dichiarato di non aver votato mai PCi, bensi' PSI(prima di Craxi)..Attualmente vicino al Pd, ma non certo Renziano..

FRANCESCO DE GREGORI : Un altro che e' sempre stato meno comunista di quello che si potesse pensare...Alle ultime politiche ha dichiarato di votare Monti(sic)..Di sinistra, ma moderato...

VASCO ROSSI : Radicale dichiarato, ha avuto per molti anni la tessera del partito di Pannella.Onestamente non so cosa voti attualmente, pero'...

LUCIANO LIGABUE :Di sinistra, e' stato pure consigliere comunale del PCI a Correggio...Negli ultimi anni e' dato vicino al M5S di Grillo.

ZUCCHERO(Adelmo Fornaciari): Comunista in gioventu', complice, per sua stessa ammissione, l'influenza di una famiglia parecchio rossa.Ha dichiarato in varie interviste di non votare da oltre 20 anni, anche se a volte ha fatto trasparire una pseudo-simpatia per Berlusconi( come quando disse che non c'erano alternative al nano).Da notare come la sua attuale moglie sia assessore di FI a Pontremoli

ENRICO RUGGERI : Sicuramente anticomunista, qualche anno fa era dato vicino al PDL, ora, vista la sua dissoluzione,non saprei...Secondo me vota la Meloni(arisic)

MAX PEZZALI : Tipo strano,che passa senza problemi da An, al Pd, a Berlusconi, ai Radicali..Ora e'dato come renziano...

GIGI D'ALESSIO : Berluscones dichiarato, da lui cosa aspettarsi??

ANNA TATANGELO :Vedi sopra

ALBANO : Area centrodestra, piu' vicino (forse) alla Meloni che non a Silvio...Comunque conservatore.

ELIO E LE STORIE TESE : Posizioni disparate..Mangoni e' di estrema sinistra( si era pure candidato con il Prc alle regionali Lombarde del 2010), Elio e' piu' o meno sulle posizioni di Travaglio ( un liberale di destra che vota a sinistra x antiberlusconismo), credo votasse Idv e ora forse 5s,Faso e Cesareo sono piddini, Tanica credo come Elio, Meyer non credo neppure voti in Italia, essendo svizzero.

ADRIANO CELENTANO : In gioventu' democristiano conservatore,poi vicino all'area liberal-cattolica del centrosinistra(margherita, udeur),ora grillino convinto..Un grande, comunque...

PINO SCOTTO : Piu' grillino di Grillo XD

Poi ce ne sono tanti altri, ovviamente..ho detto solo quelli di cui sono abbastanza sicuro....

Anonimo ha detto...

Nek simpatico empatico buoni valori umani qualsiasi cosa voti.
Masini superbo egogentrico antipatico qualsiasi cosa voti.

Unknown ha detto...

Anarchico

Sammy Et'ooooo ha detto...

A me non risulta che Zucchero sia comunista . Lo era sicuramente da giovane, quando aveva una ventina d'anni (veniva da una famiglia molto schierata a sinistra). Ma poi si è sempre dichiarato apolitico e in varie interviste ha detto di aver votato pochissime volte in vita sua. L'unico endorsement politico del buon Fornaciari che mi ricordi fu alle elezioni del 1994, dove appoggiò e finanziò la campagna elettorale dell'ex ministro Ferri, candidato con i Socialdemocratici(un partito satellite del Polo berlusconiano). Chi è di Carrara o zone limitrofe se lo ricorderà sicuramente : tra l'altro si disse che fosse un appoggio molto interessato, visto che Ferri, da sindaco di Pontremoli, aveva concesso licenze su licenze a Sugar per ristrutturare e ingrandire il suo casale. Ci furono anche degli esposti di Rifondazione e polemiche varie...Poi, dopo anni d'oblio, rieccolo nel 2011 di nuovo al fianco di Ferri ad appoggiare una lista di centrodestra al comune di Pontremoli( dove tra l'altro era candidata la sua compagna Francesca Mozer). La lista vinse e la Mozer fu fatta assessore al Turismo( credo lo sia ancora). Insomma, non mi pare proprio il ritratto di un compagno DOC, semmai di un paraculo DOC :-D.

Anonimo ha detto...

Un altro cantante( anche se faccio fatica a considerarlo tale ) tendente verso destra è Povia..Basta leggere cosa scrive su FB per rendersene conto...Tutto uno slinguazzare con Salvini.....

Serghey Purten ha detto...

Ruggeri fascio è una stronzata, Ruggeri è un libero pensatore che su alcuni temi ha idee molto di destra(vedi euroscetticismo, identitarismo nazionale, sicurezza, immigrazione, contrarietà alle banche ecc.) su altri invece tende a sinistra( pena di morte, anticlericalismo, pacifismo,ecc.).Sicuramente non ha nessuna simpatia per la sinistra radical- chic e sedicente intellettuale, lo dimostrano alcune interviste anche recenti...Credo comunque che non voti, sicuramente quando lo ha fatto non ha votato a sinistra ma al massimo avrà votato il Pdl, nonc erto Forza Nuova....

Anarchy ha detto...

A me Ruggeri è sempre sembrato un grandissimo paraculo di bassa lega...Faceva il destrorso negli anni d'oro del Berlusconismo,quando, guarda caso, lavorava a Mediaset...Adesso fa il Renziano, basta seguirlo su twitter per rendersene conto, mette sempre mi piace e condivide qualsiasi cloaca partorita dal bomba di Rignano e dalla sua claque...Molto più rispettabile uno come Piero pelù dei Litfiba, dichiaratamente libertario di sinistra, ma critico nei confronti di qualsiasi governo, sia di quelli berlusconani che di questo cattocomunista.

Veruskas ha detto...

Vi siete dimenticati Giovanni Lindo Ferretti. .ex comunista ma da almeno 12-13 anni cattolico conservatore,ultimamente dato vicino alla Meloni...