lunedì 9 luglio 2007

Califfo contro i comunisti


Franco Califano sbotta. Non bastava essere escluso dalla maggior parte degli eventi romani «solo perché non sono di sinistra. Ora mi tocca pure stare a vedere le miei frasi sui cartelloni dei comunisti. Ma che scherziamo?». «Tutto il resto è noia»: la celebre frase del cantante romano troneggia su tutti i manifesti della festa nazionale dei Comunisti italiani. «Sono indignato», ha commentato il «Califfo» a cena con alcuni suoi vecchi amici. Califano, ma quando ha visto il suo più celebre slogan «Tutto il resto è noia» riempire a caratteri cubitali i cartelloni della festa dei comunisti, cosa le è passato per la testa? «Ma che le devo dì. Sono indignato, stizzito, offeso. Ma questi comunisti qua come si permettono? O mi vogliono mancare di rispetto, oppure non lo so. Ma come? Franco Califano e le sue celebri frasi finiscono sui manifesti dei Comunisti italiani? Questi si sono impazziti. Quando l’ho saputo mi è preso un colpo. Tant’è che qualche amico mio mi ha chiamato e mi ha pure detto: "A Frà, ma che davvero sei passato dall’altra parte?". Io? Franco Califano? Adesso mi tocca pure sentire queste cose, per colpa di quattro cretini». Quindi lei non è di sinistra? «Ma che te sei impazzito». E cosa farà adesso? «Li denuncio, mi sembra chiaro. Ho già messo in moto i miei avvocati per le pratiche. Sì ma la devono pagare. Quella frase è conosciuta in tutto il mondo. Si sono voluti appropriare di me. I loro di slogan se li vadano pure a prendere dai loro amici come Marx ed Engels. Ma perché si devono appropriare di frasi di persone che non sono di sinistra. Ma fatevele dì da Fidel Castro due frasi da attaccà sui manifesti. E il bello è che prima mi escludono dagli eventi e poi mi fanno questi giochetti. Io li denuncio, li denuncio!». Chi è che la esclude dagli eventi? «Le istituzioni. Mi tengono fuori dagli spettacoli e dalle serate perché non sono di sinistra. Io, che mi divido la popolarità di Roma solo con il Papa, mi devo sentire ostacolato così. I ragazzi romani mi cercano, mi vogliono bene, mi chiedono dove e quando canterò, e secondo lei perché durante tutta questa estate non c’è mai il nome di Califano sui cartelloni delle serate? Qui a Roma è una vergogna. A iniziare dal Comune che non mi ha tenuto dentro nessuna manifestazione. Io non sono comunista quindi sto fuori da tutto». Ok, ma ci sarà qualcosa di questa sinistra che le piace? «Mi fanno ridere tutti questi qua. Ancora non hanno capito cosa devono fare. Ma guardi che in realtà non l’hanno mai saputo. E poi dicono che tutta l’Italia si lamenta, che vi aspettate? Ormai hanno toccato terra e non gli rimane altro che appropriarsi dei slogan degli altri». Il centrodestra invece? «Beh, è sicuramente più onesta la destra. Non ci sono tutti questi impicci, tutti questi scandali. Da quando i comunisti stanno al governo non fanno altro che stare sui giornali per i gosssip. La sinistra mi fa schifo, ecco l’ho detto. Questa politica poi si occupa sempre meno di politica. Ma come? Con i tempi che corrono, con i casini che ci sono da risolvere, questi ritirano un’altra volta fuori la polemica del G8? Questi sono matti! Ma pensate a risolvere i problemi, invece di fare chiacchiere». E Prodi? «Prodi?». Sì Prodi. «Pensi che ho fatto uno spettacolo ultimamente e ho dovuto dire la verità: io non sono uno che ha la faccia come il..., io ho la faccia come Prodi. Comunque, non si capisce niente di quello che dice. Ci ho provato e ho capito che in realtà non mi interessa quello che dice, intanto ci sta prendendo tutti in giro. Ha ragione Berlusconi: dice un sacco di stronzate». Veltroni si candida per guidare il Pd. Roma tra poco potrebbe avere un nuovo sindaco. Chi gradirebbe da romano? «Beh spero che sia Fini il nuovo sindaco di Roma. Almeno lavoro pure io».

NDR: CHE MITO!!!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti!

Scusate, adesso non ho neanche il tempo di leggere il post perchè devo correre a dormire chè domani mi alzo prestissimo.... però ho fatto un salto da Barbara. Avete visto quanto sono cretini i "democratici" che stanno infestando il suo blog? MA ROBA DA MATTI! A stasera....

Anonimo ha detto...

Ciao Love e tutti gli altri ben inteso,
sono passato da barbara di è veramente una cosa pazzesca, le cazzate che scrivono poi sono incredibili non c'è nulla da fare sinistri si definiscono da soli
Ciao ragazzi ( lo dico a voi perchè penso di essere indubbiamente il più vecchio)
a dopo.

Anonimo ha detto...

Ave gente...

Frazil mi sai dire per favore che vogliono dire tutti quei commenti da Barbara Di che sono riportati come "in moderazione"? Vuol dire che li deve approvare lei?
Boh, certo che te ne fai di risate a leggere certi commenti!

Saluti e un complimento al califfo.

Anonimo ha detto...

FORZA CALIFANO

ER MEGLIO!!


° LoSva °

Anonimo ha detto...

Barbara facci avere una tua foto, una tua icona oppure un tuo avatar: dobbiamo farti santa!!!

Anonimo ha detto...

MFL la foto di Santa Barbara e' on line su www.ilgiulivo.com, sfogliando a ritroso verso il post-Giulivo Camp troverai la foto di gruppo!

BOIA CHI MOLLA!

Anonimo ha detto...

Il post è bello. Quello che dice il Califfo è vero, se non sei di sinistra non lavori. In un comune o ente qualsiasi dove ci sono loro sono cavoli amari x noi di destra.

A Noi

Unknown ha detto...

concordo, er califfo sta -NERO- in tutti i sensi...poveraccio nun lo fanno lavorà ma lui è un vero "artista"...mica come daniele silvestri...approposito, nuovo gossip:
la canzone dello spot della nuove fiat 500 è di giovanni allevi, un musicista giovane marchigiano scoperto, sponsorizzato, e protetto da Jovanotti, ho detto tutto.
tacci loro stanno in ogni angolo sti comunisti

a dopo
Alberto

Anonimo ha detto...

Tieni duro Califfo, fajela vede a sti stronzi.
Ristacci nella fogna rossa di Piombino conferma la verità di Gianni "se non sei di sinistra non lavori", cioè lavori ma ciucci l'osso mentre i rossi si sbranano la polpa. Un giorno vi racconterò una bella storia.
Sempre e comunque A NOI !
Sempre e comunque meglio un euro guadagnato da fascista che diecimila rubati da comunista !

Anonimo ha detto...

Io ho poco tempo gens di questi tempi....però VOI siete grandi! e appena ho un attimo vi leggo....

VAI CALIFFO!

UN BACIONE A TUTTI

Anonimo ha detto...

contento di farmi leggere da Portofina ricambio i suoi bacioni... anche io ho poco tempo, ma vi leggo lo stesso, forse commenterò un po meno!!
BYEEEEE
Albertone

Anonimo ha detto...

Bella scusa !
"Where there's will, there's way"