venerdì 8 giugno 2007

Io vo a i' Colle, chi c'è c'è, chi un c'è s'attacca


S'è incazzato. Dopo il caso Visco-GdF tutti lì zitti a subire, tutt'al più a mugugnare qualcosa, ma il Berlusca vuole andare a fare quattro chiacchiere con Napolitano.

E agli alleati lancia un avviso: "Io salirò al Quirinale e sono sicuro che ci saranno anche i leader che si riconoscono nella battaglia per la libertà. Andrà chi vorrà venire e se qualcuno si mette fuori dal blocco liberale sono fatti suoi".

Berlusconi ha confermato l'intenzione di andare dal presidente dei comunisti, Giorgio Napolitano, per rappresentargli ''l'emergenza democratica'' del Paese. ''Andremo a rappresentare - ha detto il leader di Forza Italia nel corso di una passeggiata nel centro di Genova in vista del ballottaggio per le amministrative - una situazione che, secondo noi, non puo' continuare cosi' com'e' ''.

''Andra' chi vorra' '', ha aggiunto Berlusconi, sottolineando che ''se qualcuno si mette fuori dal blocco liberale sono fatti suoi''. Il Cavaliere e' convinto pero' che alla fine anche gli altri alleati lo seguiranno. ''Non andro' da solo al Quirinale, state tranquilli'' ha rassicurato i cronisti che lo interrogavano in proposito.

''Io saliro' al Quirinale - ha poi aggiunto - e sono sicuro che ci saranno anche i leader che si riconoscono nella battaglia per la liberta' ''. ''Poi - ha concluso - se non vanno peggio per loro''.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Che meraviglioso modo di salutare ha quest'Uomo!
Sembra stia salutando proprio noi... Smack!

MFL, prima mi è saltato tutto, va bene che avevo un pò tante finestre aperte, ma chissà perchè penso che ci entrino anche nei computer. Ora riposto anche qui quello che avevo scritto di sotto perchè SB se lo merita proprio. Gente, è l'unica speranza che abbiamo in questo momento.
Buonanotte, a domani.

Anonimo ha detto...

Questo è anche uno dei motivi per cui, purtroppo, non avremo mai almeno un Sarkozy in Italia.
E qui vorrei dire ancora 2 parole su SB. Che non "risparmia" mai, quando si presenta l'occasione, un bel saluto fascista. Rimango dell'idea che SB è il nostro Sarkozy, uomo di destra. Anche di Sarko hanno subito criticato il fatto che andasse, appena eletto, a bordo di un panfilo di un amico finanziere. Trovo normale che certe persone abbiano amici e contatti tra gente di un certo mondo e quindi a volte onesta, a volte no. Ma non credo che questo significhi che sono marci anche loro. Il problema è che SB è un uomo solo, o peggio, circondato da lacchè che senza nessuno spessore ritengono ignobile dire e fare cose di DESTRA. In Italia la gente è così stupida da non capire che solo in certi valori sta la salvezza e la risurrezione. Sono tutti aggrappati ai luoghi comuni e in nome del liberalismo lasciano scorrazzare i comunisti, gli islamici, i terroristi, i noglobal, i fancazzisti. MA COS'E' IL LIBERALISMO? VORRA' MICA DIRE L'ARTE DI PRENDERSELA IN QUEL POSTO SORRIDENDO EDUCATAMENTE??

Anonimo ha detto...

ah ma allora qui si fa tardi la notte... e mentre il gatto non dorme i topi ballano...

ma scrivicelo che la foto e' della LEXOUTER...

buon Weekend a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo che trovi il colle giusto.
Berlusconi non è il mio ideale di politico, lo vedo un pò troppo snob. Un pò troppo distante dagli operai perchè ha paura delle contestazioni, spesso la butta troppo sullo scherzo e dice cazzate, ha un pò troppa paura dei confronti diretti (ce n'è voluto per farlo scozzare con Prodi), quando si sente in difficoltà tende a svicolare sui soliti complotti ed i soliti polpettoni sul comunismo. Gli piace andare dove sa che trova consensi (un pò come tutti i suoi politici) va a Lucca dove sa che forse vince ma non va a Massa e Pistoia dove sa che perde di sicuro, questo non è positivo per l'elettorato in genere e da spazio alle solite critiche evitabilissime. E' un grandissimo anchor-man, se avesse la dialettica e l'età di Gianfranco sarebbe perfetto, il saluto romano c'è manca il resto. Se alla prossima operazione di chirurgia plastica si fa fare la mascella più massiccia ed il mento un pochino più prominente, forse mi garberà di più.
Buon weekend ragazzi, ci si sente lunedi.

Anonimo ha detto...

NO al comunismo! SI’ ai comunisti.

E’ mia convinzione che molti (se non tutti)i mali italiani, nascono da quando la “Famiglia” (cioè la Patria nostra) è stata divisa e nella divisione è iniziata la tensione sociale. Inizialmente per ribaltare una forma di governo,quello fascista, in seguito come “modus operandi” al fine di avere una leva di comando. Vi è una data a cui far riferire la nascita di tutto ciò: il giorno 8 settembre 1943. Ciascuno può simpatizzare per la destra, la sinistra o per “il mezzo” ma non si può fare a meno di riconoscere che da quel giorno, per tutti i decenni che sono seguiti, fino ad oggi, gli Italiani hanno perso lo spirito di affratellamento per seguire quello della diffidenza degli uni verso gli altri, delle etichette “brutte,sporche e cattive”, attribuite di volta in volta dagli uni agli altri, fino addirittura….a farsi male, a farsi violenza. Noi stiamo da un’altra parte. Guardiamo ad un Italia che rinasca, dove ci possiamo ritrovarci gli uni negli occhi degli altri, come fratelli di una stessa Patria, appartenenti ad una stessa famiglia (può un parente odiare un altro parente, senza provocare danni alla famiglia?). Ecco quindi che il vero problema ha un nome preciso: il COMUNISMO! Il Comunismo è nato, è prosperato e stà vivendo (abbiamo in Italia ancora 2 partiti che si chiamano così). I comunisti sono delle persone che in buona fede hanno creduto alla demagogia contenuta in esso, ma se essi ispirassero la loro azione non più alla MALA-VOLONTA’, bensì alla BUONA-VOLONTA’ ecco che guarderebbero il proprio “Paese” (come riduttivamente ha insegnato loro il comunismo a chiamare la propria nazione) con occhi nuovi, di serenità e vere prospettive. Non più e non solo economiche ma soprattutto umane. Finalmente l’uomo, l’italiano, verrebbe ricalato in un clima di umane vicissitudine, rifiutando finalmente tutte quelle costrizioni che vanno contro la vita stessa. Ecco risorgere l’uomo, risorgere la famiglia e risorgere la nazione.

Anonimo ha detto...

il fatto di dovere sopportare che una banda di deficenti blocchi i treni per avere un prezzo "politico" per andare a rompere le scatole a Roma mi sembra l'ultima trovata dei dementi che ci governano.
Prezzo speciale? coltubo paghi regolare o vai a piedi altro che colloqui con la Digos e o Prefetti, calci nel culo.
Bello quanto hai scritto Dex ma purtroppo ritengo sia solo un bellissimo sogno.
Ciao a tuuti ed a rileggerci.

Anonimo ha detto...

per gianni_s vs Il Giulivo
guarda che siamo in molti ad aver mollato io personalmente perchè non accetto i "ghetti"; continuo a leggere di tanto in tanto ma ultimamente è veramente scaduto poi le frasi allucinanti di MisterB,sono state veramente la goccia finale, per fortuna che almeno un giulivo si è messo contro in maniera decisa non faccio il nome per non causargli rogne vista l'aria che tira.
Solar se mi leggi ricordati che senza QUESTA desta il buon Silvio non può fare molto!!
Ciao Love e saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Sta foto è magnifica!!

W il Cavaliere che da sempre sventola con orgoglio la bandiera dell'anticomunismo....

Buonaserata

LoSva

Anonimo ha detto...

Ciao frazil, ben detto! Ma certa gente, seppur dovrebbe essere dei nostri, lo capirà più tardi di altri. Troppo tradi.
Dex+Dex anche... molto bello.
Non è del tutto vero sai frazil che sia solo un sogno... Te lo saprò dire con certezza tra un pò di tempo, ma qui da me vedo "segnali" da gente che è sempre stata MOLTO di sinistra, segnali di "fratellanza". Forse mi illudo....
Spero sempre che sia perchè hanno aperto gli occhi e mi guardo bene dal parlare loro di politica perchè mi sembrerebbe stupido sciupare una crescita che deve necessariamente rispettare i suoi tempi, essendo CLAMOROSA!
Per fare un esempio c'è un' aggregazione...qui da me, un tempo di estrema sinistra che domani vota la Oliveri e l'ha dichiarato pubblicamente invitando i propri simpatizzanti a votarla. Sono strabiliata, qualcosa si muove... gli idealisti di sinistra, poveretti, sono i primi ad essere stufi di essere presi per il sedere da quelli che hanno mandato a governarci. E iniziano a guardarci con occhi diversi perchè noi non ci siamo MAI cascati...!
Adesso vado, ciao carissimi, ci si sente domani, mi rituffo tra la folla....
E CHE DIO CE LA MANDI BUONA!

Anonimo ha detto...

Qui in Toscana invece sento pareri diversi. Ex democristiani hanno votato centrosinistra perché gli stava sulle palle Berlusconi. Oggi maledicono quel giorno perché vedono i risultati della loro scelta, ma ciononostante, se tornassimo alle elezioni, RIVOTEREBBERO CENTROSINISTRA PER LO STESSO MOTIVO!!! E' UN MALE CRONICO, UN SE N'ESCE!!!