mercoledì 16 maggio 2007

Rimpastata Giuliva



Sono affranto dal dispiacere, ma il 16 giugno non sarò a Bologna. Quindi, Edonzo, tranquillo. La motivazione? Ho di meglio da fare, tipo prendermi una settimana di meritata vacanza dopo un anno che mi faccio il mazzo per pagare la lavanderia al mortadella.

Ma qui viene il bello: la vacanza me la vado a fare a due minuti da casa di Ristacci, per cui si prefigura un finesettimana di fuoco e fiamme (ovviamente tricolori). E visto che a Bologna c'è la pagliacciat... ehm... la rimpolpettat... 'nsomma l'ammucchiata, anche nella rossa Toscana ci sta di combinare qualcosa. Non saremo certamente più di 2000 come a Bologna... ma almeno sappiamo di essere tutti dello stesso colore e che lo scopo che ci accomuna non è tentare il colpo di stato, bensì farci quattro sane risate come piace a noi!

Dite la vostra!

80 commenti:

Fuga Dal Giulivo ha detto...

Ardito, questo blog è anche e soprattutto tuo, e anche se siamo neri è più un sito di libertà questo che tanti altri (capisciammé). Quindi quando hai un post pronto, pubblica pure!

Anonimo ha detto...

ohhhhh allora...
pure voi a Giugno????
pure voi il sedici????

un mi resta che la festa d'inizio estate della Luthor Corp.

Anonimo ha detto...

Noooo un ci posso crede ! si avvererà il sogno della "Giornata della Brace" (e senza finale concimante) dai ragazzi vi aspetto, oh un ci crederete ma mi son pisciato addosso dall'emozione, vado a casa mi cambio e torno. Ave camerati !

Anonimo ha detto...

E va bè però MFL se mi dici di pubblicare e poi mi fai un post tu subito dopo!...va bè dai lo pubblico domani, intanto lasciamo che si commenti questa notizia, sennò dopo uno legge una cosa e non l' altra...anche perchè l' articolo è un pò lunghetto...
Comunque, io avevo una mezza idea di fare un salto a Bologna, ma definitivamente non riesco, gli esami incombono... anche se sinceramente mi sarebbbe piaciuto di più avere l' occasione di incontrare voi camerati...
Magari prima o poi riusciremo ad incontrarci...

Saluti cari camerati. A noi!

Anonimo ha detto...

Ora sto meglio, comunque mi sono messo il pannolone maxi, la giornata si preannuncia ricca di emozioni per la mi prostata.
Ardito, visto che gli esami non finiscono mai e di sabato un si studia, te tu vai a Milano, pigli il pulmann (c'è scritto MAREMMA TOURS) per l'Elba che c'è tutti i fine settimana ti fermi a Piombino, poi ci si pensa noi a te, così un c'hai nemmeno il pensiero di guidà.

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere... MAREMMA TOURS! Ma siete proprio organizzati allora.... STUPEFACENTI :-)))

PIU' AUTO BLU PER TUTTI!

Anonimo ha detto...

se non è il sedici giugno sono dei vostri con due tre amici di quelli giusti ( tutti SCURI tanto per intenderci )
Attendo notizie MFL hai la mia e mail, Love vieni anche tu no?

Anonimo ha detto...

Evvabbéne, mi avete convinto: lascerò il 16 giugno come giornata nazionale dei rimpastoni e sposteremo la nostra a data da destinarsi

Anonimo ha detto...

Macché, frazil, la Lova dopo il lavaggio di cervello di Bologna mi diventa democristiana come minimo...!

Anonimo ha detto...

magari ci si potrebbe incontrare a Predappio c'è una trattoria " agli artisti" in cui si fanno delle mangiate tremende.
Franco

Anonimo ha detto...

a Bologna non ci faranno nessun lavaggio del cervello il Nostro è piuttosto tosto non è vero Love?

Anonimo ha detto...

Vedi? Non ti risponde. Quella manco ti conosce più!

Comunque siccome volevo visitare Predappio, prima o poi, perché non si organizza una gitarella, magari con le nostre famiglie, mettendoci d'accordo sul giorno?

O siete fidanzati/e - sposati/e con gentaccia di sinistra?

Anonimo ha detto...

MFL
quando vuoi ci si mette d'accordo
franco

Anonimo ha detto...

MFL ha detto...
Vedi? Non ti risponde. Quella manco ti conosce più!


NON DIRLO MAI PIUUUUUHHH!!! :-)) (sorriso ehehe)

Certo che vengo se non è il 16 giugno ... e neanche il 17 perchè è il compleanno del mi' figliolo.
Se poi non si va a Predappio, anche se sono curiosa.., ancora meglio. Se non se ne può fare a meno vengo anche a Predappio così mi levo una curiosità anche se io in pellegrinaggio non vado neanche a Lourdes. Però ricordatevi di essere un pò meno fascisti perchè io ci vengo per amor di libertà. :-))Sennò poi mi spavento...
Detto questo, la battuta sul lavaggio del cervello mi fa sbellicare, perchè E' una battuta vero? Io democristiana....!se non c'è riuscita tutta la mia famiglia al gran completo che ha avuto tutto il tempo...compreso quello delle mele, mi sa che sia ora di decretarlo impossibile, PER LEGGE!LA MIA ovviamente eheh

Allora quando si fa quest'altra zingarata? So che non saremo mai una minoranza silenziosa e questo mi conforta nei momenti bui. :-)))
Cosa ne dite di un bel movimento FASCHIC? ahahah voi portate il fasc e io ci metto lo chic ;-)

Anonimo ha detto...

Gente se il ritrovo è a predappio mi raccomando ditemi la data che vedo di organizzarmi....
è da un pezzo che ci voglio andare...

Anonimo ha detto...

BOLOGNA:
Dopo aver rielaborato abbondantemente la situazione confermo che a Bologna non ci sarò. Non ci sarò perchè non mi piace il padrone di casa ed alcuni invitati per cui è meglio astenersi dall'incontro, evito sempre situazioni che risulterebbero sgradevoli prima di tutto perchè non sono un mito del fair play secondariamente fare due ore e mezzo di macchina per incazzarsi o per far finta di niente non è nel mio carattere. Quindi se pur con dispiacere, per non avere l'occasione di incontrare delle persone a cui veramente tengo (sarebbe stupido creare "correnti" ad un ritrovo del genere), vi ringrazio ma declino l'invito.
Sinceramente e per quanto mi sforzi non ce la faccio a far finta di niente e ripartire dall'inizio. Puntualmente si ripetono dei fatti che dimostrano che noi avevamo ragione e siccome il nostro aver ragione andava contro la corrente siamo stati trattati da pezzi di merda ed allontanati. Poi chi lo sa, "col tempo e con la paglia matura la sorba e la canaglia" e si vedrà.
MFL mi trasferisco qui da te, ho affittato il blob perchè ho bisogno di vaini, c'ho da pagà il potino (quest'anno un'ho avuto tempo di potà l'olivi, ho dovuto chiamà uno).

Anonimo ha detto...

Domanda:
ma la "B" di colore arancio stà per BEN?

Anonimo ha detto...

""la "B" di colore arancio stà per BEN?""


Tecnicamente starebbe per "Blogspot"; ma si può intendere benissimo anche per quello!
Anche se era meglio una "M"...

Anonimo ha detto...

Ragazzi, qui bisogna darsi una decisione sul nome del sito definitivo. Vi piace KAMERATEN?

uaz, uaz, uaz...

sollaz, sollaz, sollaz...

Anonimo ha detto...

PER ME E' L'USCIO DEL 30



l'uscio del trenta; che va e chi entra



Sì! E’ cascan tutti chi! Questo sì, questo è abituale... Questo gl’è i’ ritrovo di’ trenta: chi esce e chi entra! " A proposito di quella cosa che lì, no? Tutti capitan qui, è uno, un posto indove generalmente son della buona gente che accolgan tutti per cui ci fanno tutti una capatina - no? - d’un minuto, due, mezz’ora... du’ ciance e così via, no? Questo gl’è l’uscio di’ trenta: chi esce e chi entra " dove ognuno si sente a suo agio, no?
DALL'ACCADEMIA DELLA CRUSCA.
MI SEMBRA CHE A QUALCUNO GNE N'HANNO MESSA COSI'

Sì. Tu va’ via. / Tu pigli i tu’ cocci e tu’ va’ ‘ia / Tu va’ sui’ tu’ uscio. // Hai preso i cocci si dice quando uno si arrabbia, oppure: Se no tu prendi i tu’ cocci e tu va’ via. // Tu va’ sui’ tu’ uscio.
APPUNTO L'USCIO DEL 30

Anonimo ha detto...

MFL se non era uno scherzo io voto per KAMERATEN, ho anche pronto un disegno per la prima pagina...

Saluti

Anonimo ha detto...

DAMMELO!

Anonimo ha detto...

Ave,
MFL ho paura d'avè fatto casino fra LIFO e FIFO, comunque il concetto è quello.
A doppo.

Anonimo ha detto...

MFL
hai visto che la Love non tradisce?
ne ero sicuro
Franco

Anonimo ha detto...

Chi, quella DOPPIOGIOCHISTA???

:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

(visto, Lova, come so usare bene le faccine?)

Anonimo ha detto...

MFL!!!!!
mabbravochehaiimparatoafareisorrisetti :-)))

Prima democristiana....ora doppiogiochista.... se continuiamo così va a finire VINCO LE ELEZIONI!! :-))

DATEMI SUBITO UN'AUTO BLU!
LA VOGLIO QUI! SUL TAVOLO! ah ah.....ah ah...ah.............ah!

Anonimo ha detto...

ops...scusate ho sbagliato nick...eheh :-))
Spero vada bene lo stesso.. ;-)

Anonimo ha detto...

Nuovo 3ad, camerati...

Saluti!

Anonimo ha detto...

Sarete anche simpatici e divertenti, ma spesso la vostra "ironia" mi suona un po' troppo simile a quella di certi acrimoniosi comunisti. Scrivere che "a Bologna c'è la pagliacciata" non è ironia o per lo meno lo è tanto quanto sarebbe se io dicessi che sul vostro sito c'è la dimostrazione che l'uomo discende dalla scimmia ...

Comunque, tutto sommato, c'è chi se ne frega ed io allora, da ora in poi, ME NE FOTTO !

Anonimo ha detto...

No dài Flagello...non mettertici anche tu per favore. E' vero confermo, anche se non ci avevo neanche fatto caso.... MFL ha la bilancia rotta oppure fa apposta perchè come i bambini è in cerca d'affetto, oppure ce lo dirà. Non si sa, anzi emmeffelle se ci sei batti un colpo! E che non sia una manganellata...! La volete piantare?

Anonimo ha detto...

Flagelluccio caro,

Certo che se pesi proprio tutte le parole ti rovini la vita! Comunque personalmente trovo l'appuntamento di Bologna DAVVERO una pagliacciata, perché per unire i giulivi bastava avere un atteggiamento diverso a livello di amministrazione del sito, e non "lanciare" una "rimpatriata". Rimpatriata, poi, de che? Uno manda "al Cairo" quelli che gli stanno sui coglioni e lancia un invito "aperto a tutti" a quelli che sono rimasti, che guarda caso saranno solo quelli che gli vanno a genio. E non deve sembrarmi una pagliacciata? Suvvìa, Flàge, non mi scadere su questo dettaglio...

Comunque "me ne fotto" avresti dovuto adottarlo come motto già molti mesi fa, dal momento che ce ne sono state di cose di cui ti dovevi fottere, già prima che arrivassimo noi toscani.

Perdonami, ma son fumino: se un le dico mi sento male!

Anonimo ha detto...

STRANO, M'ERA SEMBRATO CHE PIU' DELL'ATTEGGIAMENTO IRONICO ED AL LIMITE DELL'OFFENSIVITA' DI EMMEFFELLE (CHE QUALCUNO HA RIBATTEZZATO MCL) MOLTO SIMILE AI COMUNISTI ERA IL VOSTRO, SENZA GENERALIZZARE, FAR LIBERAL CHIC (COME PIACE CHIAMARLO A QUALCUNO)

MFL HA RISPOSTO IN MODO IRONICO E FORSE QUALCUNO SI PUO' OFFENDERE
MA NON DIMENTICHIAMOCI CHE E' STATO ALLONTANATO, INSOMMA E'ORMAI UNA GUERRA D'IRONIA...
POI SE QUALCUNA MI VA A DIRE SUL GIULIVO CHE FACCIAMO PENA IN QUANTO SI STA ORGANIZZANDO UNA CONTROMANIFESTAZIONE SINCERAMENTE MI PARE CHE SIA STATA SOPRAVVALUTATA LA QUESTIONE, DAI CHIAMIAMO LE COSE COL PROPRIO NOME ...
INSOMMA NON CREDO SI SIA MOBILITATO UN BEL NIENTE ERA SOLO CHE MFL HA VOLUTO FAR NOTARE CHE IN TERMINI PERCENTUALI SI AVREBBE UN SUCCESSO PIU' GRANDE DELLA RIMPATRIATA (25/2edispari)CON UN SEMPLICE INCONTRO TRA DUE AMICI (2/unadecina)!!!

FLAGELLO MI SA CHE VI TOCCA AFFINATE IL SENSO DELL'IRONIA, E DELL'AUTOCRITICA!

BOIA CHI MOLLA!

Anonimo ha detto...

Forse la cosa che piu' mi rammarica e' che l'amica Solar abbia postato quell'intervento nel regno dei veri giulivi proprio nel momento in cui qualcuno stava cercando non di riappacificare ma di smorzare un po' gli animi.
In effetti si ha come la sensazione che qualcuno si diverta non a seminare discordia, ma addirittura coltivarla e portarla a mazzetti al mercato.
E basta, e fatela finita una volta e per tutte.
C'e' sto posto in rete, ci volete veni bene, volete frequentarlo bene, ma pubblicità gratuita non credo interessi ad Ardito, a MFL, a Ristacci, al Capitano o a me.
Tanti hanno avuto modo di conoscerci e sanno chi siamo, come siamo e come ci comportiamo. Siamo carte conosciute, come il tredispade. Qualcun'altra (carta) m'accorgo che era ancora scoperta.

Ad MAIORA >>> LeX

Anonimo ha detto...

vabbe'... la carta volevo scrive che fosse COPERTA....

Anonimo ha detto...

Fratelli Neri, ma cosa pensate, di metter in pericolo il Giulivo?
Ma no, il giulivo continua, con le sue belle vignette, coi suoi accessi sbalorditivi.
E cari giulivi cosa pensate, MFL e’ un vostro nemico. Bene, mettetelo a par dei vari sinistri che sono li nel blog, ma non trattateli addirittura peggio di chi usa il Giulivo come Secondlife.

Ma poi la storia della rimpatriata nera era vera??? Non lo avevo mica capito!!!
Sinceramente a me era sembrato che MFL voleva prendere in giro gli organizzatori per la mancanza di biglietti allo stadio e per il tutto esaurito.
Anche se di tutto esaurito mi sembra ci sia qualcos’altro. E’ stato esaurito quel confine naturale che esiste da sempre tra la realtà e la finzione:
ancora un volta questa discussione dimostra che la rete e' una cosa talmente perfetta, ma talmente perfetta che spesso vien confusa molto facilmente con la vita reale.
Cari amici e care amiche, qualche soddisfazione cercate di prenderla nella vita reale, non nella second-life di internet. Alla fine una soddisfazione in rete è qualcosa di... virtuale!

Bisogna essere protagonisti nella Vita, in quella vera, con la famiglia, il lavoro, le amicizie, i rapporti sociali e non serve far la fanatica in qualche sito per mettersi in luce con qualcuno per raggiunger un non so cosa, magari un posto da amministratore su un sito, dove poi scrive quando fai i turni di notte.
Ve lo dice uno che qualche soddisfazione sel’e’ tolta, nella vita, nel lavoro, nell’amore.
Sarete anche liberi di pensar cosa voglia sto matto che scrive su un sito di Fascisti, allora amici ed amiche, se non vi riconoscete in queste righe o non condividete parole vi dico che in fondo in fondo, mi fate PENA! TUTTI!

Anonimo ha detto...

FLAGELLO MA RILEGGENDOTI BENE, 25 PERSONE 25 CHE SI RITROVANO AL CENTRO DI BOLOGNA SENZA UN SE UN MA E UN PERCHE' PER PARLARE DI COSA NON SI SA E SENZA SCOPO ALCUNO, TANTOMENO DIMOSTRATIVO IN QUANTO FAREBBE PIU' RUMORE UNA CLASSE DI SECONDA MEDIA CHE TUTTI VOI MESSI INSIEME E LA SI FA PASSARE COME LA RIEDIZIONE DEL DUE DICEMBRE DUEMILAESSEI E L'EVENTO DA CUI DOVREBBE NASCERE IL NUOVO CENTRODESTRA+CENTROCHEDESTRA SE NON E' UNA PAGLIACCIATA ALLORA DAMMI UN TERMINE PIU' APPROPIATO.

COMUNQUE TENGO A PRECISARE ANCORA CHE NON C'E' STATO NESSUN TENTATIVO DI ORGANIZZARE UNA CONTROMANIFESTAZIONE DATO CHE PER ORGANIZZARE UNA CONTRO CI VUOL PRIMA UNA MANIFESTAZIONE, QUINDI DIAMO IL NOME ALLE COSE E CHIAMIAMOLO CONTROPICNIC!

Anonimo ha detto...

Virgilio, Capitan Harlock, LEX!!

Quanto vi voglio bene.

Sarà perchè non sono etichettabile?

Ma sì dài un'etichetta qualcuno che me la trova ci sarà di sicuro....di cosa mi preoccupo?

Anonimo ha detto...

No questo di sopra Capitano non l'avevo ancora letto.... Non sono d'accordo. Con quello che hai detto in quest'ultimo post. Perchè non credo per niente che sia una cosa senza scopo. Come minimo, se ti pare poco, quello di conoscersi tra amici virtuali. E qualche idea buona può saltare fuori.

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che mi lascia esterefatta è essermi sentita dire: O DI QUA O DI LA'.

Che qualcuno vicino stesse fumando del crack? :-))

Anonimo ha detto...

eh si, come dice il Capitano diamo alle cose il proprio nome:
O CON NOI O CONTRO DI NOI!

a volte i corsi e ricorsi dimostrano che in ognuno di noi in fondo c'e' un po' del nostro essere FASCISTA.

Fascista lo è chi il Fascista lo fa!

Ad MAIORA >>> LeX

Anonimo ha detto...

Ma bravi, si bravi leticatevi, la notte è fatta per amare no pe' sta al compiute. Mfl già qualcuno t'aveva chiamato troll da qualche parte ora ti chiamano addirittura Mcl, poi quarcuno ti dira che sei Cgil, quarche artro Fnl, e t'hanno conciato per le feste. Oh da quando ti 'onosco e sei la pietra dello scandalo di tutto: con Nefasto m'hai fatto fa casini, il Circolo l'hai fatto chiude, qui semini zizzagna, ma un sarai miha te il vero Flagello ?
Ora veniamo al sodo, ragazzi io la mia decisione su Bologna ve l'ho già detta non voglio aggiungere altro. Per quanto riguarda l'essere protagonisti nella vita Virgilio, è una domanda che ci facciamo spesso con i camerati sul blog, ci stiamo organizzando, non è facile essendo sparsi in tutta Italia, comunque ascolta, come ce l'hanno i pistoiesi il blob che stanno uno a 100 metri dall'altro
ci si pole avè anco noi, cazzo altro che loro devono fà l'esibizionisti !

Anonimo ha detto...

RISTACCI di tanti e tanti blobber centrodestri mi parli proprio tu che quanto meno non hai mai perso occasione di ricordare a questi fanatici della virtualità che esistono cose piu' importanti nella vita che l'ammirazione virtuale di un branco di chattatori incalliti.
E' giusto che uno si rilassi con la rete, ma l'importante è non perdere MAI di vista i valori reali e puri che un uomo, degno di reputarsi tale, deve avere sempre nei primi posti di quell'ipotetica scala di valori che condiziona attimo per attimo la nostra vita.
E' pur vero che i pistoiesi abitano a cento metri uno dall'altro, ma devi pur capire che a volte è molto piu' facile parlare dietro un monitor e una tastiera e nascondersi dietro un nick idiota.
Con Stima Profonda!

Anonimo ha detto...

oh permettetemi di di altre du parole sulla questione... allora, incominciamo da capo:
Hai ragione Virgilio quando dici che na soddisfazione s'un blog e' virtuale, non fa na piega.
Ma guardala al rovescio: una delusione sul blog???
Beh t'assicuro che quella fa male come una reale, credimi.
Capisco la Solar e immagino in che situazione si puo' trovà.
Insomma ti impegni in qualcosa in cui credi quasi con "devozione" e t'accorgi che chi dovrebbe esser riconoscente in realtà e' a dir poco assente, quasi come se quello che fai sarebbe n'atto dovuto. T'accorgi che hai perso tempo, ha rubato tempo alla famiglia e al lavoro e se ti va bene te la cavi con qualche bacchettata sulle dita.
Capisco lo stato d'animo di chi si trova in questa situazione, grande bravo bis quando servi, quando poi non c'e' succo da spreme dal limone, via, non servi piu'...
Ma cara Solar, non pijartela co' gl'altri allora, non scaricare altrove le tue perplessità, non serve.

E poi Virgilio chi ha parlato di far fuori il Giulivo, abbiamo solo cercato di crearci uno spazio nostro tranquillo dove pote' parla' senza essere disprezzati. Poi una volta che s'e' sfrattati n'appartamento pure in periferia bisogna trovarselo non credi. E poi pare che te ti ci trovi pure bene.

Flage', tu un incazzarte, anche se lo so che e' difficile, ma se tiri il dritto aspettati ogni tanto pure il rovescio no???

Buon finesettimana a tutti, e fate i bravi >>> LeX

Anonimo ha detto...

Primo, a Virgì, questa parte me la devi spiegà meglio, un l'ho capita:
" RISTACCI di tanti e tanti blobber centrodestri mi parli proprio tu che quanto meno non hai mai perso occasione di ricordare a questi fanatici della virtualità che esistono cose piu' importanti nella vita che l'ammirazione virtuale di un branco di chattatori incalliti". Secondo tra i valori della vita esistono anche cose che si trattano qui sul blobbe, ideali, amicizia, coerenza, ecc. ecc. quindi non è tempo perso, è tempo perso quando ci si accorge che al tuo interlocutore/i, fondamentalmente, non gliene frega una sega di quello che sei e come la pensi perchè non rientra nel "progetto".
La questione pistoiesi è di riflesso anche quella di molti blobber giulivi, cioè quella di essere consapevoli che il sito ha grandi numeri ed ottime e importanti frequentazioni per cui è una vetrina per avere ognuno il proprio momento di gloria. La politica quella con la P la fanno i cavalli di razza e le tessere, i brocchi come noi si incazzano perchè la sera al tavolino pensano al culo che si son fatti tutto il giorno per mantenere questa banda di depravati, briachi, fannulloni e teste di cazzo - guardano i su' bimbi e pensano "Bisogna che faccia qualcosa pè queste creature, sennò che babbo sono" purtroppo ti assale però un senso di impotenza, vedi tutte le strade chiuse. Sè ti avvicini alla politica attiva le regole e i compromessi che devi ingoiare sono più vomitevoli del senso di impotenza, sè fai il blobber ti incazzi perchè la comunicazione è limitata da un video e una tastiera, sai una sega chi c'è di là, se è sincero, se ti piglia per il culo. Allora cosa devi fà levatti di culo ? la lotta armata ? il kamikaze ? sbattertene i coglioni e tirare innanzi ? Oh Virgilio perlomeno così sò che se ho bisogno di un consiglio per fà la cucina in muratura chiamo Fabio, se buco una gomma a Capalle chiamo MFL, se vado a Pompei chiamo Lex e mi facci consiglià un alberghetto; ti sembra poco ?

Anonimo ha detto...

RISTACCI, chierisco che in nessun modo mi riferivo a te col "primo punto", e lungi da me l'aspettarmi che ti sentissi chiamato in causa.
C'è una cosa che mi fa preferire il Giulivo Nero a quello azzurro: il nero è sincero, a differenza di quello azzurro dove regna falsità ed egocentrismo allo stadio massimo.
Il Giulivo Nero è schietto, diretto. Quello azzurro no, si fanno i giri di parole per dir qualcosa.
Prendi ad esempio quell'Elogio alla Follia di Erasmo da Rotterdam. Sinceramente non so in quanti l'abbiano letto e non so nemmeno se il Giulivo stesso lo abbia fatto, ma se mi voglio definir principe o se voglio darti del folle io ti dico: io sono il principe e tu sei il folle. Sul giulivo azzurro non succede proprio così.
Io sono arrivato sul Giulivo per caso l'anno scorso, poi non mi sono più interessato alla cosa, ma quando su un blog ho letto: BOICOTTO IL GIULIVO.COM mi sono ricordato di quel sito che visitai per caso. Sai perchè si boicottava il Giulivo su quel Blog? Perchè un tale le aveva messo l'etichetta di Malata alla blogger omosessuale. Ed io dissi: ma che ci fa un Fascista PURO con la bandiera degli USA come Avatar? Ero confuso. Poi rileggendomi le sue discussioni ho capito che si trattava di un integralista filoamericano di quelli che l'aquila presidenziale se la fanno tatuare dietro al collo, perche' magari un braccio gli puo' pure essere amputato.
Sai io sono abituato per lavoro a guardare i comportamenti delle persone ed ho la dote/virtù/maledizione di capirli subito, da una frase, da una parola o da uno sguardo. Sulla rete non è possibile, perchè tra copiaincolla vari e frasi fatte non riesci a comprendere cosa effettivamente vuole colui che scrive.
Tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita quel famoso e diffuso senso di impotenza di fronte ad una cosa che non è alla tua portata ma che invece lo dovrebbe essere per definizione, ma cosa vuoi, d'altra parte questa è la democrazia, comanda il più forte.
Neanche a me piace la politica con la P, quella dei Berlusconi e dei Rutelli e dei Mastella vari. Sai come li vedo io? Come tanti numeri, come tanti 1. E tanto son più forti quegli UNO quanto sono gli ZERO che gli vanno dietro.
Certo che non e' poco quello che avete qui. Una decina di blobber che convivono e discutono in modo attivo e concreto senza problemi e discussioni assurde, che sanno di non aver le possibilità di cambiare il Mondo, ma ci provano lo stesso (forse esagero un po';)) come il guerriero Apache che da solo con un arco ed una freccia voleva fermare l'esercito più forte e più infame del Mondo. A lui non importava se ci riusciva, anzi, sapeva di non esser nulla confronto a loro. E cosa fece? CONTINUO' A COMBATTERE, SENZA MOLLARE! Quindi bravi, andate avanti e BOIA CHI MOLLA!

Anonimo ha detto...

Virgilio ha scritto : "Io sono arrivato sul Giulivo per caso l'anno scorso, poi non mi sono più interessato alla cosa, ma quando su un blog ho letto: BOICOTTO IL GIULIVO.COM mi sono ricordato di quel sito che visitai per caso. Sai perchè si boicottava il Giulivo su quel Blog? Perchè un tale le aveva messo l'etichetta di Malata alla blogger omosessuale."
Solo due cose. "Un tale" era il sottoscritto. Se credi che a ritenere l'omosessualità una malattia sia solo io, documentati. Ci sono fior di studi medici a tale proposito. Non ho mai ritenuto una colpa l'essere malato, ma se lo sei, lo sei. Seconda cosa : la blogger cui ti riferisci non capì il discorso non perchè malata, ma perchè imbecille, come te. Hai perfettamente ragione nel dividere le cose tra la vita reale e quella virtuale. Anch'io preferisco quella reale perchè lì posso rompere la testa ai coglioni che come te si nascondono dietro la tastiera per dire le loro stronzate. Fatti vedere di persona e vedi dove te lo faccio il tatuaggio testa di cazzo !!
Andate tutti a farvi fottere (sempre che troviate qualcuna che abbia lo stomaco per farlo)

Anonimo ha detto...

belin gente....!ma siete tutti da ricovero?

Anonimo ha detto...

Flagello non ti scaldare, fa male alla salute, e allo spirito.
Io ho solo detto che dai tuoi discorsi mi sembravi un po' piu' a destra di un Fascista, tutto qui, riattaccandomi a quanto detto sopra: Fascista lo è ci si comporta da tale PUNTO. Che poi tu t'infochi tanto e parli di romper la faccia, mi fai solo tanta ma tanta e tanta PENA!

ps: a BOLOGNA ci sei???

Anonimo ha detto...

Vero vero verissimo Virgilio

FASCISTA LO E' CHI IL FASCISTA LO FA.
Ne conosco parecchi...di quelli che... ABORRONO :-)) IL FASCISMO!

Anonimo ha detto...

Qui si scrive quello che si pensa, vero?

Ecco, dopo 'ste scaldate penso questo: Flagello dice dice, poi il 16 giugno non ha niente di meglio da fare che andare a Bologna.

Purtroppo sono sincero, che ci volete fare? Ora immagino che la persona tirata in ballo scriverà che siamo tutti dei malati mentali, io in testa, bla bla bla... Pazienza!

Anonimo ha detto...

Boni.... tra poco passa il pullmino che porta tutti in clinica. E' finita l'ora di ricreazione.
Solaaaaaar inizia a salire che poi vengo così puoi picchiarmi di persona e non stare troppo vicina ai comunisti che fumano crack!

Anonimo ha detto...

Scusa MFL ma perchè ce l'hai tanto con quest'incontro di Bologna?

Tu hai qualcosa certamente di più importante che venire ad incontrare un gruppo di persone che hanno deciso di incontrarsi sia per conoscersi di persona sia per scambiarsi opinioni politiche e non. A me spiace che tu abbia "questa cosa tanto importante da fare", perchè mi avrebbe fatto piacere incontrarti, così come a tutti gli altri.
Vorrei, però, che il tuo atteggiamento sull'incontro di Bologna cambiasse, ti reputo una persona intelligente e, pertanto, sono fermamente convinto che il tuo giudizio su chi si recherà in quel di Bologna sia scevro da ogni pregiudizio...anche ideologico. Ci sarà pure qualcuno non degno delle tue attenzioni, questo non lo so, ma ti garantisco, quantomeno a titolo personale, che i vostri giudizi sui partecipanti all'incontro sono almeno da rivedere. Io il pagliaccio non l'ho mai fatto; tantomeno ho mai partecipato a pagliacciate o quant'altro!
L'ho scritto anche dall'altro lato....per stè cose, amico mio, bisogna guardarsi negli occhi, altrimenti stiamo a zero.

Con stima, Sergio65

capitan Harlock ha detto...

Sergio Flagello Love MFL Virgilio LEX tutti insomma allora quel post e' stato fatto per farsi due risate, nel solito stile mai tranquillo che usa MFL.
Tutti hanno capito che non c'era nessuna intenzione di fare una contromanifestazione ma era un post per farsi quattro risate. Per pochi intimi. Se poi qualcuno ha riportato il tutto su un altro sito, oddio, non e' colpa di nessuno se non di quella persona.
A me sinceramente di BO16/6 non me ne puo' fregar di meno perche' non avrei nessun titolo a parteciparvi, ma smettetela con queste menate e continuiamo coi post un po' piu'seri... come quello di Ardito per intenderci. Virgilio se vuoi risolvere le tue questioni con flagello scambiatevi i pm sul Giulivo. A noi non-giulivi, non ce ne po fregar de meno delle vostre scaramuccie!

Anonimo ha detto...

La cosa assurda è che voi, con le vostre motivazioni, avete messo in burla una cosa più o meno seria, ma in una guerra d'ironia e col dovuto sense of humor non ci vedo tragedie.
Invece qualcuno, facendola diventare una pretesa "questione di stato" ha innanzitutto pubblicizzato e portato a conoscenza tutti quelli che passano dal Giulivo dell'esistenza di questa Fuga e per di più ha ottenuto il duplice risultato, dando tanto peso ad una burla, di ridicolizzare l'evento. Ma come si può essere così poco intelligenti e spararsela da fighi per di più? Io non permetto, io non tollero, IO IO IO E SEMPRE SOLO IO.

Nessuno ha capito che non c'è bisogno di essere ONDIVAGHI per venire qui. C'è bisogno di rispetto per le persone, sempre e comunque. Siano quelle che se ne sono andate siano quelle che sono rimaste e se si fosse un pochino intelligenti si potrebbe tra l'altro intuire che magari si viene qui oltre che per stare tra amici anche per parlare un pò più in libertà senza disturbare i "lavori in corso" di chi punta ad altro genere di cosa e non per questo necessariamente sputare o snobbare chi è di là. Per quello che mi riguarda non mando mai a dire niente per interposta persona ma si fa presto a mettersi su di un pulpito ad urlare DOVE STIAMO ANDANDO? cercare applausi e consensi che evidentemente altrove non arrivano mai... e poi essere pescati in stato confusionale ai giardinetti del parco Lambro perchè si è persa la strada di casa.... Ma chi vuole insegnare agli altri ad andare da qualche parte sarebbe meglio che prima di uscire di casa agguantasse UNA BUSSOLA!

Anonimo ha detto...

Oh io una tarantola che va in barca un l'ho mai vista in trent'anni di mare, bienvenue tarantolona mia.
Ave camerati, ave Virgilio; al posto dell'elogio della follia propongo l'elogio della trombata di Gilfredo da Liegi, così spero siamo tutti daccordo.

Anonimo ha detto...

boni boni ... state boni...
non vi posso lascia' un giorno che subito qui a far casini.

che ne dite di smetterla con ste stronzate???

Anonimo ha detto...

Vabbene, abbozziamola. Però non mi venite più a chiedere perché ce l'ho col 16 giugno a Bologna. Non ce l'ho mica per niente! E' che per chiamarla rimpatriata ce ne vuole, dato che i tempi del "volemose bbene" del Giulivo sono ormai finiti da tempo. Era più giusto chiamarlo funerale, ecco...

Tarantola benvenuto/a. Ma ce l'hai con me oppure ho interpretato male?

Anonimo ha detto...

No MFL :-)
Ce l'ho con chi mi ha detto O DI QUA O DI LA'.
E anche quella di Tarantola è una carica che non mi sono mica data da sola.....
Diciamo che sono stata...."promossa" Tarantola.:-))
In effetti a pensarci bene, quando parla con me certa gente a volte sembra proprio un pò "tarantolata" !
:-))) Comunque ora basta, forse.

Anonimo ha detto...

Ragazzi non incazziamoci per niente
se qualcuno/a ha esagerato o non è stato capito o è stato male interpretato non facciamone una questione di vita o di morte (virtuale ben s'intende)
Io mi trovo benissimo qui ma non dico no alla riunione di Bologna per un semplice motivo conoscere de visu quelli che conosco virtualmente e per trarne di persona il giudizio finale.
Ho notato anch'io che sul Giulivo ultimamente le presenze sono scarse, ed abbastanza chattanti, se paragonate al numero degli iscritti e questo, come già molte volte detto e scritto, forse anche a causa del famoso "scontro" sul Fascio etc etc.
Ugualmente parteciperei volentierissimo ad un convivio Nero per conoscerci di persona e, ne sono sicuro, per farci quattro sane risate il che non mi sembra poco visto l'andazzo politico che ci sovrasta.
Scusate la lunghezza, salutissimi a tutti

Anonimo ha detto...

Love chi ti ha trattato in maniera "ineducata" fammelo sapere con un PM, io ho le mie sensazioni
Ciao

Anonimo ha detto...

Grazie frazil!
Sono d'accordo con te, anch'io vorrei andare a Bologna e credo che non sarà un improvviso attacco isterico a fermarci.... :-))
Mica tutti i giulivi ce li hanno.... :-))

Anonimo ha detto...

Allora dopo tutto sto casino cosa si fà ? Si organizza o no ?

Anonimo ha detto...

ristacci... adesso vedi, mi hai messa in un casino mentale, io che ho sempre ben chiara la mia idea di libertà e scusate se ho l'ardire di presumere che sia quella giusta e di presumere di apprezzare obbiettivamente le persone..... Andava tutto bene, te lo voglio dire qui, PERCHE' CAVOLO HAI RICOMINCIATO CON QUELLE INSINUAZIONI DI M....!!!
Lo sai che così sciupi tutto vero?
Peccato perchè io ho stima anche di te e non voglio che tu me la sciupi in questo modo stupido...Poi fai come vuoi. Non so neanche ora, se anche tu volessi, come puoi rimediare...cioè sì puoi andare a cancellare. Per favore se ragioni un pò a mente fredda...FALLO!!

Anonimo ha detto...

Virgilio, sì a Bologna ci sono, vedi di esserci pure tu così vediamo chi farà più pena alla fine.

MFL, questa non l'ho capita. Tu che avresti di tanto meglio da fare ? Se ti ricordi il primo scambio di battute che abbiamo avuto dovresti ammettere che con me stai proprio pisciando fuori dal vaso. Fa niente, non vi considero malati mentali, solo delle enormi delusioni, ma stai tranquillo, sopravvivo benissimo.

Anonimo ha detto...

vedro' di esserci Flagello, cerchero' di esserci, non mi ci vuole molto.
Ma sta un pochino più tranquillo e magari prova un attimino soltanto a smetterla con minacce assurde, virtuali e fuori luogo.
Io non ho offeso nessuno, e se te la sei presa per la frase del tatuaggio, non ne vedo il motivo, visto che tu per primo ti sei identificato come integralista a stelle&strisce.
Anzi, per farmi perdonare voglio farti i complimenti per il tuo post di oggi,quello delle 18.03, indipendentemente dagli sviluppi della vicenda Ristacci, dalla quale, con molta franchezza mi aspettavo un finale un po' più dolce.
Sai secondo me hai un futuro come politico.
Forse i Gorilla di montagna suona un po' fuori luogo ma ognuno sceglie il suo personaggio di riferimento nel gotha della politica.
Ottimo anche il passaggio "you'll never walk alone".
Chissa' magari al posto della Vittoria...

Anonimo ha detto...

a Virgy, e pure te pero'...
se vai a di you'll never walk alone ad un milanista il giorno prima della finale col liverbull e' normale che me se ncazza come na bestia ;)

Anonimo ha detto...

Mamma mia Flagello come tu se' lunatico!

O rilassati un attimino, checcàvolo! Guarda che il posto giusto per fare polemica tu lo conosci meglio di me: accòmodaTICISIVI, e quando hai finito di vomitare le tue frustrazioni, torna pure da noi, che qui ci si diverte e non si deve dimostrare nulla a nessuno.

Anonimo ha detto...

PIU' TOPA PER TUTTI !!!

Ave camerati !

Anonimo ha detto...

MENO SEGHE!!!

Anonimo ha detto...

Se è cosa difficile essere italiano, difficilissima cosa è l’esser toscano . E non già perché noi toscani siamo migliori o peggiori degli altri, italiani o stranieri, ma perché, grazie a Dio, siamo diversi da ogni altra nazione.
Nessuno ci vuole bene (e a dirla fra noi non ce ne importa nulla). E se è vero che nessuno ci disprezza (non essendo ancora nato, e forse non nascerà mai, l’uomo che possa disprezzare i toscani), è pur vero che tutti ci hanno in sospetto. Forse perché non si sentono compagni a noi (compagno, in lingua toscana, vuol dire eguale) .
Il sospetto e l’inimicizia degli altri popoli, italiani e stranieri, ci fanno senza dubbio onore, essendo segni manifesti di rispetto e di stima .
In se stesso il toscano ha fiducia, pur senza orgoglio, ma negli uomini, nella pianta uomo, no. E non per la loro cattiveria ..., ma per la loro stupidità. Degli stupidi il toscano ha ribrezzo, perché non si sa mai cosa possa venir fuori da uno stupido.
Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga più intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. Non so se per gelosia, o per ignoranza di quel che sia veramente l’intelligenza: la quale non è furbizia, come si crede comunemente in Italia, ma un modo di abbracciar con la mente le cose, di comprenderle, cioè, e di penetrarle, mentre la furbizia è soltanto quello che il batter delle ciglia è in confronto con lo sguardo.
La libertà è un fatto dell’intelligenza: ed è quella che dipende da questa, non l’intelligenza dalla libertà. Dirò che, nel concetto dei toscani, chi non è un uomo libero è un uomo grullo.
Può darsi che i toscani abbiano torto, ma la schiavitù è sempre, ai loro occhi, una forma d’imbecillità: intelligenza e libertà essendo, in Toscana, sinonimi. Non può essere, infatti, per un puro caso che i toscani siano sempre stati un popolo libero, il solo, in Italia, che non abbia mai sofferto schiavitù straniera, e si sia sempre governato da sé, con la propria testa o con le proprie palle.
E se qualche volta è capitata a noi pure la disgrazia d’esser governati da tiranni, bisogna riconoscere che una tal disgrazia è sempre durata poco, e che i tiranni ce li siamo sempre scelti in famiglia, eran di casa.
Talché quei popoli che non son liberi paiono, agli occhi dei toscani, popoli stupidi. Naturalmente i popoli stupidi non ne vogliono saper di quei sinonimi, intelligenza e libertà, e pretendono di essere schiavi non per mancanza d'intelligenza, ma per forza maggiore. Il che è una riprova della loro stupidità, perché non c’è forza che resista all’acido e alla lima dell’intelligenza: tanto è vero che le tirannie non temono gli uomini forti, nerboruti, muscolosi, e stupidi, ma gli uomini intelligenti, sian pur magri, deboli, e di poche spalle.
Dovevan proprio venire i piemontesi di Cavour, liberali e codini, i milanesi del Caffè, e i bacchettoni, i barbogi, i parrucconi, gli ipocriti di tutta Italia, a torcere il naso davanti alla sboccata insolenza dei toscani. A sentir quegli «italiani», l’Italia vera non era quella sana, schietta, popolare che dice «’ioboia», ma quella a quella a modino, di boccuccia stretta, di manine bianche, di nasino a ricciolo, di voce scivolosa, che dice «permio», l’Italia, insomma, manzoniana. E chi sa che cosa sarebbe diventata l’Italia in mano a quei signori, se i toscani non avessero salvato l’antica e nobile tradizione di un’Italia popolare, sfrontata e sboccata, allegra e insolente, che è poi la sola Italia degna di rispetto, almeno agli occhi dei toscani, che di certe cose s’intendono più di tutti gli altri italiani.
Gran fortuna per tutti, in Italia, che i toscani siano uomini intelligenti, e perciò liberi. E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani.
A esser italiani tutti son boni: ci son riusciti perfino i piemontesi e i siciliani! Ma provati a esser toscano, e fiorentino, se ti riesce.

Anonimo ha detto...

Fabio anche te ti firmi anonimo, ecchediamine !
Ascolta il luogo della Giornata della Brace è quasi pronto, ho ordinato le lastre a ventaglio 40x40cm, per fare la pavimentazione, si devono mettere sul massetto di cemento oppure si può fare lo strato di renone posandole e via ? Oh è importante sennò ci tocca mangià sull'erba.

Anonimo ha detto...

Si vabbè,
ma le lastre di che?lo spessore?

Te devi fa un massetto con il renone(rena grossa senza sassi) impastato asciutto e steso e battuto bene, poi ci poggi le lastre e con cura riempi i lati sempre con lo stesso materiale(stuccatura) alla fine lo bagni con una gomma amo' di pioggia
ciao
P.S. Ricordati di dagli un po' di pendenza!!

Anonimo ha detto...

Fabiuccio, domattina ti metto du foto sulla rubrica Toscobrico, così capisci meglio. Ora c'ho il compleanno del mì balillino bisogna che vi lascio.

Anonimo ha detto...

Fabio, mi s'è avvallato gli autobloccanti! E ora i' cche mi tocca, rilevàlli e rimèttili?

Anonimo ha detto...

per forza sennò tu finisci l'ammortizzatori

Anonimo ha detto...

ECCO SI MEGLIO PARLAR DEGLI AUTOBLOCCANTI E DELLE PIASTRELLE CHE
DISCUTER DI INSIGNIFICANTI QUESTIONI ASSOLUTAMENTE INUTILI ALLA CRESCITA ED AL PROSEGUIO DEL "GIULIVO NERO".

GIULIVO NERO? A DESTRA DEL GIULIVO???
MA PERCHE' NON CI DIAMO UN NOME? CHI NON HA NULLA A CHE FARE COL GIULIVO AZZURRO ALLORA E' DISCRIMINATO? E MI PARE TRA L'ALTRO CHE QUALCUNO DEI NOSTRI NON NE VOGLIA PIU' SENTIR PARLARE DEL GIULIVO.
PERCHE' NON FARE UN POST OVE IL TEMA SIA: NUOVO NOME DEL SITO, E MAGARI CENSURARE ENTRATE A GAMBA TESA DI QUALCHE GIULIVO BENE.
MAGARI MFL (OPPURE LEX, SE NON GL'E' D'IMPICCIO) PUO' FARE PURE UNA BELLA IMMAGINE D'APERTURA NO?

Anonimo ha detto...

Virgilio ha ragione leviamoci di culo una volta per tutte questa etichetta "giuliva" mi sa tanto di zecca attaccata ai coglioni.

Anonimo ha detto...

Ci stavo pensando proprio stasera. Che ne dite de "Il manganello"? Oppure "Dagli al perbenista"? Sono i primi due che mi vengono in mente.

Anonimo ha detto...

Mfl non vorrei proprio essere polemico ma, Sarkozy ce l'ha insegnato, non esageriamo col passato.
Con questo non dico di cancellare o tradire, come Fini insegna, ma bensì di guardare al futuro non rinnegando in nessun modo il nostro passato e far si che questo passato non possa essere usato contro di noi.
Diceva una volta un grande: "non rinnegare, non restaurare"
A mio modesto avviso questa frase dovrebbe esser li scritta a caratteri cubitali sotto al nuovo nome del sito, che come dice il buon Ristacci, deve essere EPURATO&RIPULITO dall'etichetta GIULIVA.

le considerazioni a voi &... A NOI!

Anonimo ha detto...

Virgilio, ma non è che sei me?