lunedì 10 marzo 2008

Chi cazzo sono questi?


Alla fine proprio il fascismo "mai rinnegato" potrebbe costargli caro. Giuseppe Ciarrapico, editore ciociaro amico di Giulio Andreotti, legato tanto ad ambienti missini quanto alla destra democristiana, è inciampato proprio sul Ventennio che gli ha dato, come ha confidato a 'Repubblica', "sofferenze e gioie" e che non ha "mai rinnegato". Parole, le sue, che hanno scosso una campagna elettorale finora tranquilla, innescando una serie di reazioni a catena che potrebbero sfociare nella scelta del Pdl di 'ripudiare' Ciarrapico.

Intanto i suoi colleghi di coalizione, ma soprattutto la feccia di sinistra, si sono sbizzarriti nell'elaborazione dei più coloriti aggettivi:
- Fiamma Nirenstein: "Incompatibile";
- Gianfranco Fini: "Dichiarazioni inopportune";
- Fausto Bertinotti: "Pesante piombo nell'ala";
- Piero Fassino: "Sconcertante";
- Pier Ferdinando Casini : "Destra populista";
- Walter Veltroni: "Intollerabile",
e cosi via.

Mi chiedo: ma chi saranno mai questi qua, per dare giudizi del genere? Lasciamo stare quelli del PdL, che da bravi membri della casta devono fare i buonisti e antifascisti (e qualcuno anche traditore, come direbbe la Danielona), ma tutti gli altri, CHI CAZZO SONO? Nel migliore dei casi hanno o hanno avuto nel simbolo del loro partito la falce e martello, cosa cazzo sanno del fascio littorio, loro che sono artefici e vittime del revisionismo storico e della grande bugia?

No, gente, in Italia la legge non è uguale per tutti; tant'è che la Costituzione si contraddice dicendo all'Art. 3 che "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali", mentre alla XII Disposizione Transitoria e Finale è di fatto "vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista". Ebbene: Ciarrapico e tanti italiani hanno una fede politica che non possono professare perché gli assassini comunisti lo impediscono.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Quoto in toto.
E tutti quelli che si riempiono la bocca di antifascismo andassero al diavolo.

Anonimo ha detto...

ECCHEPPALLE questa moda dell'antifascismo! Ma quello che non sopporto è che il più delle volte se ne riempiono la bocca coloro che sposano un'ideologia cento volte più violenta del Fascismo* e che ha fatto e tuttora sta facendo milioni di morti.
___________________________________
* Fascismo poi di che anni? Quello degli anni dello sbando, e cioè "o con Hitler la morte". Vedete, molte volte si fanno certi discorsi in un circolo ARCI costruito dal Fascio!!!

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione,
ho letto tutto ciò che avete scritto e mi permetto di esprimere la mia modesta opinione sull'argomento:



"Avevo dodici anni circa quando un mio caro zio un giorno, di nascosto dai miei genitori, mi portò in centro a Firenze ad assistere ad un comizio nel quale spiccava soprattutto la numerosa e schiacciante superiorità numerica dei poliziotti.
Io che di politica non ne sapevo niente e la storia la studiavo in seconda media chiesi chi fosse quella gente e perchè dovesse parlare scortata da tanta polizia.
La risposta la ricordo ancora: "questi Signori rappresentano la Storia che non conosci e la polizia serve per difenderli da tutta la gente che non vuole che tu la conosca".
Sarà per il fatto che già da piccolo tifavo per chi perdeva (mi erano più simpatici gli indiani dei cowboys, tifavo per i sudisti e non digerivo i nordisti, amavo willy coyote e avrei sparato all'odioso struzzo) che iniziai a chiedere ed informarmi su cosa fosse questo MSI e coloro che lo sostenevano.
Tutto ciò di terribile che mi veniva narrato su questa sorta di bestia nera accresceva in me una simpatia sempre più crescente nell'MSI ed un'esponenziale aumento dell'anticomunismo.
Tutto ciò mi ha permesso di cominciare a documentarmi leggendo libri di cui prima non ero neanche a conoscenza dell'esistenza.
Lettura e voglia di conoscere mi hanno fatto crescere con quei valori che oggi a Noi tutti appartengono ed i miti che mi hanno cresciuto hanno Nomi e Cognomi come Ugo Venturini, Virgilio e Stefano Mattei, Sergio Ramelli, Mikis Mantakas e potrei continuare purtroppo per molte righe ancora. Tutta gente con valori ed ideali sacri per i quali hanno dato la vita.



Alla luce degli ultimi avvenimenti politici si prospetta una possibile futura convergenza in un partito unico con scioglimento dei partiti (Fini dice ancora lontana e da discutere). Se ciò avvenisse molti mi dicono che è la politica di oggi che ce lo chiede e che dobbiamo stare al passo con il tempo. Sarà così sicuramente e non sono forse neanche all'altezza per sostenere il contrario.
Se il sottoscritto, per capire la politica di oggi, tra qualche tempo dovrà acculturarsi alla fonte di ferrara e liguori.
Se il sottoscritto tra qualche tempo dovrà votare qualche radicale.
Ma soprattutto se il sottoscritto tra qualche tempo dovrà essere coscritto di partito a tiziana maiolo e gaetano pecorella, vi prego di dirmelo subito perchè vuol dire che per oltre venti anni non ho capito un benemerito c...!

Mi auguro che in cuor Suo la pensino così anche Le Persone che oltre venti anni fa erano su quel palco e che da oltre dieci anni conosco e stimo.
Se così non fosse e se il futuro (anche lontano) di Alleanza Nazionale fosse quello della nuova D.C. fatemelo sapere.

Questo sopra è quanto penso.

In alcuni mi hanno risposto dicendomi che sbaglio. Come pensavo, ed ho avuto conferma di ciò da colleghi di partito con molti anni in più di me di esperienza, non è la politica che corre troppo ma sono io che non sò più tenere il passo del nostro elettorato.
Si sostiene che il PDL nasce il 2 Dicembre a Roma e non posso altro che prendere atto dell'evidenza. Io non Vi partecipai per motivi familiari ed alla luce di ciò che ne è nato non mi dispiace non esserci andato.
Tutto qui... Non ho voglia né intenzione di fare politica all'interno del PDL inteso non come coalizione di partiti ma come partito unico.
Io non penso che Almirante con "Nostalgia dell'avvenire" pronosticasse di APPARTENERE ALLO STESSO PARTITO degli avvocati di soccorso rosso, i radical-anarchici anni 70 ed alcune perle ancora.
C'è un "ma" grosso come una casa che precede il tutto. Tra un mese si vota ed al riguardo mi permetto di illustrarvi la mia visione.
Durante una guerra per non far vincere la sinistra si può anche reputare i generali degli incapaci, non condividere più niente di ciò che rappresentano, MA prima di tutto dobbiamo vincere la guerra e casomai dopo mandare tutti a quel paese.
Vincere la guerra vuol dire votare il PDL.
Se La Destra di Storace da sola farà un gran risultato ne consegue, per semplici regole matematiche, che dobbiamo risottostare alla sinistra non so per quanto tempo ancora.
Domenica ho ascoltato Fini (su radio radicale) all'intervento di Firenze ed oltre a confermare in pieno ciò che ho penso (A.N. ha perso anche la dignità) ho potuto però (avendo ascoltato decine di volte i suoi comizi) palesemente capire che c'è una paura folle che le elezioni vittoriose che si prospettavano possano essere a rischio.
UDC e La Destra da soli fanno tremare le gambe al PDL e fanno la gioia di un rinvigorito Veltroni.
Quest'anno per la prima volta in 20 anni voterò per un partito che non mi rappresenta affatto.
Questa è solo una mia modestissima idea ma di ciò sono convinto.

Un Saluto
ovviamente ROMANO

Anonimo ha detto...

Ad Anonimo(potevi anche lasciare un nome suvvia...;))

Siamo sicuri che dopo le elezioni non nasca un nuovo soggetto da taluni chiamato "Veltrusconi"?

In quel caso il sostegno a dei generali traditori sarebbe solo autolesionismo.

Anonimo ha detto...

Anonimo, cavolaccio, sei riuscito a mettermi in confusione. Ciò che dici è maledettamente vero, ma altrettanto maledettamente somiglia tanto al "voto sprecato" che il Cipria ci chiede di non dare. La tua analisi è pressoché perfetta e molto approfondita. E se... fosse alle porte il "grande inciucio" da cui la Danielona vuole metterci in guardia? Che ne sarebbe, dunque, del tuo voto dato al PdL? Non ti sputeresti in faccia davanti allo specchio?

Suvvìa, c'è ancora un mesetto per pensarci.

E la prossima volta firmati! Ciao, MFL

Anonimo ha detto...

ma il grande inciucio al momento è pressocchè certo...spero di essere smentito!

Un po di Silvio
Meno Uolter
Piu Benito :D

LoSva

Anonimo ha detto...

Amici/che, anomimi/e;
credo che per gente come, "gens destra", votare il male minore, votare con il naso tappato, votare per non fare ritornare la sinistra (sempre ammesso che di sinistra si tratti) non è una buona ragione per rinunciare a quello che siamo ed al modello di Nazione alla quale ci sentiamo di dare il nostro lavoro, i nostri ideali, il futuro nostro e dei nostri figli.
Io e tanti di noi "galleggiamo" nel comunismo da decenni e mai ci siamo tappati il naso o voltato la testa permettendo che la nostra espressione di voto andasse a persone che non ci rappresentassero a pieno.

Sono riusciti a distruggere una coalizione che avrebbe senz'altro vinto a braccia levate e che con un programma serio, tenendo conto di tutte le anime che formavano la vecchia CDL avrebbe senz'altro garantito dieci anni di governo. Invece guardateli ..... fanno cacare ..... questo continuo autolesionismo del Cipria e di Fini non fa altro che rafforzare in molti di noi la possibilità di un accordo sottobanco con i merdosi comunisti ed ex democristiani falliti del partito pidduista democratico.
Guardate, per come la vedo io la politica, da Itagliano, da babbo, e da come volete voi (mi potete anco sputare) in momenti merdosi come questo (io non credo alla politica miracolo, e la situazione mondiale ed europea è perdavvero merdosa) avrei anche digerito una grosse kolazione ... koalitione a termine al fine di levare l'Italia dalla merda, una seria legge elettorale, rimettere le preferenze, ecc. ecc. però tutto questo apertamente dichiarato. Così la cosa è vomitevole ! son come i ladri di Pisa, il giorno se le danno di santa ragione e la notte rubbano assieme !
No ragazzi, un vi fate convincere dalle seghe mentali del voto sprecato, votate chi vi pare e che ni serva da lezione, sennò un capiranno mai che hanno rotto i coglioni !
Votando PDL a malincuore darete ragione a coloro i quali non hanno neppure tentato di ricucire i rapporti con Storace & Co. anzi gongolano pensando che la pressione psicologica del voto inutile porterà alcuni di noi a premiarli comunque; questo è vergognoso nei confronti degli elettori che dovrebbero essere rispettati sotto tutti gli aspetti.
Votate La Destra o qualsiasi altra forza politica che avrà la voglia di esercitare uno spirito critico e libero ed avrà il coraggio di far sentire la voce degli elettori.

Poi tutto ci sta, la politica è camaleontica, si adegua a tutte le situazioni ed è possibile che nelle prossime settimane, quando si arriverà al momento clù si aprano porte e finestre. Mah a me sinceramente sono un paio d'anni che mi viene altro che da cacare e da vomitare !

(Ristacci)

Anonimo ha detto...

sono perfettamente d'accordo con l'anonimo a cui si riferisce MFL
ha fatto una perfetta fotografia del momento ritengo anch'io una inutile sbandata Storace e C.
Spero che non me ne vogliate visto il successo che pare avere tra i "Gensisti" la Santache per delle facili prese di posizione.

Anonimo ha detto...

Eh, sì, Frazil, infatti l'anonimo mi ha fatto riflettere. Deve però far riflettere anche il fatto che persino Ristacci ha una mezza intenzione di non votare PdL.
Io già nel 2006 ero uno che diceva in giro che bisognava votare fuori dalle grandi coalizioni, e nel 2006 bisognava impegnarsi per trovare un partito che non fosse in una coalizione!
Quest'anno però mi sono rotto del voto utile. Lo chiamerai "voto di protesta", ma per l'appunto LaDestra non dice niente che anche io non pensi, quindi unirei l'utile al dilettevole (o l'inutile al dilettevole?). Insomma, 'sta manica di scalmanati quest'anno mi ha davvero deluso.

Anonimo ha detto...

Per l'amor di Dio non credere che lo faccia con piacere votare PDL ma se va sù il Bruco siamo nella cacca più assoluta e non sai per quanti anni, vorrei non dover più emigrare per poter vivere dignitosamente, sai quello che dice la Destra lo diciamo tutti e non solo Storace e/o la Santachè.
Non vorrei riprendere dalla poesia del mitico Foscolo: anche la speme ultima Dea fugge i sepolcri....
Ciao MFL

Anonimo ha detto...

Franco ma allora la politica a che minchia serve ?
Fini ed il Cipria non sono capaci di ricucire ?
In fondo sta a loro il DOVERE di ricucire. Sono loro che vanno in giro sparando cazzate sul voto inutile e bla, bla, bla. Cosa si aspettano da un tipo come Storace oppure dai suoi elettori la comprensione ?
Le hanno provate tutte. Storace ha solo chiesto, essendo formazione nuova, di poter presentare il suo simbolo, loro n'hanno detto o con noi o fuori, inventando per la lega secessionista una minchiata di scusa come la "territorialità".
No Franco il calcolo è stato un altro, sanno benissimo che Storace avrà voti sparsi in tutt'Italia con forse una prevalenza in Lazio, mentre la lega avrà voti concentrati in due o tre regioni del nord dove conterà per i vari cazzi di premi di maggioranza avere un buon risultato.

A me la politica così fa cacare, tanto ar comunismo ci sono abbituato e sono sempre vivo.

(Ristacci)

Anonimo ha detto...

Bloggisti camerati, sono di sinistra, ma vi scrivo ( se lo gradite)per segnalarvi qualcosa che riguarda l'intervento del
vostro Gianfranco Fini, nella trasmissione di ieri sera di
"Ballarò.
Il
suo microfono non funzionava molto bene - a differenza di quello di
Franceschini la cui voce era chiara (seppur stridente e antipatica).
Inoltre era posizionato male, verso la sua sinistra : per par condicio, o
per rispetto alla sua appartenenza politica?
La cosa più evidente: il
conduttore con una bizzarra piroetta, per porgli le domande ,si è
subito piazzato alla destra di Fini, cosicchè questi ha dovuto,
necessariamente ,girare la testa verso quella direzione e le sue
risposte avevano un calo di voce tale che dovevo alzare al massimo il volume del televisore. Se voi riguardate il video della registrazione,
ve ne accorgerete subito. Infatti, quando il conduttore fa quel"volo"
scattante a sinistra, interrompendo Fini -che sta contraddicendo il suo
avversario-Fini (ignaro di quel problemino relativo al suo microfono),
è costretto a girare il capo verso quella direzione repentina,
dicendogli: perchè mi sta dando le spalle?

Altra nota:
Ho sempre votato
a sinistra, ma trovo insopportabile l'accusa di "fascista,nonchè
razzista che il Pd rivolge al vostro leader, che io invece stimo
persona seria, preparata e con grande sensibilità umana. Mi meraviglio, perchè non prendiate una posizione netta in merito, dato che il razzista vero è Veltroni. Sono davvero sgomenta, che non esista in questo
Paese, una posizione critica e obiettiva. Le ingiurie di Veltroni
contro il popolo romeno, definito da questi, criminale di sangue,
sembrano cadute nell'oblìo. La cosa che però mi dà più fastidio di tutto, è che già da allora, dopo i vergognosi attacchi violenti da parte di quei gruppi estremisti , ai danni di poveri sventurati romeni , la colpa venne abilmente scaricata a voi. Quasi che Fini avesse l'appalto della xenofobia. Invece ciò accadde proprio per l'insistenza
idiota di Veltroni contro questa che lui costantemente dichiarò razza criminale, tanto da far resuscitare quegli abominevoli sentimenti,
degni della Germania di Hitler. Ditelo ai vostri elettori chi sono i FASCISTI CAMUFFATI DA DEMOCRATICI.
Forse, mi sto dando la zappa sui
piedi, ma non se ne può più di menzogne, di ipocrisie. Gli italiani non meritano di esser presi in giro continuamente da prestigiatori e avventurieri della Politica.

Anonimo ha detto...

Cara anonima di sinistra,

Ti ringrazio di esserti soffermata a fare quattro chiacchiere con noi che non apparteniamo al tuo credo politico e mi complimento con te per questa tua disponibilità al confronto, specialmente se così obbiettivo. Trovo molto acuta la tua analisi e credo che tu l'abbia voluta condividere con noi perché ti sarai resa conto che, al di là del nostro nome, altro non siamo che semplici cittadini italiani stufi di essere presi in giro dai nostri politici; questo stato di cose non è né di destra né di sinistra, bensì di merda.
Noi gensisti davanti a una parola tipo "fascista" non ci smuoviamo di un millimetro. Io personalmente trovo molto più offensive le definizioni "comunista" o "no-global", tant'è che quando qualcuno mi dà del "fascista" mi piscio addosso dalla soddisfazione e rispondo: "Perché? Si vede?".

Non ti sei affatto data la zappa sui piedi con le tue dichiarazioni, anzi, ti sei fatta onore e me ne compiaccio, perché sinceramente da elettori di sinistra ho sempre sentito discorsi di altro genere, di quelli che non lasciano spazio ad approfondimenti.
A tal proposito devo dedurre che per "nostro leader" tu intenda Storace e non Berlusconi! Pochi di noi votano PdL, infatti.

Per quanto riguarda Fini, visto dal nostro (o almeno dal mio) punto di vista, PURTROPPO non ha l'appalto della xenofobia: può darsi che l'avesse in passato, quando non aveva l'artrosi alla spalla destra che oggi pare gli impedisca il saluto romano, ma oggi proprio no. Anzi, secondo me la sua prossima mossa è lasciarsi alla destra Berlusconi per passare ancora di più al centro.

Secondo me a queste elezioni - e non mi stancherò mai di ripeterlo - il vero voto utile è quello dato fuori dai due Piddì: te che sei di sinistra spostati pure sulla Sinistra Arcobaleno, dato che Bertinotti mi pare un gran bel politico; io sicuramente mi sposterò su Storace. Ma stai tranquilla: né il Cipria, né tantomeno Uolter (che mi induce il vomito) vedranno la mia croce sul proprio simbolo.

Siccome trovo molto piacevole il tuo intervento, ti inviterei a tornarci a trovare quando vuoi, perché come vedi nessuno aggredisce nessuno se siamo tra persone civili, comunistacc.... (dai scherzo!).

Anonimo ha detto...

MFL sei forte per la tua risposta alla gentile signora di cui sopra dimostriamo almeno noi di saper dialogare con tutti nei limiti della correttezza.
RIS ho paura che attualmente la "politica" quella vera non ci sia più, bisogna però vincere e poi mettersi al tavolino per fare una decente legge elettorale sei d'accordo?

Anonimo ha detto...

Sinceramente, posso capire tutto, ma il voto dato al PD proprio lo trovo illogico.

Un partito con dentro ex(mica tanto) comunisti ed ex(come sopra) democristiani, radicali e teodem, imprenditori (del tipo più subdolo) ed operai; mi sa tanto di accozzaglia eterogenea per raccogliere voti.
Piuttosto, se uno si definisce di sinistra, voti la sinistra arcobaleno; Bertinotti per lo meno un briciolo di coerenza ce l' ha. (anche se mi viene da sorridere a vedere un comunista che va in giro con ai piedi un paio di Salvatore Ferragamo.)

Per quanto concerne Badogl..err...Fini, Il suo obiettivo è quello di candidarsi a successore di Berlusconi, è l' unico motivo sensato per cui avrebbe sciolto AN.

Piccola precisazione sul popolo Romeno: Gli zingari che albergano sul nostro suolo sono odiati di più in Romania che non qui da noi; considerati niente di più di ladri nullafacenti, parassiti. Non a caso in Romania sono più che felici che tali individui migrino in massa in Italia.
Provate voi a prendere un Romeno (non un Rom), e chiamatelo "zingaro"; è l' equivalente di dare dello "sporco terrone" a Calderoli.

Saluti Romani a tutti.

Anonimo ha detto...

Per anonima: Quando verrà in Italia l'ora che i politici si metteranno a fare politica sul serio senza pensare alle poltrone, alle quote, agli incarichi, ai collegi o giardinetti o orticelli e finalmente si potrà distinguere tra right & wrong anzichè right and left (come ebbe a dire colui che tu citi in uno dei suoi momenti di lucidità) ? Forse quando anche gli elettori la smetteranno di fare i pecoroni e sopratutto i PARASSITI della politica.
Franco, son daccordo con te ma si poteva fare subito dopo la caduta prodi. Io credo che un governo che (come succede in Italia da 15 anni ad oggi) non può governare avendo metà della nazione contro, non dico metà nazione che mugugna, dico contro. E su questo non ci sono leggi elettorali che tengano.
Ardito ha ragione, più che partiti queste sono liste civiche tanto per vincere le elezioni.
A domani, bona.
(Ristacci)

Anonimo ha detto...

fortunosaaaaaaa?

Anonimo ha detto...

zenigada cambia fornitore!

Anonimo ha detto...

CERTO è CHE SIAMO UN GRUPPO DI GRANDI E SIMPATICHE SAGOME!
SALUTI A TUTTI SCUSATE IL GRIDARE TASTIERA BLOCCTA

Anonimo ha detto...

"Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni" (Gianfranco Fini, 18 novembre 2007)

"Abbiamo vissuto l'epoca berlusconiana con un certo qual disagio (...). Le vignette che lo rappresentavano come uno scodinzolante cagnolino intorno a Bush hanno fatto il giro del mondo (...). Non si sottovaluti la portata di queste sue celebri gaffes internazionali" (Il Secolo d'Italia, organo ufficiale di An, 23 novembre 2007)

"Il Cavaliere ha distrutto la Cdl, e ora dovremmo bussare alla sua porta con il cappello in mano e la cenere in testa? Non siamo postulanti. Io tornare all'ovile? Sono il presidente di An, non una pecora" (Gianfranco Fini, 16 dicembre 2007)

"Condivido la proposta di Berlusconi di dare al popolo del 2 dicembre, al popolo della libertà, un'unica voce in Parlamento. E' una pagina storica della politica italiana: il 13 aprile nascerà un nuovo grande soggetto politico ispirato ai valori del Partito popolare europeo e quindi alternativo alle sinistre. Mi auguro che gli amici dell'Udc vogliano scrivere questa importante pagina assieme a noi" (Gianfranco Fini, 8 febbraio 2008)

Questo è quanto diceva Fini

Ho allo stesso tempo visto gente più grandicella (e non è un merito) scazzottarsi fitta fitta all'Hotel Mediterraneo con susseguirsi di denunce ed articoli sul giornale.
Naturalmente per poi far lingua in bocca alcuni mesi dopo una volta sistemate le poltrone/poltroncine.

In AN l'amicizia è persa da tempo, per fortuna non si tradisce la patria ma le idee sono poche, perse e confuse.
AN è passata da essere una comunità, ad una coalizione di
cordate personalistiche per in futuro sciogliersi in un partito centrista.

Naturalmente il tutto secondo la mia modestissima impressione.

P.S.
Vi ringrazio camerati Gensisti, per avervi fatto riflettere ma credetemi, il riflettere è reciproco.Per quelli che chiedono una firma, potrei essere chiunque, sono una persona che ama la propria PATRIA.

Anonimo ha detto...

Amici/che, camerati/e, anonimi/e;
chi in passato ha votato MSI nei tempi in cui era fuori dal cosidetto "arco costituzionale" e con risultati elettorali modesti rispetto a quelli di AN credo non abbia pensato neanche per un minuto di apporre sulla scheda un "voto inutile"; io che non mi sono mai vergognato di appartenere alla cosidetta Destra DC ho sempre trovato nei vecchi missini esempi di serietà civile e politica, e non era di certo gente che passava ogni momento della vita a rimpiangere i tempi del Nonno; agivano con coerenza ed essere della "fiamma" era uno stile di vita ed un modo di sentirsi ancor più Italiani.
Oggi le cose sono cambiate, bisogna ammetterlo, son finiti i tempi dove bastava stringersi la mano; ma non dobbiamo permettere che per CONVENIENZA si possa passare sopra tutto e tutti.
Fini non va criticato per i gesti e le parole di Gerusalemme o per l'apertura all'Islam; va criticato per essersi dimenticato di CHI lo ha fatto diventare e PERCHE' è diventato Fini.
Ci si è dati un gran da fare per far si che la politica nasca dal basso, ma la politica nasce dal basso; nasce dai tesserati, dalle assemblee e dai congressi; quando si impedisce il coinvolgimento diretto attraverso le preferenze ed i congressi non si fanno, è inutile inventarsi circoli e minchiate varie.
Mah, resto senza idee, perdavvero !

Anonimo ha detto...

Cuello sobra èro io.
(Ristacci)

Anonimo ha detto...

Manco da qualche giorno, ma leggo con gran piacere questa bella e costruttiva discussione.

Quoto tutto quello che ha detto Ristacci!
E anche Ardito, MFL e l'amico anonimo.

Non voterò mai più tappandomi il naso. Anch'io ai comunisti ci sono abituata, ME NE FREGO!