
Tremonti ha tirato fuori dal cilindro l'ennesimo provvedimento ad minchiam, la cosidetta "robin hood tax" che dovrebbe colpire chi fa i soldi facili a favore delle categorie di reddito disagiate.
Io penso che siano una manicata di malfattori saliti al potere cavalcando in parte il malcontento della gente sulle 67 tasse del governo prodi, quando poi non si sono nemmeno vergognati ad ammettere che sino al 2010 non ne toglieranno neppure una (sen. Leone, in testa), provvederanno solo ad ampie riduzioni della spesa pubblica, costi peraltro difficilmente identificabili e soggetti ad essere gonfiati e dimagriti a comando (gli scaldaseggiole sono maestri in questo).
Dietro la bufala dell'abolizione dell'ICI, che incide in media per 250 euro l'anno vi è un aumento di costi di 400 euro tra tariffe, rincari ed inflazione, per non parlare dei ceti più deboli che stanno in affitto e non sono toccati dal provvedimento.
Mah .... la meglio battuta l'ha fatta un contadino di Capalbio dicendo " Se era vivo ir poero Tiburzi, l'averebbero fatto ministro delle finanze".
Ahi Noi !
3 commenti:
sempre lo stesso disco
Peccato che sia musica schifosa.
Toscanin mangia fagioli
lecca piatti e tovaglioli
sotto terra c'è 'quattrini...
accidenti ai toscanini!
EVVIVA LA TOSCANA!
(tra l'altro, col federal-cannibalismo, sarà presto la regione più ricca d'Itaglia)
p.s. Ristacci, ma hai lasciato che devastassero S.Vincenzo con quel portaccio senza dare nemmeno una labbrata a qualcuno? Io mi meraviglio.... Però, viva viva i posti più belli del Mondo!
Posta un commento