giovedì 10 luglio 2008

GensDestra che fare ?



Oh gioventù bruciata, allora ? Che si fa ? La rielezione del Cipria ha fatto comparire perdavvero la scritta GAME OVER sul video dei nosti computer ? Ora sinceramente devo ammettere che per mandare avanti un blogghe mi manca la capacità di sintesi del compianto MFL nonche l'estro vignettistico del multifunzionale Lex, quindi che vi devo dire, mi impegno di quando in quando a tenere acceso il rianimatore, a cambiare la soluzione salina, aprire un tantinino la valvola a farfalla del diffusore in attesa di tempi migliori.

Penso che gente come noi abbia ancora tanto da dire; la situazione, anche se i cieli sono più azzurri è sempre abbastanza merdosa. Finito il fattore C è iniziato l'effetto B, ma il puzzo permane nell'aria. L'idea di avere governanti che si autoimmunizzano per legge mi rende orgoglioso di essere italiano ...... questo è proprio un cialtrone, ma d'altra parte siamo o no Banana Repubblic ?

Love, lascia perdere il pelato, quello è un senza palle come quei quattro sciagattati che vengono qui ad offendere e come quella specie di donna che non perde occasione per star zitta, noi siamo Toscani e quando loro stavano nelle capanne di canneggiole vestiti di pelle di capra noi s'abitava in "perle" come San Gimignano e Monteriggioni ...... siamo d'un livello superiore un ci sono seghe !

18 commenti:

Anonimo ha detto...

a volte penso ma e' meglio scrivere una cosa seria in un posto che non la vede nussuno o scrivere una cazzata in un posto dove passano duemila coglioni?
Buonanotte...

Anonimo ha detto...

il lodo Alfano è necessario. ho detto

Anonimo ha detto...

«Basta con l’alibi dell’incostituzionalità»
di Stefano Zurlo

La confusione dei ruoli e dei piani non gli è mai piaciuta: «In Italia oggi c’è la moda di contestare le leggi sgradite sostenendo che sono incostituzionali. Questo non va bene». Dunque, Giuliano Pisapia, storico avvocato del gruppo De Benedetti nei processi contro il Cavaliere ed ex deputato indipendente di Rifondazione, prova a rimettere i puntini sulle i: «Il lodo Alfano può essere criticabile, e io lo critico, ma questo non significa che debba essere mandato al macero perché andrebbe contro la nostra Carta fondamentale. Politicamente non condivido questa norma, soprattutto per il metodo, spiccio e sbrigativo, utilizzato in Parlamento per discutere un argomento così delicato. Ma come tecnico del diritto il mio giudizio non è negativo».
A sinistra ci sono forti pressioni sul Quirinale. Il presidente deve firmare la norma?
«Napolitano ha tutti gli strumenti per decidere. Ma non dimentichiamo che il capo dello Stato deve fermarsi solo se il testo in questione è manifestamente incostituzionale. Del resto, sono numerose le leggi promulgate dal Quirinale che poi sono state bocciate dalla Consulta perché incostituzionali».
Insomma, ciascuno deve fare il suo mestiere?
«Sì, non pretendiamo che il Quirinale svolga il compito assegnato alla Consulta».
Fu lei a suo tempo a contestare in aula a Milano il Lodo Schifani. Oggi il governo ci riprova col Lodo Alfano. Si tornerà davanti alla Consulta?
«Tutto può essere. Ma devo dire che il governo ha recepito la lezione della Corte costituzionale. I punti critici sono stati corretti».
Come?
«Allora la Corte spiegò chiaramente i limiti di una norma che scricchiolava. Per esempio: l’immunità non era rinunciabile, nemmeno in presenza di prove decisive per dimostrare l’innocenza dell’imputato; inoltre la parte offesa non poteva chiedere i danni nemmeno in sede civile e nello stesso tempo lo scudo poteva essere riproposto all’infinito. Infine non si potevano assumere nemmeno prove importanti destinate a svanire nel tempo. Erano lacune gravi che io stesso sollevai davanti alla Consulta».
Oggi?
«Oggi i quattro punti elencati sono stati cambiati».
In modo soddisfacente?
«La norma tiene conto dei rilievi della Consulta. La parte civile può chiedere il risarcimento».
L’imputato può rinunciare al Lodo?
«Certo. E lo scudo non può essere reiterato. Infine, le prove a rischio possono essere raccolte in qualsiasi momento».
Lei resta critico?
«Per me il Lodo è pur sempre il male minore, ma si sono fatti passi in avanti rispetto a quattro anni fa».
Autorevoli giuristi dicono che la norma dovrebbe essere approvata con legge costituzionale e non ordinaria.
«Ci sono pareri discordi, dunque ci può stare un’interpretazione e l’altra».
Lei come vede il problema?
«Io ho riletto con attenzione la sentenza della Consulta che affondò il Lodo Schifani e mi sono fatto un’idea precisa».
Quale?
«Per me la Corte, anche se non lo spiega in maniera esplicita, ritiene che basti una legge ordinaria per intervenire sul tema».
Ma il Lodo Alfano non violerebbe l’articolo 3 della Costituzione?
«Penso di no. La Corte spiega che il principio di uguaglianza davanti alla legge non significa appiattimento».
In pratica?
«Ci sono situazioni diverse. Le più alte cariche dello Stato hanno diritti e doveri diversi rispetto ai comuni cittadini. Quindi si possono adottare soluzioni diverse per tutelare allo stesso modo gli uni e gli altri».
Senza tradire l’articolo 3?
«No. Anzi, la Consulta dice che il “sereno svolgimento delle funzioni che ineriscono alle più alte cariche dello Stato è un interesse apprezzabile”. E aggiunge che “questo interesse può essere tutelato in armonia con i principi dello Stato di diritto”».
Si tratta di bilanciare il ruolo delle più alte cariche con il principio di uguaglianza?
«Esatto. Si tratta di essere ragionevoli. E la ragionevolezza può essere espressa con una legge ordinaria. Mi pare, e lo dico da avversario di questa norma, che il Lodo Alfano rispetti queste esigenze».

Anonimo ha detto...

un nodo alfano... si al collo!

Anonimo ha detto...

Anonimo, su quei dumila e rotti partecipanti il mio amico, l'Oste fece a suo tempo un'interessante analisi, siccome ello è più avvezzo al gossippe che ai fornelli quando riaprirà il locale la potremo nuovamente leggere.
Zeni, se un rappresentante del Popolo ha paura di affrontare un processo, per me è e resterà sempre un'omo di merda.
La politica è l'arte di trasformare la merda in cioccolata e viceversa, fino a tre mesi fa si parlava der mutanda rossa, dell'omo dar colle, ecc. ecc. ora è diventato il miglior presidente della repubblica di sempre, io penso che la cosidetta "legge salvapremier" non debba nemmeno essere presa in considerazione perchè l'esempio deve venire dall'alto. Nelle vere democrazie quelle colla Zeta maiuscola, l'omini seri si dimettano, si levano di culo, spariscono, questo tizio invece è sempre tra le palle, tutto liftato e tinto, a me mi fa sinceramente cacare, intanto ir gasolio è a 1,55.

p.s. ho ricevuto un'imail dall'oste, è facile che ritorni in questi giorni.

PM ha detto...

ma il burla mi ha rotto il cazzo..............................................................

Anonimo ha detto...

Ristacci, come già saprai....dissento! ;-)

Per ben 2 motivi.
1) è vero che Berlusconi viene a noia perchè sembra uscito da un fumetto ed è circondato di lacchè (Fini ihihihi), però... resto convinta che sia l'unica speranza di ripresa, sia perchè oltre ai lacchè è circondato anche da parecchia gente competente, intelligente e laboriosa (es.Tremonti, Sacconi e svariati altri) sia perchè il momento "globalmente topico" non essendo di facile soluzione, se fosse gestito da "altri" (pecoraro? veltroni? amato? draghi?metti i nomi che vuoi) si concluderebbe con MORTE MISERIA TERRORE E TRAGEDIA. Quindi.... per ora...ancora viva Silvio.
O, come cantavano gli invasati: Meno male che Silvio c'è. :DDDD AHAHAHAHAHAH
2) Lo sai anche te che Mills è un furfante e che la magistratura se potesse impiccherebbe SB per i piedi a testa in giù. Quindi... Lasciamo che la gente che lo sostiene non si accorga delle "analogie", ma.... ANCHE SE TUTTI, NOI NO! (come sempre e a seconda del caso)
Questo, ovviamente, non vuol dire "baciargli i piedi" quando dice cazzate. Come "qualcuno" fa. Anzi, vuol dire il contrario, vuol dire pensare senza pregiudizi, da veri liberi.

Sul "restante argomento", invece, posso dire che a me ormai la gente mi piace prenderla un pò in giro e basta? Non mi piacciono gli attacchi veri, quelli astiosi e sul personale. In fondo, a noi "razza superiore" ;-)) ci piace ridere PER DAVVERO NO? Lasciamoli dire, lasciamoli fare, pensiamo a divertirci, almeno qui. La vita, per alcune persone, E' UNA TRAGEDIA A PRESCINDERE. :-)

p.s. poi, visto che c'è chi attacca alle spalle, se mi volto in tempo....CIAO DENTI! AHAAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

E' giusto specificare. Le alcune persone sono:
- SOLAR (caso clinico, in tutti i suoi cloni)
- GIULIO CESARE (caso clinico di origini millenarie)
- MISTERB (come sopra, il clone)

POI? AVANTI! C'E' POSTOOOO

poi c'è chi non se ne accorge...che è solo border-line. :D

Anonimo ha detto...

Love come tu ben sai dissento da quello che hai scritto, Il Cipria mi sta sui coglioni a priori, a volte l'ho difeso per puro spirito di contraddizione verso i comunisti che lo attaccavano ma in cuor mio proprio non lo sopporto. Fondamentalmente è un vigliacco, uno che con immenso opportunismo l'ha buttato in culo a tutti, la riprova ne è la staticità di questo governo. Le ministre con delega alla fellatio, la finanza creativa del tremonti, la calma apparente dei leghisti che di sicuro è pagata, l'immobilismo di tanti ministri (zaia che penza più alla cronaca nera che al suo ministero, frattini che penza più alla gravatta da mettersi che alla politica estera) L'unica cosa che mi consola è di aver votato le persone giuste ..... anche se loro .... vabbè lasciamo perdere, ormai se ne riparlerà ad ottobre, quando torneranno tutti dalla costa smeralda.

Con riferimento all'infarinata ho visto che l'iscrizioni sono in calo, d'altra parte basta guardà la faccia di liulì in quel "promo", sembra na supposta risputata dar culo n'dove ci sono rimasti attaccati dei peli. Fardello partecipa, chissà forze cerca un pò di fiha che lo cachi, ha detto si copre la testa ..... chissà forze ni puzzano i 'apelli. Dice ci va anche mister bin però deve superà la sindrome della "saponetta" .... cos'è la sindrome della "saponetta" ? Deh, m'ha raccontato uno che ha fatto ir militare con lui che quando facevano la doccia tutt'inzieme buttavano la saponetta in terra (per apposta) lui si chinava a piglialla e loro a turno ..... schioppete, sotomaior !! lo siringavano .... dice che da allora n'è venuta la sindrome ... ohibò, poerino !
A Noi, autataleur !

Anonimo ha detto...

Ris, ogni tanto ti parte il REWIND?
Con embolo, però. :D

Autataleur...sè magnificc! :D

Te ne dico una bella... sai come si dice "il calcolo della nonna di Ada"? Le calcul de la gran-mère d'Ade. Vai!

Anonimo ha detto...

Ciao, come volevasi dimostrare mi hanno bannata dal Giulivo.
E' o non è un sito di satira politica? Continuano a dire che quelli che non parlano e pensano come loro sono sinistri!!!ma un pò di spirito critico nelle loro testoline c'è o no!
Hanno passato intere giornate del sabato a dire "c'è qualcuno in linea, sono sola", ieri ci sono state 3.000 letture, un record visto che non siamo sotto elezioni!!!!e mi hanno bannata, insieme ad altre persone. Edo l'ha anche scritto che ha fatto pulizia! Ha l'atteggiamento del tipo che per fare dispetto alla moglie si taglia l'.........! Ma c'è una moglie o non n'è valsa neppure la pena????
francami

Anonimo ha detto...

Pulizia etnica...mmm...Franca, non avrai mica fatto credere di essere un'extra-comunitaria? o, peggio, fascista?? Sono le uniche due categorie davvero malviste. I cretini molto meno. Per il resto, sono stata insultata più volte là dentro dai comunisti che nel blog di DAW... è tutto dire!
Ora vige la regola della pulizia? Meglio tardi che mai, soprattutto dopo aver "purgato" noi.
Ma su Ristacci, dice non ha fatto effetto.... iihiihiihi

p.s. scusate, non ho detto "buonasera a tutti" iiihihihi

p.p.s. Scusate, rido come un cavallo lo so, ma accettatemi come sono... vi prego... ihihihihihi

Anonimo ha detto...

Ma come? non avete niente da dire? Un Panzer ha dato finalmente la ripassata che merita da tempo GiulioBean e voi tacete??? O'...non vi riconosco.
Il Giulivo va in ferie, gli avete fatto due @@ così pover'omo....
NON E' MICA SEMPLICE STARE A GUARDIA DI UN MANICOMIO DOVE LA GENTE CERCA L'IDENTITA' E LA CONSIDERAZIONE CHE NON HA NELLA VITA VERA.

Questo, ovviamente, NON vale per tutti i frequentatori...ho lasciato un bel pò di amici là...ma PARECCHI, dovrebbero farsi vedere DA UNO BRAVO!

Edo, se leggi, non dar retta a Ristacci...tu non lo fai mica di lavoro, LO PSICHIATRA.

BUONE VACANZE!

p.s. non dimenticarti che tutti quelli che ho potuto leggere e conoscere, per esempio anche Francami e tutti quanti qui presenti (a propsito....dov'è finito Ardito??) abbiamo tentato anche sbagliando di dare voce alla libertà vera. Che non è quella di FINGERE di essere sempre tutti d'accordo, persino coi tuttologhi come ....(il solito) E neanche quella di farsi dare del fascista ad ogni affermazione forte e chiara. Ho scoperto recentemente che i Liberali, nel dopo guerra, con i democristiani si comportavano molto peggio dei cosiddetti "fascisti". E ho capito tante cose....per esempio che non si finisce mai di imparare.

BUONE VACANZEEEEEE :-))

p.p.s. Ristacci schiaccia PLAY e guardiamo se sorte qualcosa di novo... ;-)

Anonimo ha detto...

Da tutto il mio discorsino è escluso Zenigada, ragazzo molto equilibrato, talmente equilibrato da poter sembrare, talvolta, paraculo. Ma ci scommetterei che non lo è. ;-)

Io, intanto, ho cotto gli gnocchi nel tegame di mì mà. E' vero!!

Anonimo ha detto...

;>) bacione

Anonimo ha detto...

Allora: commentamo l'ultime vicende.
Il reuind è na ragione di vita, prima o poi la purga arriva per tutti.
Ristacci è uno e trino, ondepercui guasi immortale.
Poerino ir pelato è di nuovo in crisi ? Vil coyote ma che vive di compiute e basta ? Maremma invelenita ma un pò di sana topa no ? L'artranno andò in crisi al momento della scissione e der caso sbardelli scrivendo a caratteri cubitali " ir giulivo è morto ". Ora va in ferie e chiude bottega perchè panze e mister bin si sono accapigliati, oddiomio ma perdavvero ir brogghe come una ragione di vita ? Guarda il cipria diobonino, ha settantanni sonati e s'è liftato rimparrucchito s'è messo pure i tacchi der quindici e penza sempre alla fi'a.
Ma ora basta tediare il pubblico con queste vendette verbali da tre palle un soldo, ma cosa sta succedendo con questo decreto sicurezza, mancano fondi per il parco mezzi delle forze dell'ordine, si minacciano scioperi, macchine della polizia di nuovo senza benzina ..... ma che c'è sempre prodi ar governo ?

Anonimo ha detto...

INEGUAGLIABILE! HA PIGIATO QUASI PLAYYYY :DDDD

p.s. approposito...quant'è l'entrata? Ma la SIAE la paghiamo? :D

Anonimo ha detto...

E comunque ..scherzi a parte...per adesso hanno CATTURATO solo Del Turco, perchè ci aveva messo una buona parola prodi... ora quando lo incontrano, si toccano.
Però l'addetto alle TRAPPOLE è d'Alema. Quello che guida il trattore ci mette i tarponi che fanno da esca. Sono tarponi di una razza speciale, gli vivono nello stomaco e fuoriescono solo al suo comando.