sabato 9 febbraio 2008

Svolta a destra per... Fini!

Ormai era più centrista del Cipria

nella foto Giansilvio Berlusfini

Mamma mia... O bene-bene o male-male: mi si sono messi insieme Fini e Berlusconi. Sì è vero, per educazione hanno invitato anche Casini, Bossi, Storace, ecc, ma mi torna in mente che soltanto poche settimane fa facevano fatica a salutarsi. Bah! Il giorno che ci capirò qualcosa magari è già tornato il Duce.

AGGIORNAMENTO: Il nostro amico gensista Buonsenso, che ci lascia di tanto in tanto qualche messaggino in codice, ci induce ad approfondire la vera identità del "mostro", e cioè: "Chi sono gli altri pezzi? Oltre a Forza Italia e ad Alleanza Nazionale, confluiranno nella lista unitaria per queste elezioni i Circoli della Libertà, i Circoli del Buon Governo, i Popolari Liberali, la Democrazia Cristiana per le Autonomie, il Partito Pensionati, i Riformatori Liberali, Azione Sociale, il Nuovo Partito Socialista Italiano, il Partito Repubblicano Italiano, i Liberal Democratici, Italiani nel Mondo, Decidere!, la Destra Liberale Italiana e i Socialisti Riformisti. In forse è la partecipazione de La Destra, dei Popolari UDEUR, del Movimento per l'Autonomia, della Democrazia Cristiana, e del Partito Liberale Italiano.

E' notizia del 3 febbraio, invece, che LaDestra di Storace e Fiamma Tricolore di Luca Romagnoli starebbero combinando qualcosa insieme, proprio per non confluire nel calderone del Popolo delle Libertà. Il Segretario della Fiamma Tricolore Luca Romagnoli ha risposto al presidente de' La Destra: "L'appello lanciato oggi da Teodoro Buontempo a tutta 'la destra possibile' è importante perché costituisce un antidoto contro la frammentazione della vera Destra, chiamata, da qui a poco, a tradurre nella coalizione di centrodestra quella storia di valori, e di progetti, che da sempre appartengono a questo mondo"."Ha ragione il presidente de' La Destra - ha aggiunto Romagnoli - a sottolineare che vanno superate le 'furbizie dei tanti' per costruire un grande movimento politico. Ma occorre anche porsi in maniera paritetica - ha tenuto a sottolineare Luca Romagnoli - Noi siamo la storia e la continuità mai spezzata con il Movimento Sociale Italiano, ci siamo sempre stati e non ci scioglieremo. Mentre La Destra di Francesco Storace può essere la novità politica degli ultimi tempi".

9 commenti:

Anonimo ha detto...

bhe che dire....almeno in foto non stanno male fusi cosi, ma ci sara' da assemblare qualche altro pezzo?

Anonimo ha detto...

dite quello che volete, che vi piacca o no, che siate favorevoli o contrari, neutri o decisionisti, destri o sinistri...quei 2 scriveranno la terza repubblica!
Avete sentito che AN ha arruolato l'ex generale della finanza ROBERTO SPECIALE??
E avete sentito che c'è una petizione in atto per presentare Edoardo Colombo alla Camera?

QUANTE NEWS!!!
Buon sabato nero a tutti!

a noi
Alberto

wagner.fidl ha detto...

si ma cavolo...avevo appena scelto cs votare e fini mi cambia le carte in tavola!
e si ricomincia...........

Anonimo ha detto...

ma quale cambio di carte in tavola!!
Qui le carte le hanno solo SISTEMATE.

Le sinistre ci prendono tanto in giro per aver fatto il maquillage, ma il partito democratico cos'è realmente?? Esiste ancora la Margherita, l'Ulivo ecc ecc?? NO, è tutto confluito nel PD e allora che minghia vogliono?? Guarda tu se ti devono far inchianare di sabato sera!

Wagner, la tua posizione di voto è ottimale...Abbiamo già vinto!

Anonimo ha detto...

Una mia curiosità:
Ma la Fiamma Tricolore che fa? Perche a me questo mescolone ancora non vuole piacermi e al momento sarei per "sprecare" il mio voto dandolo a qualcuno fuori dai grandi poli. E poi cosa sarebbe cambiato dalle scorse elezioni? Candidato premier ancora lui? Ma dico: ancora non lo ha capito che candidando se stesso rischia di perderle ancora? E Gianfrancuccio, Dio mio... guardate a cosa si è ridotto. Albertone, scusa, ma se Fini ha fatto questo è solo per due motivi:
1) non si ricorda più i principi che gli aveva lasciato in eredità Giorgio Almirante;
2) si vergogna a far vedere il calo in picchiata delle preferenze ad AN.
E un altra cosetta: quella di Edoardo Colombo era una battutaccia, vero?
PISTOIA PROVINCIA AUTONOMA!
(questa la capiscono solo i veri intenditori)

wagner.fidl ha detto...

per me fini ha fatto una cagata...

Anonimo ha detto...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHH!!! Abbravo wagner.fidl, chiamiamo le cose col loro nome, eccheccàvolo!

Anonimo ha detto...

Io a Roma c'ero e mi va bene così.

Se imbarcano mastella, ci sono storace e la lega. Dov'è il problema?

Siete per caso un pò "antichi"?

Ops, avevo detto che non ho più voglia di commentare.... Sono un pò volubile. Buonanotte.

Anonimo ha detto...

la ritengo una manovra politica di altissimo livello, così mettiamo i sinistri dove si meritano in un angolo dei "cessi" pubblici!