giovedì 7 febbraio 2008

Calma piatta

Tutto come nel 2006


Trovate qualcosa di cambiato rispetto alle scorse elezioni?
Stesso clima teso, stessa incertezza del risultato, stessa legge elettorale, stesse facce a culo...
Sì, vabbé, qualcuno ha qualche guizzo di fantasia e vuole "correre da solo" (e questo può giovargli solo in termini di immagine, ma non di governabilità), c'è qualche partitucolo in più, una mortadella in meno..., ma sostanzialmente cosa c'è di diverso da due anni fa?
Perfino i sondaggi sono identici: CentroDestra in vantaggio, ma all'ultimo momento il centrosinistra tira fuori l'asso dalla manica e... zac!

E lo sapete qual'è quest'anno la carta che giocheranno? Ma quale Veltroni... L'election day! Dite di no? Che è una cazzata come un'altra? E io vi dico: sapete quanta gente viene tratta in inganno in cabina elettorale confondendo la scheda delle Amministrative con quella per le Politiche? Vi ricordate che i due risultati ultimamente sono sempre stati diametralmente opposti?

Comunque bentornati nel 2006, con qualche chiletto e qualche ruga in più, ma sempre nell'era del bipolarismo puro.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Stupefacente!

Io voto Zemeckis.

Anonimo ha detto...

Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il presidente degli Stati Uniti, nel 1985?
Ronald Reagan.
Ronald Reagan l’attore? E il vicepresidente chi è? Jerry Lewis? Suppongo che Marylin Monroe sia la First Lady e John Wayne il ministro della guerra!!

:DDDD

Anonimo ha detto...

LOVE ma che lo sai a memoria il film

Anonimo ha detto...

LOVE ma che lo sai a memoria il film

Anonimo ha detto...

scusate il doppio.
NO Ristacci, non dimetico il passato ma gurdo il presente e il futuro, comunque la poesia è stata scritta veramente da un bambino di quinta elementare, secondo me, e solo secondo me, dovremmo riflette re un po' tutti!