venerdì 29 febbraio 2008

Aggiornamento sulle intenzioni di voto


È di otto punti percentuali, a 45 giorni dalle elezioni politiche del 13 aprile, il vantaggio della coalizione guidata da Silvio Berlusconi: il PdL, con Lega e MpA, si attesta oggi al 45%, contro il 37% del Partito Democratico di Veltroni con l’Italia dei Valori. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani, realizzato dall’Istituto Nazionale di Ricerche DEMOPOLIS. Il Popolo delle Libertà si posiziona al 39%, con la Lega al 5% e l’MpA all’1%. Il PD, in chiara ripresa rispetto ai giorni della caduta del Governo, è al 33,5% (con l’IdV al 3,5%). Secondo le stime dell’Istituto Demòpolis, gli altri partiti appaiono, almeno per il momento, penalizzati dalla polarizzazione del panorama politico: l’UdC e la Rosa Bianca si attestano intorno al 6%, la Sinistra Arcobaleno all’8%, la Destra al 2%. Molti elettori si dichiarano ancora confusi e cercano di capire come regolarsi dopo la scomparsa del proprio simbolo storico di riferimento

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buttiamo via i sondaggi per favore...e cerchiamo uno psichiatra. Ma uno bravo.
Tabacci e Baccini se ne vanno per fondare la rosa bianca e poi tornare e rifondare l'udc.
E dopo questo gioco di prestigio, oltre a spuntare un bel coniglio dal cilindro, ci si vuol far credere che esistono ancora il 6% di Italiani disposti a votarli... In numeri sarebbero... 2 o 3 milioni?

Ma andiamo su dai, quand'è che si parla di cose serie? :DD

Anonimo ha detto...

Non credo nei sondaggi; tanto meno ci credo ora che siamo ancora abbastanza lontani dalle elezioni.

6% alla balena bianca? significa che il 6% degli aventi diritto al voto fa uso costante di ketamina?

Ma daiiiiiii!

articolo21 ha detto...

Basta co sti sondaggi

Anonimo ha detto...

CAMPAGNA ELETTORALE E CANONE RAI

Domenica scorsa su RAI 3 mezz’ora di politica militante di Lucia Annunziata impotente davanti all’ingenua e sanguigna passione politica dell’on.le Daniela Santanchè .

La militante di Telekabul , con i soldi del canone RAI da noi pagato e che strapaga anche lei, ha tentato di rappresentare il solito copiane del fatto storico-temporale avulso da un contesto generale e ,quindi , maliziosamente prospettato .

Lucia Annunziata ,davanti alla passionale tenacia della Santanchè sulla sicurezza , l’aborto, la famiglia, contro il comunismo, il trasformismo ,per il rilancio lavoro,il taglio delle tasse inique ,a corto di argomenti in grado bilanciare la buona performance ed impressione televisiva dell’intervistata , quindi ,in difficoltà ma costretta a mantenere l’audience, non potendo, a quel punto e considerando gli argomenti sul tappeto, togliere la parola alla leader della Destra , è passata alla solita banale provocazione, doppia nel caso che ci occupa, circa il dejà vu “Fascismo male assoluto..” con la prevedibile deriva verso le leggi razziali , molto studiate in RAI 3 , promulgate dal Fascismo .

Alla militante di Telekabul non è stato chiesto se le fosse mai capitato almeno di leggere le leggi razziali , ancora fino agli anni sessanta , vigenti nelle colonie britanniche, francesi, portoghesi, spagnole, ed in America del Nord e come esse non fossero affatto rispettose delle etnie e parliamo delle nazioni di provenienza dei “liberatori” a proposito di epopea Fascista .

Facile sarebbe stato interloquire sulle leggi razziali e di pulizia etnica dei regimi comunisti che programmavano l’eliminazione dei kulaki , quelle promulgate dai K’mer rossi e da Pol Pot , le leggi che tutelavano fino al 1960 e tutelano oggi le minoranze in Cina ed a Cuba , le ricorrenze attuali circa le sistematiche eliminazioni etniche in Polonia ,fosse di Katyn , la recente memoria delle foibe , la pulizia etnica in Etiopia, Somalia ,Eritrea , Africa sub sahariana , Rodesia, Sud Africa ,ma il banale non ci interessa .

Al contrario, però, questo esercizio mnemonico sarebbe docuto essere doveroso per chi è strapagata con il canone RAI insieme ai sodali cresciuti succhiando il latte di Telekabul ed il sangue dei cittadini che pagano le tasse .

La nostra militante targata RAI 3 potrebbe restare basita apprendendo che le leggi razziali e ben dopo il Ventennio ,purtroppo per lei ,sono continuate ad esistere e fino a qualche decennio fa in India ,in Pakistan ,in Australia, nella Polinesia,nell’Oceania, in Algeria, in Marocco, in Tunisia, in Egitto , nel Sud Africa, nella Rodesia, nei paesi del centro America , in tutte le colonie del Sud America e non è ancora un lustro che ,in queste realtà, è stata definitivamente debellata la schiavitù .

Chissà se l’Annunziata a mai pensato quanto fosse razzista la legge del diritto di saccheggio per tre giorni e tre notti concesso alle truppe coloniali francesi che lo hanno applicato in Italia per un inverno ed una primavera di stupri, rapine, incendi e massacri in danni delle popolazioni del centro sud e se tale legge fosse oggettivamente razziale oppure solamente bestiale anche se lei e sodali non ne parlano .

Resta l’amaro in bocca a noi che paghiamo il canone RAI e strapaghiamo Annunziata e soci per sentirli riproporre il solito tormentone ante litteram delle leggi razziali in Italia , senza che nessuno parli mai delle leggi vigenti nel resto del mondo e non solo all’epoca del Fascio ed addiritura negli Stati democratici che contro il Fascimo muovevano il mondo stesso e che solo da qualche decennio hanno dimesso esse leggi liberticide e, forse oggi, nessun leader con colore di pelle diverso viene più trucidato in mezzo alla strada .

Naturalmente come le leggi razziste nel mondo fossero in vigore proprio nei paesi del “liberatori” delle leggi razziali del Ventennio , sarebbe opportuno riscontrarlo per completezza di informazione e casomai farlo ricordare direttamente da chi esse leggi ha subite sulla pelle senza impegnare militanti di un sistema che con i soldi di tutti strapaga chi è partigiano .

La sig.ra Annunziata non fa domande sulla Palestina cui è negato il diritto ad essere Nazione, mentre i suoi capi ed i suoi figli vengono assassinati con gli “ omicidi mirati” ed al Popolo Palestinese viene impedita l’istruzione per i suoi figli , viene tolto gas ,luce, acqua, cibo e quanto necessita per la sopravvivenza ,con un blocco militare bestiale operato in spregio a centinaia di condanne delle N.U. e che ,in un delirio di pulizia etnica, annienta un Popolo ,ella preferisce chiedere delle leggi razziali emanate in Italia dal lontano Settembre del 1938.

E’ sempre e soltanto campagna elettorale ma fa rabbia che qualcuno la faccia con i nostri soldi , cioè con i soldi di tutti ma a vantaggio di una parte .

Paolo Vecchioli

Vice Segretario Nazionale Fronte

Anonimo ha detto...

WOW!!!