venerdì 18 gennaio 2008

Prodi ministro ad interim


Ave Gens!
Piccola novità. Da oggi le immagini del blog saranno un po' più in "formato vignetta" e non più in "formato forum". Infatti - ed è qui la novità - le potete trovare anche ne "L'ANGOLO DELLA SATIRA" del blog LaDestraSeiTu (avete capito bene, come lo slogan della coop...) cliccando qui.
Per spiegazioni Vi prego di contattare la nostra redazione in privato.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Anvedi MFL! zitto zitto cheto cheto...
Cosa faccio? Ti telefono? :)

SIAMO IN PERICOLO CON POPO' DI MINISTRO AD INTERIM ASSO PIGLIATUTTO

Meet tomorrow on msn ok?

(sarà meglio comunicare in inglese così il ministro non capisce...ahah)

BUONANOTTE.

Anonimo ha detto...

Scontro Forza Italia-Lega/ Bassolino 'graziato' al Senato. Calderoli: colpa degli azzurri. Il Cav: il Carroccio è "meschino"
Giovedí 17.01.2008 16:13

Non è passata al Senato la mozione con cui la CdL, primo firmatario il leghista Roberto Calderoli, chiedeva al governo di sciogliere il Consiglio regionale della Campania e di rimuovere il presidente della giunta, Antonio Bassolino, ritenuto responsabile della grave crisi sanitaria dovuta all'emergenza rifiuti a Napoli.

A 'graziare' il governatore è stata l'assenza dall'Aula di ben 12 esponenti di Forza Italia che con il loro voto favorevole avrebbero potuto consentire al testo di essere approvato, a maggior ragione dopo la presa di posizione di Lamberto Dini che aveva annunciato che lui e i liberaldemocratici non avrebbero votato la risoluzione della maggioranza "perché si avvallano le posizioni del governo, un governo che dimostra di non voler accertare le responsabilità della crisi campana". Il documento di Calderoli è stato respinto con 144 no, 141 sì e 5 astenuti. Insomma: se i forzisti fossero stati presenti, i numeri per chiedere lo 'sfratto' di Bassolino ci sarebbero stati.

Grande l'amarezza dello stesso Calderoli: "Tutto il Paese, sinistra compresa, chiede di mandare a casa questo Governo e Prodi. Ma è altrettanto evidente che Prodi a casa da solo non ci andrà, qualcosa deve accadere: era necessario un evento che lo spingesse a gettare la spugna e oggi in Senato vi erano le condizioni ottimali perché ciò avvenisse, attraverso la mia mozione in cui si chiedeva che venisse rimosso Bassolino e sciolto il consiglio regionale campano".

"E una volta caduto Bassolino il naturale riflesso sarebbe stata la crisi di Governo e del Partito Democratico. Tra assenti nelle file della maggioranza, astenuti e alcuni di loro che hanno votato a favore, la mia mozione è stata respinta con 144 no, 141 sì e 5 astenuti, i voti a favore, se l’opposizione fosse stata presente al completo, sarebbero potuti essere 158. E queste pesanti assenze nelle file dell’opposizione, in particolare in due partiti, hanno fatto sì che Bassolino si sia salvato e resti al suo posto e così Prodi. Sono sconcertato, anche perché avevo avuto garanzie proprio ieri sera a Palazzo Grazioli, che tutti i senatori erano stati precettati e sarebbero stati presenti vista l’importanza del passaggio politico. Non è andata così e Bassolino ringrazia".

Anonimo ha detto...

Immediata la replica del Cavaliere. La "colpa" della sconfitta della mozione della CdL contro Bassolino avvenuta in Senato è unicamente "di chi pervicacemente ha voluto presentarla". Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, rispondendo ai giornalisti alla Camera e precisando che "noi avevamo avvertito il capogruppo della Lega Castelli e il presentatore della mozione Calderoli che tra le nostre fila ci sarebbero stati degli assenti. Non c'era alcun motivo per non spostarla a mercoledì e quindi la responsabilità di quello che è accaduto non è certamente di Fi ma di chi ha pervicacemente voluto presentare questa mozione".

"Calderoli è stato sentito al telefono prima dal coordinatore campano di Forza Italia, Cosentino, poi da Schifani e poi dal sottoscritto e a loro avevamo rappresentato la situazione. Ci sembrava pacifico potere spostare la discussione a mercoledì". Quindi, replica Berlusconi "se c'è qualcuno che pensa che vogliamo tenere in vita Bassolino fa pensieri meschini attribuendo a noi la sua meschinità".


Contro-risposta di Calderoli: “Prima di leggere la dichiarazione del presidente dei senatori di Forza Italia, Renato Schifani, per cui la mia mozione con cui chiedevo la rimozione di Bassolino e lo scioglimento del consiglio regionale campano per non aver saputo gestire i rifiuti sarebbe un autogol della Lega, pensavo che la mancanza dei senatori di Forza Italia in Aula, durante la votazione, fosse soltanto dovuta a superficialità dei singoli senatori. Ma la valutazione fatta da Schifani nel merito della mia mozione mi costringe a pensare invece ad una sua contrarietà, con conseguente contrarietà al tentativo di affossare Bassolino e ottenere lo scioglimento del consiglio regionale, un affossamento non riuscito proprio per le assenze prima citate".

"Essere federalista, è bene chiarirlo, non mi impedisce certamente di cercare di intervenire e di togliere di mezzo il principale responsabile di quell'emergenza rifiuti che da tutta la stampa internazionale è stata definita come la vergogna del Paese. E come rappresentante della Padania ho il dovere di difendere gli interessi dei miei cittadini e quindi togliere di mezzo la causa di chi ha gettato i tanti soldi ricevuti dal Nord in questi anni e di chi ha costretto il Nord a farsi anche carico dei rifiuti campani. Il vero autogol oggi è di Schifani"

Anonimo ha detto...

NO COMMENT.

Anzi sì. Vorrei dire al Berlusca cheamenonmenefreganientedellasuacacchiodileggeelettorale HA CAPITOOOO??
E i forzisti assenti pare fossero i campani. Gente, qui si lascia fare alle connivenze mafiose, pur di tessere delle tele che intanto non servono a nessuno se non a ForzaItalia. Qualsiasi legge elettorale è INUTILE se a governare non ci andrà GENTE PULITA. CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO. VOGLIO IL DUCE CHE FACCIA PIAZZA PULITA!!!!!

Anonimo ha detto...

Al Cipria "sembrava pacifico che la mozione si potesse presentare mercoledì"?
O è Alice nel Paese delle Meraviglie o è in malafede. In entrambi i casi non è più il mio leader. Non è un leader uno che non si rende conto che da qui a mercoledì saranno già intervenuti talmente tanti ribaltamenti da rendere la mozione vecchia e inutile. Calderoli è un maestro di tempismo, ora si sputtanano tra di loro e bassolino e compagni ci sguazzano. MA DOVE CI VOGLIONO PORTARE QUESTI? A FARE UNA CROCETTA SULLA SCHEDA PER LORO? AHAHAH SONO INCAZZATA NERA SE NON SI CAPISSE.....

p.s. finchè posso mi sfogo. Tra poco la mattina sarò uccel di bosco... :)

Buona giornata e ABBASSO FORZA ITALIA!
Voglio proprio vedere cosa potrà farmi tornare sui miei passi, stavolta.

Anonimo ha detto...

AO' NON DICIAMO CAGATE PER FAVORE, COLPA QUI, COLPA LA',
IR TEGAME DI SU MA'.

IO QUANDO E DEVO ANDA' A LAVORO, ANCO MALATO MI TOCCA PARTI', UN CE NE SONO SCUSE. SAPETE 'OSA E C'E' ....... MA LO SAPETE PERDAVVERO COSA E C'E' ?
.... CHE MI SONO ROTTERCAZZO !
MENOMALE HO SEMPRE FATTO I CAZZI MIA, E CONTINUERO' A FARLI, SE CERCATE UN CITTADINO MODELLO NON PIGLIATE E SEMPIO DA ME !
(SCUSATE IL CAPSLOKKE)
A NOI !

Anonimo ha detto...

.... (sniff, sniff, sniff) Si respira un'aria da "fuga da gens destra", a dopo !

Anonimo ha detto...

Sì è vero, c'è puzza di chiuso...
Epperforza! MFL ha fatto le valigie ed è partito in cerca di fortuna. Peccato, proprio adesso che Storace aveva iniziato a passare di qua.:) A proposito...Buon lavoro, Senatore!

Anonimo ha detto...

Voglio le prove, le proveeeeeeeee!!!!

Anonimo ha detto...

.... (sniff, sniff) .... no ! non è passato di qua, non sento odore de pecorino romano !

Anonimo ha detto...

SONO COTTI, SONO COTTIIII

GRAZIE MASTELLA, TU SI CHE SEI UN GRANDE NO TUA SORELLA!

GRAZIE MASTELLA
GRAZIE PRODI
GRAZIE BASSOLINO
GRAZIE PECORONE FINOCCHIONE SCANIO
GRAZIE JERVOLINO

Ci state assicurando di governare per i prossimi 10 anni!

W IL DUCEEEEEEEEEEEE

A presto
Albertone

Anonimo ha detto...

Ciao Alby Redivivo :))
No a quello che ho capito io il ceppalonide conchiglione fa...cioè.. FAREBBE cadere il governo.
Il problema è che LO SPUTO DI PRODI terrà come sempre insieme tutto. Ho già sentito che verranno assegnate le poltrone udeur alle rose nel pugno......
SE COSI' FOSSE NON CI RESTA CHE FARE LA RIVOLUZIONE.
Peccato, proprio adesso che mi stavo mettendo comoda.....
E L'INDEGNO ABITANTE DEL COLLE? CONTINUA A TACERE......
Va a finire che è imbalsamato e, come succedeva in Russia, non ce l'hanno detto....