sabato 27 ottobre 2007

Si nasce o si diventa?


L'immagine che mostra un neonato con una fascetta con su scritto: "Homosexuel" e accanto lo slogan "L'orientamento sessuale non è una scelta" sta diventando un "caso". Ma per la Regione Toscana, che ha voluto il manifesto, esso è un atto di grande civiltà.Nell'ambito di una nuova campagna di comunicazione voluta dal Ministero per la Pari Opportunità, la Regione Toscana ha scelto un'immagine shock per schierarsi contro le discriminazioni di genere: un neonato, sereno e dolcissimo, che mostra sulla fascetta di riconoscimento la scritta "Homosexuel" (omosessuale). Accanto all'immagine, uno slogan, forte e chiaro: "L'orientamento sessuale non è una scelta". Dunque, per la Regione Toscana, gay si nasce e non si diventa, e quindi non hanno senso i comportamenti omofobici che mirano a discriminare persone che sono omosessuali non per loro scelta ma per natura. Come da copione, il manifesto, che sarà stampato in migliaia di copie che verranno affisse ovunque nella regione Toscana, e che diventerà anche la copertina di cartoline, depliant e brochure, ha provocato molte reazioni da parte di varie componenti politiche e non, suscitando plauso e sdegno allo stesso tempo. Il Presidente dell'ArciGay Toscana, Alessio De Giorgi, spiega: "Con questa immagine lanciamo un messaggio forte e chiaro. L'omosessualità non è una scelta ma un dato immutabile da rispettare". Secondo Aurelio Mancuso, Presidente nazionale dell'ArciGay, "La Toscana è all'avanguardia e l'Italia dovrebbe seguirla". Sul fronte opposto, il capogruppo dell'Udc alla Camera, Luca Volontè, afferma: "Strumentalizzare i neonati per far credere che le pulsioni omosessuali siano una caratteristica innata è un atto fuorviante e vergognoso sotto il profilo scientifico e sociale". Gli fa eco Isabella Bertolini, vicepresidente de deputati di Forza Italia: "Dopo la tessera sanitaria per gli immigrati - ha dichiarato - la regione rossa tenta di affermare un modello alternativo di società dove domina l'indeterminatezza sessuale. E per raggiungere l'obiettivo usa un neonato in modo strumentale e ideologico".
Senza dubbio, ancor prima del suo lancio ufficiale, il manifesto ha raggiunto l'obiettivo di catturare l'attenzione dell'opinione pubblica e di far discutere sul problema della discriminazione nei confronti degli omosessuali.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Sulla locandina c'è scritto:
L'orientamento sessuale non è una scelta.

Bene! Ora sappiamo che vogliono IMPORCI pure quello... allegria!

Infatti, dalla foto, sembrerebbe proprio così.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=HEOl_6D-9Q8

La "nuova felicità" dell'elettore di sinistra...ahahahah

Un regalino per questa prima giornata di ora "legale". (?)
:D

Anonimo ha detto...

2007-10-28 17:55
Pdl contro apologia comunismo
La propone l'Udc: Volonte', "siamo un paese vergogna"
(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Martedi' ogni deputato ricevera' un modulo di adesione alla pdl di riforma costituzionale per inserire il divieto di apologia del comunismo. L'iniziativa e' dell'Udc per controbilanciare il reato gia' previsto di apologia del fascismo. "Siamo un Paese vergogna - spiega Volonte', capogruppo alla Camera -. E' necessaria un'operazione verita' sui 100 milioni di morti irrisi dai comunisti al governo. Bertinotti, da Budapest, ha aperto una riflessione che non ha trovato seguito".

OGGI, 28 OTTOBRE, NULLA ACCADE PER CASO.... :)

Anonimo ha detto...

L'orientamento sessuale può essere una predisposizione genetica (ma ci credo poco) credo che possa essere determinato dal carattere, dalle situazioni e può certamente mutare nel tempo, ci sono decine di esempi. Limitare l'omosessualità all'orientamento sessuale è un pò riduttivo poichè coinvolge la sfera dei sentimenti. Una cosa è certa, i comunisti toscani cercano sempre lo scoop, farebbero meglio a risparmiare i soldi invece di fare centinaia di questi manifesti del cazzo, ci sono cose più importanti - poi un'hanno ancora imparato che le cose si digeriscono meglio se non ci si fa tante seghe mentali sopra. Oh poi io un sono miha dottore.
A Noi e a dopo !

Anonimo ha detto...

Azione Sociale, La Destra, il MIS e la Fiamma Tricolore hanno, autonomamente, ognuno per conto proprio, ufficialmente deciso di aderire alla Federazione delle Libertà proposta da Silvio Berlusconi, per rafforzare ulteriormente la Casa delle Libertà, attraverso un coordinamento permanete delle varie forze politiche della coalizione di centro-destra, sia a livello locale che nazionale.
Alessandra Mussolini e Francesco Storace, entrambi storici alleati ed amici personali di Silvio Berlusconi, sono ancora divisi da vecchie ruggini politiche e personali, ed essendo caratterialmente molto simili, sanguigni ed esuberanti, non riescono a rappacificarsi, impedendo, di fatto, la riunificazione della destra “alternativa ad AN”. Il vecchio Pino Rauti, oltre a non avere un partito alle spalle, è nuovamente coinvolto nella vergognosa farsa giudiziaria di “Piazza Fontana” e, quindi, il suo nome è tornato “politicamente inspendibile” come quelli degli “impresentabili” Adriano Tilgher e Roberto Fiore alle scorse elezioni politiche.
Badate bene, Berlusconi non condivide affatto i giudizi negativi sui tre sopraccitati personaggi, anzi, non ne fa una questione morale ma semplicemente di opportunità politica, elettorale e numerica. Insomma il gioco non vale la candela: porterebbero pochi voti mentre scatenerebbero tutta una serie di pretestuose polemiche della sinistra contro la presenza dei “pericolosi fascisti”. Stesso discorso vale per il numero delle liste “nere”, la cui presenza visiva e numerica sarebbe direttamente proporzionale agli attacchi politici degli avversari. Quindi, il geniale Cavaliere, ha deciso di riunificare la destra “alternativa ad AN” in una sola lista nazionale, incaricando di questa operazione direttamente, colui che ritiene più spendibile ed affidabile, l’On. Prof. Luca Romagnoli, Segretario Nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore.

Anonimo ha detto...

Il raggiungimento della riunificazione della destra “radicale” servirebbe al furbo Cavaliere anche per ridimensionare Alleanza Nazionale e le esagerate ambizioni personali dell’avido Gianfranco Fini. E’ chiaro che per AN un conto è avere alla propria destra 2-3 partitini litigiosi dello zero virgola, magari senza rappresentanti, ed un altro la presenza di una forza del 3-4% con suoi rappresentanti eletti in tutte le istituzioni.

Quindi Berlusconi ha delegato Romagnoli alla difficile operazione, dandogli fiducia e forza, infatti chi non accetterà la riunificazione a destra, con tutta probabilità, verrà emarginato dalla Casa delle Libertà e non entrerà più a far parte della futura Federazione: amico avvisato, amico salvato!

Di tutto ciò, quanto sopra, non ho semplicemente letto sui giornali e su internet ma ne ho avuto conferma, anche e soprattutto, in una amichevole quanto riservata chiacchierata personale con un noto esponente nazionale di Forza Italia (già sottosegretario nel precedente Governo Berlusconi) che mi ha anche raccontato della sincera simpatia del Cavaliere per i giovani della Fiamma, “per il loro ardore e la loro vivace e provocatoria azione politica”, che lo ha molto colpito in occasione della grande manifestazione nazionale dell’anno scorso a Roma.

Per mettere d’accordo i galli del nostro pollaio ci voleva proprio il fattore Berlusconi!

Roberto Jonghi Lavarini

P.S. (n.d.r.) Non è che il fattore Berlusconi ha chiesto al nostro fattore Ristacci? :))

Ora voglio proprio vedere come lo farà digerire ai suoi assatanati antifascisti...'sto rospaccio. ihihiihi

Ritirate un pò fuori dai cassetti le foto del Cav col saluto romano và....lo dicevo io lo di... :D

Anonimo ha detto...

E già che ci siete, spiegatelo anche a tutti i misterbin d'Itaglia. ahahahah uuuuu come mi diverto!!

Finalmente si fa una virata vera... a dritta! :D

Anonimo ha detto...

Al solo pensiero che i politici di domani saranno i vari Brambilla, Bardelli e (lo vedrete in futuro) Colombo .......... no non ci voglio pensare.

Anonimo ha detto...

Ooooo ma allora è una fissa....! :(

Prendiamo il buono della notizia CRIBBIO!! :D

E che notizia! Fuori AN e dentro gli altri...ma ci rendiamo conto, se fosse vero?? La deriva al centro stoppata alla grande, pena manganellate. ahahahah
Scherzi a parte,
Qui c'è da rimettere in piedi l'Italia, mica pettinare le bambole...come fa Fini e tanti altri.
Non mi pare il caso di preoccuparci di qualche personcina che in fondo in fondo è a modo...
L'importante è smetterla di fare i politicamente corretti e a questo penserà la "frangia". ahah

Anonimo ha detto...

AVE GENS!

Non mi direte che sono tornato in tempo per una gran notiziona!

Chiedo perdono, ma non era il periodo... e ancora non ci siamo proprio del tutto.

Anonimo ha detto...

Et voilà, la giornata si chiude in gloria!
Finalmente Emmeffelluccio...:D
Ero proprio in pensiero, dì la verità che ti eri chiuso in una riserva...;)

Neanch'io sono a pieni giri, anzi...ma certe notizie fanno sperare che l'alba sia un pò più vicina.

Non sparire di nuovo. Bacioni :)

Anonimo ha detto...

Come si dice in questi casi...:

"TREMATO TREMATO, MFL E' TORNATO"

Anonimo ha detto...

Ciao MFL ben ritrovato!!!!

Anonimo ha detto...

'zie, ma non ci contate!

Anonimo ha detto...

Ave Gens e Ave MFL!
Teniamo duro che già l'ora s'avvicina !