mercoledì 5 settembre 2007

Sicurezza, è scontro nella maggioranza



"BISOGNA EVITARE UNA SVOLTA FASCISTA"

Durante un dibattito alla festa della Margherita nel Salernitano, il ministro dell'Interno Giuliano Amato ha sottolineato quanto la sicurezza sia "fondamento della libertà". "Se fossimo così incoscienti da pensare che la sicurezza non è un nostro problema - ha detto Amato - creeremmo le condizioni per una svolta reazionaria e fascista nel nostro Paese". "E' sbagliato dividersi su questo tema nel centrosinistra", ha aggiunto il ministro.

Secondo Amato, e' necessario evitare di ''scavare un fossato tra i miei indigeni e quelli che sono arrivati, perche' significherebbe non distinguere piu' tra chi e' venuto a lavorare onestamente, e questo lo dobbiamo accettare, e chi invece viene a delinquere''.

Citando i libri di diritto, il ministro dell' Interno dice ancora: ''La sicurezza e' fondamento della liberta'. Questa e' una grandissima verita'''. Dopo aver ribadito che e' necessario far marciare insieme politiche dell' integrazione e garanzia della legalita', Amato conclude: ''E' sbagliato dividersi su questo tema nel centrosinistra. Se l'opinione pubblica dovesse pensare che noi ci disinteressiamo della sicurezza, allora avremmo scavato lo scivolo per portare l'opinione pubblica lontana da noi e dai valori democratici''.
_____________________________________

Topo Gigio s'è accorto che la maggioranza non è credibile. E poi dice che spaccandosi su temi di fondamentale importanza per la Nazione (smettiamo di chiamare "Paese" la nostra Patria, checcavolo!) si creerebbe un clima favorevole ad un bel colpettino di stato come quelli che piacerebbero a noi di GD. Minchia, che occhio! E a allora meglio continuare a non prendere alcun provvedimento, per far contenti i comunisti retrogradi che appena sentono le parole "tolleranza zero" sono pronti ad urlare "al fascista, al fascista".

E a destra che fanno? Vanno a fare le rimpatriate a Gemonio, per farci sembrare che si stanno impegnando in qualche modo. Alessandra Mussolini compresa. Ma fatele a Predappio, le rimpatriate!

_____________________________________

Il noto personaggio simbolo dello Zecchino D'Oro ci perdonerà per questo accostamento offensivo nei suoi confronti.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Comunque io Topo Gigio lo vedrei bene come ministro...

Il resto no comment, si commentano già da soli questi buffoni...

Saluti a tutti!

Anonimo ha detto...

Secondo Ristacci se si la smettessero di fare politica mediatica, come faceva Lui, e si decidessero o a levassi di culo o a sciogliere le Camere, sarebbe meglio.
Ogni volta che c'è uno schiaffo in piazza lo pigliano i fascisti. Infatti dal 1970 ad oggi, tolti due o tre episodi isolati, sono stati i terroristi rossi, i terroristi mafiosi rossi ed i terroristi no global rossi, a creare disordini in Itaglia. Poi si va a cercare il pelo nell'ovo.
Topogigio, nonchè vicerè di Capalbio perchè non fà il suo mestiere con dedizione ed umiltà ?
Forse anche lui non ha più argomenti e vive sulla scia delle iniziative dei Sindaci, è marketing politico e basta. I lavavetri no ma se fanno le coop si, le puttane no ma se pigliano la p.iva si, ecco questo si che è ordine pubblico .... i rapinatori di banche no, ma se bussano e chiedano "Scusi direttore posso fare una rapina ?" allora vabbene ..

GENS DESTRA - non rinnegare, non restaurare ha detto...

emmeffelle ma non sarà mai che il caro Topogigio ci fa causa per l'accostamento al tipo???

c'e' bisogno di una svolta a destra, subito!!!

Capitan Harlock

Anonimo ha detto...

no ma questo qui è fuori come un balcone o è un ipocrita fottuto?

Anonimo ha detto...

Ecco vedi che notiziona già di mattina...

Lo sapevo io che Topo Gigio esisteva per davvero! Solo non lo facevo così brutto e deficiente.Anzi, me lo ricordavo bellino e simpatico. Ora, con quella faccia lì, mi sarebbe sembrato più normale l'avessero arrestato per partecipazione a banda armata.
Del resto, come esiste lo sceriffo di Nottingham..era normale.
In un'Italia da cartoni animati ora esco e incontro Trudy di sicuro.
Peccato che le pistole siano vere.
E che Gambadilegno e Macchianera si aggirino in giacca e cravatta nel Transatlantico..(a proposito quand'è che prende il largo 'sta nave?)

Buona visione a tutti!

P.S. Ma Clarabella è ancora sindaco di Napoli?

LEX LUTHOR ha detto...

Clarabella... eh Love purtroppo e' ancora lei :)

Anonimo ha detto...

Ciao Lex :D

Ora dimmi te se quello non è stato un broglio...pare che neanche Minnie l'abbia votata..

Vabbè parliamo di cose serie.
Qui da me un deficiente ha ammazzato un ragazzo di 29 anni con un pugno! Hanno già chiesto gli arresti domiciliari prima ancora che sia fatto il funerale...
Ora vedrò subito la giustizia giusta all'opera.
A forza di vederle da vicino le cose, la gente capisce....forse.

LEX LUTHOR ha detto...

ecco appunto, forse...

speriamo che la cosa continui, chiamatela come volete, ma la svolta ce serve!

Ad Maiora!

Anonimo ha detto...

GOLPE, GOLPE, GOLPE...!

Anonimo ha detto...

Ed intanto i nuovi indultati speciali!

Erika da Novi Ligure, pallavolista assassina
Jucker da Milano, macellaio
Maso da Verona, sterminatore di genitori

Anonimo ha detto...

Ecco la lì la "tolleranza zero" di topo gigio.
Stiamo freschi...

Anonimo ha detto...

Moana Pozzi Santa Subito !!!!
Sergio farà il postulatore per la sua causa di beati FICA zione ...
poi ve ne racconto una su topogigio accaduta una settimanetta fa a Grosseto

Anonimo ha detto...

Allora dicevo di topoamato:
inaugurato a Grossetoil nuovo stadio comunale, leggasi qui

http://www.maremmanews.tv/it1012/index.php?option=com_content&task=view&id=1903&Itemid=1

interviene topoamato, in vacanza a capalbio, dicendo pressappoco "l'esecuzione dei lavori ed i rapidissimi tempi di consegna dimostrano che quando si vuole si pole ora il Grosseto potrà affrontare (o affondare son già due partite che perde) la serie B con tutte le carte in regola " poi passa ad un esempio del cazzo "vedete in Cina con le olimpiadi? iniziano tra meno un anno e sono riusciti in grandi imprese. Lo sport riesce a concentrare tutte le energie positive per la riuscita delle manifestazioni" Povero ebete, anch'io se potessi assumere 2500 persone a 30 euri al mese diventerei il fornitore navale più grande del mondo, farei dal produttore al consumatore, levati di culo. Piuttosto per realizzare questo nuovo stadio hanno tolto risorse da scuole, asili, ecc. Ora a ottobre quando le mamme un sanno dove mandà i figlioli .... le manderanno a vedè l'allenamenti.

Inoltre, notizia recente, il Comune l'ha ceduto in uso gratuito rinunciando all'affitto;

http://www.maremmanews.tv/it1012/index.php?option=com_content&task=view&id=2053&Itemid=145

D'altra parte la ragion politica sinistra dice: scontentare 100 cittadini è più meglio che 20000 tifosi.

A Noi o Ahi noi, boh !

Anonimo ha detto...

SICUREZZA E': un bello spray al cianuro in tasca.

RIPUDIO QUESTA DEMOCRAZIA.

Nel frattempo i "nostri" cosa fanno?
Sono tutti impegnati nel decidere in quale maniera spartirsi le poltrone alla prossima.
Perchè in questo consiste la tanto sospirata legge elettorale che, tra un lavavetri e l'altro, assorbe 1000 fancazzisti.

Intanto la gente muore ammazzata dai delinquenti in libertà.

BASTA!

P.S. Chiunque incontri un terrorista imbottito di tritolo, di quelli che si stanno peparando perchè topogigio possa dichiarare lo stato di emergenza di modo che le loro malefatte passino ancor di più in secondo piano, per favore gli fornisca l'indirizzo giusto...