giovedì 20 settembre 2007

che ce frega di DiPietro...


Eh si, gli americani sono sempre stati piu’ avanti di noi, anche nella politica nella tivvi. Ma l’italiano, si sa, si fa secco ma non muore, e subito si adatta alla sfida. Insomma, se non possiamo sfidarli in qualche sport inventiamocene un altro. E così fu, ormai nel premio speciale politica&cazzateintv, come nel calcio comandiamo noi!
In effetti cos’è Marilyn Monroe che canta Happy Birthday Mister President rispetto al divorzio con riappacificazione con annessa maratona televisiva (porta a porta, matrix, markette) di Veronica e Silvio.
Ma noi italiani nella categoria tragicomica diamo il meglio di noi stessi, ed in una nazione dove i comici vogliono tentare di fare i politici e magari vuoi vede che ci riescono, i politici fanno ridere con molto successo.
Culla del nuovo genere di commedia all’Italiana e’ senza dubbio Raitre, o Telekabul, come la si vuol chiamare. E dopo le porcate di Spyderpork, dopo i cani e le autoreggenti della Brambilla e le domanderisposteridomande dell’Annunziata, ecco l’ultima perla: il Chisenefotte di Tonino Di Pietro.
Martedì infatti chi non voleva gustarsi le magie di Pirlo in Scempionslige ha potuto sciropparsi le cazzate del Pirla a Ballarò!!!
Nel mentre Tremonti cercava invano di porre un discorso di macroeconomia alla platea, comparando le cifre nostrane a quelle tedesche, se ne esce l’omo dei valori con un proverbiale ed inequivocabibile “Che ce ne fotte della Germania!”. Tutto questo nel mentre si stava a rivalutare il tasso di crescita dell'Itaglia, mentre al massimo si poteva rivalutare il fondo. Si, quello toccato più volte dalla nostra politica e ricollocato volta dopo volta sempre più in basso!
Sarà mica che mister Checciazzecca, l’antipolitica fatta persona e la persona diventato politico abbia fatto tutto questo come spot al Grillo sparlante, per aumentare ancora di più negli italiani il senso di disgusto e schifo per questa politica che vede in gente come Tonino la massima espressione?
D’altra parte questa è l’Itaglia di oggi, non ci possiamo far nulla e niente, o forse si, ma in fondo in fondo non ci resta che consolarci con l’ultima massima popolana romana che dice pressappoco così: Che ce frega di Dipietro noi c’avemo Tottigol!



13 commenti:

Douglas Hansen ha detto...

che rispondero' ai miei nipoti se mi chiederanno: Nonno, ma com'era l'Italia nel duemilasette???

che potro' mai dire: c'era Grillo che mandava a fanculo mezzaItalia e mezzaItalia che mandava a fanculo Grillo???

Anonimo ha detto...

Loro Tottigol, NOI il fenomeno. INFORMAZIONE PER I CURI ANCHE VIOLA:
non è vero che devi fare l'abbonamento a pippachannel per vedere la Viola in tv.
Vorrei segnalare come si può leggere dal sito dell'emittente olandese RTV Noord che tale tv olandese ha acquistato i diritti per trasmettere la partita di coppa UEFA di giovedi' prossimo ed è ricevibile pure in Italia via satellite avendo una parabola motorizzata o una semplice parabola fissa posizionata sul satellite Astra 1DH a 23,5°Est.
Il nome del canale da ricercare è Tv Noord-Holland oppure Tv Noord, uno dei due trasmetterà sicuramente la partita in diretta ed in chiaro, cioè non occorrerà pagare niente per vederla (a differenza di Conto tv) e i giusti parametri per la ricezione dei canali è questa:
frequenza: 11914
polarizzazione: orizzontale
symbol rate: 27500
fec :3/4

Eventualmente,per chi non avesse la possibilità di poterla vedere via satellite, c'è anche la possibilità di vedere la gara in streaming con WMP immettendo il seguente url mms://media.rtvnoord.nl/tvrtvnoord
ALE VIOLA!

Anonimo ha detto...

come menzionato nel post:

Che i problemi della nostra cara patria non dipendano forse dal fatto che chi è in politica fa ridere e che dovrebbe far ridere vuol fare politica?

A Noi!

Anonimo ha detto...

Fabioooo, com'è ?
Forza Fiore !
Grosseto: DS la coerenza al governo. 2 anni fà hanno bocciato il piano di sviluppo urbanistico presentato dalla giunta Antichi cdx, oggi lo hanno approvato - ovviamente giunta cds, con l'aggiunta di una immancabile IPERCOOP.
Follonica: comitato per il no all'inceneritore o termovalorizzatore - come va di moda ora - il presidente del comitato ha detto "Se non saremo ascoltati, come ultima spiaggia, richiederemo l'intervento di Beppe Grillo", già me lo immagino il barbuto che arriva dal cielo col body rosso ed il mantello con su scritto "Super Grillo" - zzzzoooot !!.

Anonimo ha detto...

Ragazzi siamo veramente alla frutta!!
Grillo, Di Pietro che fa la battuta poi ride, solo lui ben inteso, Letta....
Che tristezza Italia mia.....

Douglas Hansen ha detto...

L’estate sta finendo
E Dini se ne va
La maggioranza al Senato
Lo sai che nun ce sta
De tasse e gabelloni
Nun ne potemo più
Nun piaccion manco ar Papa
Quanné che vai a fancù

Anonimo ha detto...

Ultimamente non ho parole carissimi Gens!

Anonimo ha detto...

E quell'odioso di Letta che ci ride anche.... ROBA DA SCHIFO!

Mister CHECCIAZZECCA ... E' D'ACCORDO CON IL GRULLO. I furbi del quartiere hanno intercettato il malcontento. E' tutto studiato a tavolino, altrimenti la sinistra sparirebbe DAL PIANETA. E' palese. Ma gli Itagliani sono davvero così tanto rincoglioniti?

Anonimo ha detto...

Il problema per il body del Super.grillo è che il suo pigiama glielo frega tutti i giorni il Gabibbo, i genovesi si sa sono "parsimoniosi", il colore è quello giusto e la taglia pure!.... :D

Anonimo ha detto...

Certo che uno che dice "chi se ne fotte della Germania..."ed è governo a parte che di economia non capisce un emerito casso mi fa rabbrividire per il fatto che è stato magistrato!!!!!!!
Meno male che nel governo non conta un casso!!!!!

Ciao MFL

Anonimo ha detto...

Riassumendo, di base, TONINO E' UN CRETINO. :D

Anonimo ha detto...

LOVE
lapidaria come sempre !!!!!

Anonimo ha detto...

In effetti...Frazil..LI "LAPIDEREI" VOLENTIERI. ahah
Ciao! :D