mercoledì 12 settembre 2007

Caso RAI. Napolitano: "Non c'entro, sono comunista"


da TgCom

"Ritengo di dover rappresentare l'unità nazionale e affermare i valori costituzionali". Lo afferma Giorgio Napolitano intervendo sulla lite tra governo e opposizione sulla Rai. "Per quanto si tenti di tirarmi in dispute politiche, intendo tenermene fuori. E qualche volta, per farlo, bisogna fingere di non sentire", dice il presidente. Gli fa eco Palazzo Chigi chiarendo che la vicenda non può "rappresentare un pretesto per coinvolgere il Quirinale".
Il caso Fabiani-Petroni divampa e rende il clima politico molto caldo. Il centrodestra continua a incalzare il Capo dello Stato Giorgio Napolitano che replica fermamente. Sulla nomina di Fabiano Fabiani al posto di Angelo Maria Petroni nel consiglio di Amministrazione della Rai fonti di Palazzo Chigi ribadiscono che la sostituzione del consigliere di amministrazione della Rai, Angelo Maria Petroni e la nomina di Fabiano Fabiani è una prerogativa del Tesoro e quindi del Governo.


Questa vicenda, spiegano da Palazzo Chigi, non puo' quindi rappresentare un pretesto per coinvolgere il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Ma l'opposizione non accenna a passi indietro la CdL si è riunita a Montecitorio: alla riunione prendono parte Paolo Bonaiuti, vicepresidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai e portavoce di Silvio Berlusconi, Andrea Ronchi portavoce di Gianfranco Fini, Roberto Maroni, capogruppo della Lega Nord alla Camera, e Francesco Pionati responsabile informazione dell'Udc.


Il Capo dello Stato "che è il supremo garante della Costituzione ha a mio avviso i margini per intervenire". Afferma il presidente della Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai Mario Landolfi che dice di voler portare in ufficio di presidenza, l'ipotesi di chiedere al capo dello Stato che sia ricevuta la commissione di Vigilanza. E gli fa eco Maurizio Gasparri, "E' disarmante l'atteggiamento del Presidente della Repubblica che fa tanti richiami al buonsenso ed alla collaborazione tra le parti e poi tace di fronte alle illegalità compiute dal governo".
Secondo Landolfi si tratta "di un precedente pericolosissimo che cancella trent'anni di legislazione nazionale e di giurisprudenza costituzionale. Se fosse stato il governo di centrodestra a sostituire in questo modo un consigliere di amministrazione Rai, non so se il comportamento sarebbe stato lo stesso".


"Continueremo a rivolgerci al presidente della Repubblica, finché vi saranno le condizioni, come garante delle regole democratiche e del rispetto dell'opposizione e del Parlamento", si legge in una nota del coordinatore di Forza Italia, Sandro Bondi, e il vice coordinatore , Fabrizio Cicchitto.


Poverino lui... smettetela di importunarlo con queste questioncine, che ha tanto da fare. E allora lasciamo che occupino tutte le poltrone, 'sti comunistacci no-global. Ma il semipresidente può dire quello che vuole: per noi CHI TACE ACCONSENTE!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

un cosa mi chiedevo:

1)Se cade questo governo, Napolitano essendo stato votato da questa maggioranza, verrà scomunicato anche lui?? (sarà banale, ma è una cosa che mi sono sempre chiesto)
2)Quando cadrà Prodi, se Napolitano rimane, si comporterà allo stesso modo con il nuovo premier destro???? eheheh

Per ora vado a scuola :-(( ,
ci sentiamo dopo!!!

buonagiornata a tutti!
Albertone

Anonimo ha detto...

domanda uno:
rimane anche nell'ipotesi si vada al voto...ma son sicuro che prima di andare al voto valuta bene bene bene se ci son marigni x mille governi tecnici
domanda due:
in teoria è il presidente di tutti, nella pratica è uno di loro..facciamo due più due e troviamo la risposta

Anonimo ha detto...

(Toc Toc )
D: Si avanti! E’ aperto!
M: P p p p permesso?
D : Si venga avanti prego !
M: Buongiorno Dottore sono MFL, avevo appuntamento per le undici
D: Ah si ricordo, venga, venga
M: Dottore la prego mi aiuti ….. non mi riconosco più …..
D: Si lo so Signor MFL, quello è il male del secolo
M: La prego faccia qualcosa, non ne posso più non ce la faccio a fare niente
D: Si MFL si sdrai sul lettino
(MFL si adagia sul lettino)
D: Allora mi dica cosa ha scatenato questo stato d’ansia
M: Non lo so dottore, ho cominciato a sognare i grandi padri del comunismo … io mi vedo a terra sdraiato e loro tutti intorno che inveiscono, Lenin, Stalin, Gramsci, Togliatti, il segretario del PCI di Sesto Fiorentino, son tutti lì minacciosi, poi quando tento di scappare loro cominciano a tirarmi le falci e i martelli e io corro, corro, …. A questo punto mi sveglio tutto sudato e cado in questo stato di prostrazione
D: Si MFL questo è normale è uno stato d’ansia che deriva da un attacco di panico …. Ma mi dica verso sera la situazione migliora ?
M: Macchè dottore, peggiora, inconsciamente mi spaventa l’idea di andare a letto … e fare quel terribile sogno
D: Mmmmm …. Ma passatempi ne ha ?
M: macchè dottore, ho interrotto tutto, anche a lavoro rendo meno, poi sono ossessionato dalla costruzione di un muro che mi protegga dalla minaccia rossa
D: Eh si ! Tipico caso di sindrome depressiva da sinistrofobia progressiva. Senta MFL intanto le prescrivo questa terapia d’urto:
- Benitol Forte iniettabile 2 mg in 5 ml mattina e sera, il principio attivo è il Mussolinio trifosfato vedrà che in pochi giorni lo stato di astenia scompare;
- Fiammacort Plus per stimolare la produzione di adrenalina, dopo i pasti;
sono sicuro che in un paio di settimane si ristabilirà completamente, poi le consiglio un po’ di relax per ritrovare le radici. Magari una gita a Villa Torlonia o a Salò non sarebbe male, l’aria di lago fa bene. Vada MFL, ed abbia fiducia.
M: Grazie Dottore, grazie A Noi!
D: A Noi!

Anonimo ha detto...

Ho trovato il farmacista comunista e si è rifiutato di darmi quei medicinali. Però mi ha dato dei generici:
Falcemart rosso e Dilibertin C. Ma faranno lo stesso effetto?

DOTTORE MI AIUTI!!!

Anonimo ha detto...

MFL..se ti può consolare sono nelle tue stesse condizioni, solo che io in più ho una serie di disturbi fisici...ora aspetto solo le bolle.
Speravo in un pò di sollievo dalla TV della Libertà, invece l'effetto svanisce dopo 2 minuti....
L'avete vista ieri? Immagino di no, bè se vi interessa il collegamento dal Bolscjoi/Sestri Levante c'è anche oggi e domani ore 16.
L'unica cosa bella per ora è stato scoprire dalla voce della Bramby che il lavarello è un insignificante pesciolino di fiume poco buono anche da mangiare.
Il pesciolino è quello che aveva vietato la trasmissione in nome di una saggia difesa dell'immagine del suo teatrino comunista chiamato Sestri Levante.
L'hanno intervistato, ve lo siete perso, questo FENOMENO DEMOCRATICO!

In quanto a malattie gravi, subito dopo la napolitanite e la cofferatite c'è senz'altro la lavarellite. Comunque non scherzo, sto male per davvero.

Anonimo ha detto...

E'un povero vecchietto indifeso, lasciatelo perdere. Lui "vive democratico". Poi pensa tra se e se, quell'altro c'ha tre televisioni e vuole anche un pezzo di questa pubblica ? No, perchè ingordi si può essere solo noi, infatti ogni buon cominista dice "Quello che è mio, è mio; quello che è tuo, è mio e tuo"

Anonimo ha detto...

Della serie i comunisti sono duri e puri.
Stamani è capitato un vecchietto che aveva lavorato con il babbo (buonanima)dell'On.le Mussi in una macelleria del posto. Il titolare si era accorto di strani ammanchi, l'aveva "balzellato" e si era accorto che nascondeva parte degli incassi sotto la cenere per poi farli sparire. Lo prese a calci in culo e lo spedì a casa.
(La mia condanna a morte è ormai scritta, uno di questi giorni non sentirete più parlare di me, dead man walking)

Anonimo ha detto...

A Sesto Fiorentino in biblioteca c'è una larva di ragazzo che ascolta sempre musica in cuffia e si chiama "Dead man walkman"!

virgilio ha detto...

love rimettiti in fretta, poi speriamo che quest'inverno col freddo ed il buio parecchie persone si ammalino veramente di prodite acuta e comunistite irreversibile.
A queste malattie c'e' solo un farmaco che puo' far effetto: Anticipato d'elezio, ma se non somministrato in tempo, povera Itaglia!

Anonimo ha detto...

spero con tutto il cuore che questo inverno rimarremo al buio e al freddo...gli italiani che li hanno votati, sentendosi le palle gelate devono capire che sono dei veri coglioni!

Senza gas e senza luce...voglio proprio vedere come lo giutificheranno!!


See you
Alberto

virgilio ha detto...

sara' di Berlusconi la colpa, di Berlusconi ;)

Sogno sempre piu' ricorrentemente qualche buon Generale ben disposto e con un discreto seguito!

AJO'!