martedì 3 luglio 2007

Storace va via e sbatte la porta: che abbia capito tutto?



Francesco Storace lascia Alleanza Nazionale. S'era già un po' "annusata" la notizia già dai primi avvistamenti dell'ex ministro con la gnoccona della Santanché.

Sul suo sito web ha dichiarato: "Credo che questa non sia più la mia casa politica ed è facilmente immaginabile quale possa essere il mio stato d'animo nel prenderne atto. Ma vedo praticamente esaurita la funzione di Alleanza Nazionale nella rappresentanza dei valori della destra, con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre più un fardello ingombrante per i suoi disegni politici".

"Sono umanamente dispiaciuto" ha detto Gianfranco Fini, aggiungendo "Trovo le motivazioni politiche addotte da Storace inconsistenti, perché nessuno in Italia pensa che An non sia più un partito di destra. Ovviamente si tratta di capire cosa si intende per valori e programmi di destra".
Se posso aggiungere una NDR... Beh, ultimamente io avevo qualche dubbio sull'appartenenza di An alla vera destra!

27 commenti:

Anonimo ha detto...

che AN sia di Destra.. io non lo miìetto in dubbio.. come sono certo però che non sia di destra "quanto" vorrei io...
Forza Storace..vediamo che si puo' combinare di buono...

° LoSva °

Anonimo ha detto...

stessa pappa e stesso mio commento sul mio sito.
Questo sgretola quello che dice Fini, cioè che gli italiani credono ancora nella sua destra...non è vero! non esiste una vera destra in Italia.
Domanda: sarà Storace la persona giusta??

www.alby88technologies.com

a presto
Albertone

Anonimo ha detto...

Boh non so come andrà a finire questa storia, fatto è che anche starace(pardon, una "A" di troppo) ha capito che AN era da un bel pò che non era più di "Destra" in senso stretto.

Vedremo, ma spero proprio che non si risolva solo in un altro partito a somma degli 88 tuttora esistenti...

Anonimo ha detto...

Evviva!

Ciao a tutti...sono tornataaaa.

Innanzitutto ho letto l'intervento della nostra candidata alla Presidenza del Consiglio e ne sono stata VERY GLAD :-D
Dopodichè apprendo or ora questa GOOD NEW di Storace.. (in Toscana i quotidiani di destra non arrivano ahah) e sono molto lieta che "qualcosa si muova verso destra".
Chissà, forse con Fini ci rimarranno quelli di destra che sono più a sinistra...uaaaa tira di qua tira di là VOILA IL CENTRO!!
Io dichiaro fin d'ora:
CON LA SANTANCHE' OVUNQUE!
Bisogna che conosca anche Barbara quella donna...adesso le mando un email e le segnalo tutti i blog. Anche lei avrà tempo zero, ma dovendo fare un nuovo partito sempre di lavoro si tratta.
Dài su bella gente! E' l'ora che ci prendiamo i referenti che ci meritiamo.
HANGMAN WHO LEAVE! (mi piace tantissimo questa...grande Ris :D)

Anonimo ha detto...

LoveP: "CON LA SANTANCHE' OVUNQUE" 'nkessenso???
cmq anche io con la Santanchè ovunque...;-) I Boys mi daranno ragione! ahhaah
Boys qualcosa in contrario??
Scherzi apparte, secondo me Storace può essere l'uomo giusto se si circonda di un perfetto executive team; come già detto sul mio blog, sarebbero ben graditi: Gasparri, La Russa, Alemanno e la Santa, speriamo non faccio nessun alleanza con la Mussoloni. l'ho sentito parlare stasera a la7 e mi sembra abbastanza motivato, oltretutto mi piace anche il logo che ha già fatto; Secondo me avrebbe dovuto lasciare AN in stile Capezzoniano cioè formando un tavolo dei volenterosi; da solo non va da nessuna parte...

a presto
Alberto

Anonimo ha detto...

Gasparri,Alemanno BOCCIATI.
Capezzone...NEANCHE AMMESSO ALL'ESAME.
Scusa Alberto...ma atrimenti andrebbe benissimo AN così com'è.

Con La Santanchè ovunque significa che se c'è bisogno di me vado..che so, al Twiga per esempio. :D
Scherzi a parte dpve c'è lei per me c'è coerenza. Non fa "finta" di essere buona.
E poi è nata solo 2 giorni prima di me...TESTA D'ARIETE e di un'annata "speciale".
B U O N A N O T T E!

Anonimo ha detto...

infatti è BUONA e basta!

Anonimo ha detto...

ZCZC
Ave a tutti STOP Essendo giornata movimentata STOP Mi prendo pausa di riflessione STOP Farovvi sapere mio commento STOP A Noi STOP
NNNN

(Citazione: La buona saldatura è quella senza scoria - Ristacci -
Tratto da: "E' meglio un punto di saldatura con il basico che una passata con il rutile")

Anonimo ha detto...

meglio un Ristacci oggi che Weltroni un domani!

Paolè, Il problema in An non è lo staff, è proprio Fini il problema. Fini non si capisce più a cosa mira, è ovvio che con tanta indecisione ci sarà confusione in tutto il partito.
Io penso che con Storace che vuole rianimare la destra non mancheranno esponenti pronti a questa ricostituzione. Il problema è la politica che il partito si prefigge di fare; oggi AN ha una politica centrista che non penso è tanto amata da uno come La Russa...

Buona giornata
Albertone

Anonimo ha detto...

LaRussa e Alemanno promossi...

cmq curioso di vedere come si evolverà sta cosa...

° LoSva °

Anonimo ha detto...

Una domanda:
Ma quante destre ci sono in Italia?
Ieri notte sono andata a guardare camelotdestraideale.it ma io se la destra IDEALE è quella passo...

Ditemi voi, perchè io non ci capisco più una fragola.

Anonimo ha detto...

http://www.azionesociale.net/index.php?option=com_content&task=view&id=262&Itemid=1

La lettera della Mussolini a Veltroni.
Magari a voi lei non piace, ma andate a leggervi come gliele canta! BRAVISSIMA e se nessuno le dice, queste cose....Viva Alessandra!

Ora basta, lavoro, ciao a tutti e buona giornata. :D

Anonimo ha detto...

Lova,
ho letto quella lettera della Mussolini a Veltroni: IO LA AMO, QUELLA DONNA!!!
Neanche la Santanché è così schietta! Il brutto è che la Mussolini non l'ascolta nessuno; ma almeno voi provateci qualche volta: non dice proprio niente di insensato, anzi! Quel poverino di Sgarbi pensava di offenderla dandole della fascista, ditemi voi quindi se qualcuno l'ha mai capita quella Donna!
Se stasera i' mi' figliolo grande un mi sequestra con sé nel letto le dedico un post, tanto qui se non ci penso io...!!!

Anonimo ha detto...

Non è che nessuno l'abbia mai capita...è che si chiama Mussolini e per questo sembrerebbe NON AVERE IL DIRITTO DI ESISTERE oltre che di parlare...

Allora, la squadra di donne mi sembra si stia scaldando a bordo campo...eheh
UNITEVI RAGAZZE! che gli facciamo un braso così. e ovviamente... HANGMAN WHO LEAVE!

Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticata..Bravo MFL!
Hai iniziato con Barbara vai avanti con Alessandra.
Un bel post per ogni donna straordinaria e poi mi propongo come "aggregatrice" e si rifà l'ItaGlia senza la Gi vai!

Anonimo ha detto...

bentornata Love
Ragazzi il Fini non giudicatelo troppo male ha fatto buone cose, ha tirato fuori dal silenzio obbligato il Movimento Sociale del mitico Almirante e riferendomi a quest'ultimo durante una cena in casa di mio suocero diceva che il Gianfranco sarebbe stato il suo erede perchè vero politico.
qualche cazzata l'ha fatta però non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Per quanto riguarda lo Storace c'è quella piccola macchia nei confronti della Mussolini che oltre ad essere una bella donna è anche una con le palle e lì concordo pienamente con Love e Mfl.
Staremo a vedere però Alemanno quello proprio no mi ricorda tanto casini la minuscola è voluta.
Ciao a tutti
Franco

Anonimo ha detto...

Alemanno Storace La Russa eran la parte di An in cui meglio mi identificavo..
la Mussolini..storia lunga.. non è che ce l ho con lei..anzi..ma spesso vuole strafare e non è il caso..
Fini..per lui non faccio di tutta un'erba un fascio, ma alcune cazzate se le poteva risparmiare...


ps : dopo la mussolini, la santanchè e la barbaraDi ..propongo Portofina leader ;)


° LoSva °

Anonimo ha detto...

AVE GENS DESTRA

Bene sono contento che qualcuno cominci a tirar fuori le pelle perchè se è vero che Destra e Sinistra hanno ancora un significato pregnante, deciso e forte che è solo mira del debolismo imperante voler occultare: O una cosa o l’altra, piacere a due partiti è impossibile; si mantiene debolmente chi si regge su due principi opposti; colui che animoso tien fermo ad uno, ha più probabilità di vincere; e se cade, cade con gloria, e non senza speranza di risorgere". Schierarsi ha ancora un senso; nobile. E se "sinistro" vale tanto "catastrofe" quanto "individuo torvo, funesto e bieco", in molte lingue europee "destra", "diritto" (sia come termine giuridico, sia come senso del cammino) e "giusto" s’indicano con la medesima espressione. Per questo la vera Destra si scrive con la maiuscola.

A NOI

Anonimo ha detto...

Sto sbavando, gente...

Ma cos'è quest'ondata di entusiasmo? Beh, io comunque ne faccio parte, di quest'ondata, e dopo aver letto la lettera di Alessandra Mussolini a Vertro' le ho dovuto scrivere per complimentarmi (anche a nome vostro) e invitarla a leggerci. Non so se il messaggio le arriverà, ma se per caso dovesse leggerci...: CIAO ALESSANDRA, BENVENUTA!!!

Anonimo ha detto...

Prima considerazione su Storace, hanno rotto i coglioni con questi partitini e partitelli, poi dicono della sinistra, e siamo diventati uguali. A destra di AN ci cominciano ad essere una decina tra movimenti e partiti. Parlano di politica nuova e di partito unico, poi al primo problema pigliano i su giocattoli e vanno a giocà all'uscio di casa. E' mai possibile che i problemi questi cazzo di politici li risolvono sempre con le divisioni ? Perchè Storace non si dimette da parlamentare visto che è stato eletto con AN ?
Seconda considerazione: Alessandra
Mussolini è lasciata sola dalla cosidetta destra moderata, quel cognome fa ancora paura, guardate alle ultime elezioni il casino che è successo con le candidature.
Terzo: scorrendo i links ho trovato mirabili statuti pieni di sani principi, leggendo i blog ho trovato decine di teste di cazzo che ancora inneggiano alle camere a gas, ecc. ecc. Qual'è la vera destra-destra ? Noi siamo macchiati a vita oppure c'è una possibilità di far capire agli altri, ai cosidetti "moderati" che noi siamo solo più destri? (oppure right dritti-giusti-ecc. come dice Fabio). Sorvolo sull'episodio di Villa Ada per due motivi; il primo perchè i comunisti sono capaci di tutto (i fascisti veri se vanno per picchiare, picchiano davvero oppure non fanno le svastiche alla rovescia) e secondo la mamma degli imbecilli è sempre incinta; capisco che molte volte si agisce più per risentimento e senso di impotenza, ma dovremmo cercare una via "giusta" per dimostrare che persone normali possono avere certi modelli e riferimenti senza dover essere "bannati" dalla vita civile.

Anonimo ha detto...

Allora.... innanzitutto grazie a LoSva, ma purtroppo ormai è risaputo, di politica ci capisco proprio poco e niente. :D
Infatti leggo tutto quello che dite e rifletto, imparo, deduco. Come l'ispettore Sonquì :D.
Quindi, alla luce delle osservazioni, rispetto all'entusiasmo di ieri per la destra che va a Destra rettifico qualcosa....Ma l'entusiasmo resta!
Storace: mi ero dimenticata il suo comportamento con la Mussolini, per esempio, e poi è vero che non ci si dovrebbe dividere.
Fini: hai ragione frazil, purtroppo manca il fascio...ahah però è vero, diciamo che avrebbe bisogno di iniezioni di coraggio e umiltà. Per il resto, se si scorda il PPE e si ributta a Destra sono sempre disponibile a seguirlo.
Mussolini: non è che possiamo pretendere la perfezione, ogni tanto strafà d'accordo, ma è il prezzo che si paga con chi dice pane al pane.
Alemanno: anche a me un tempo piaceva, poi ho scoperto, seguendo i suoi interventi che è davvero, come dice frazil, casini 2° (paraculo - falsotto- opportunista)
LaRussa: va bene, anche perchè uno "furbo" ci serve anche a destra.
Santanchè: Presidente del Consiglio e BarbaraDi il suo vice.

Un discorso a parte: Capezzone, ho letto il suo programma su decidere.net e dico (o mamma che parola) che l'ha scippato dai post di Barbara sul blog e per la parte economica direi che ce lo copiamo/incolliamo che secondo me va benissimo. Poi lo integriamo con tutte le altre cose Salute-Famiglia_Immigrazione ecc. e lo facciamo NOSTRO anche perchè lo è. Capezzone invece resti pure dov'è.
NON COPIATE/INCOLLATE CAPEZZONE PER FAVORE!!!

Grazie MFL di aver scritto alla mitica Alessandra a nome di GensDestra. Mettiamo giù il programma vai!

Ristacci: e se mettessimo questa bella gente insieme tutta a Destra (giusto Fabio, D maiuscola..), Fini lo chiappiamo durante un'immersione e glielo spieghiamo che la direzione giusta è quella, poi prendessimo un bello scudo e facessimo un bel simbolo nuovo (magari stavolta lo facciamo nero), ce la potremmo fare a "fregarli"? ahahahah
A parte gli scherzi, le mele marce ci sono sempre, anche se è vero che di questi tempi fa comodo a più di uno sputtanare la Destra, come s'è detto....i primi a vigilare su certe cose dovrebbero essere proprio gli esaltati di Forza Nuova.

Anonimo ha detto...

Salve gente.
I problemi a destra sono tanti e tante divisioni sono dovute al fatto che Fini non si è dimostrato un leader carismatico. Invece di unire ha diviso e questo ha fatto male alla destra. Dopo la morte di Tatarella, un grande secondo me, tanti a destra hanno perso un punto di riferimento importante. E questo ha inciso anche sul trasformismo di Fini. E' vero Fini ha hatto tante cose buone, ma le cose sbagliate che ha fatto hanno pesato molto. Il caso Storace è emblematico. Io non voglio difenderlo, ma ho notato che Fini ha fatto di tutto affinchè l'ex governatore si togliesse dalle palle. Come fece anche con Alessandra M., e in quella occasione perdemmo le elezioni regionali in Campania (visto che disatro ha combinato il Bassolino?)Poi il caso Fisichella. Che cosa ha indotto il professore ad andarsene nello schieramento opposto? Nessuno lo ha mai capito. E Fini zitto, muto e sempre più democristiano. Questo non è un comportamento da leader. Poi cosa c'entra il PPE?

Ristacci ha ragione quando dice che quel cognome fa ancora paura, e io dico che farà paura ancora per tanto tempo, finquando non si apriranno gli archivi di Stato per portare alla luce i veri complotti perpetrati a danno degli italiani dal dopoguerra ad oggi. Ed è un bene che quel cognome faccia ancora paura.

Comunque sono fiducioso. E' fresca la notizia che dal riconteggio delle schede alla Camera il CDX è in forte recupero di voti (fonte il Tempo). Il problema è che si va a rilento e ciò non depone a nostro favore.

A Noi

Anonimo ha detto...

Ristacci sulla frammentazione concordo; la sinistra insegna che i partitini bisboccia sono un fallimento. il problema è quello che pone LoveP: Qual'è la vera destra?
Ci sono, come tu giustamente dici, quelli che inneggiano alle camere a gas e quelli che indossano tshirt con la svastica(vedi Forza Nuova, Fiamma Tricolore e altri movimentini da nulla). A mio parere questa non è la destra, questa destra mi fa SCHIFO!! poi c'è la destra di Azione Sociale di Alessandra Mussolini che sembra stare poco meno a destra piuttosto agli estremisti di FN; la Mussolini non l'ho mai sottovalutata come politica ma non so perchè non ha mai fatto il boom di voti. Sarà per il suo cognome, sarà per lo scandalo delle foto...non so perchè non ha sbancato!! a sinistra di Azione Sociale c'è l'MSI di Luca Romagnoli, bravissima persona ma anche lui non mi convince al 100%! Poi c'è AN; tanto per precisare: nessuno sottovaluta quello che fa Fini, per carità è stato un ministro degli esteri ineccepibile ma troppo all'ombra del Berlusca; non si espone mai più del previsto. Riallacciandomi al discorso di Frazil, sappiamo tutti che Fini fu il successore scelto da Almirante ma sappiamo ugualmente tutti che Almirante si starà rivoltando nella tomba; la stessa Donna Assunta si è lamentata più volte per il suo operato. Quello che voglio dire è:(scusa Ristacci, senza farti un torto): Dov'è uno di destra come Sarkosy????
Come dico sempre: "lascio sempre uno spiraglio aperto per un risveglio di Fini" ma ad oggi, quì ed ora non c'è nessun esponente della vera destra, la destra ideale che vogliamo noi su questo blog, e quindi siamo d'accordo che Storace potrebbe essere l'unico nostro leader detentore dei valori D-Destra perchè oggi in Italia non c'è un partito che ci rappresenta?

Albertone

Anonimo ha detto...

LoveP lo so che non è una bella notizia ma Capezzone ha dichiarato ai giornalisti che il suo movimento non è ancora schierato ne a destra ne a sinistra e quindi sta cercando possibili offerte e visioni Bipartisan...questo non esclude che potremo ritrovarci un Capezzone eletto nelle liste di Forza Italia. Berlusca, secondo le notizie di oggi, sta facendo la corte a vari senatori della maggioranza per possibili trasferte a destra, ti pare che in cambio di una bella poltrona non gli avrà già proposto di lasciare la rosa nel pugno nel pugno di mosche??

Alberto

Anonimo ha detto...

Ci sono novità fresche fresche...incollo.
Storace rimarrà nel gruppo parlamentare di An, sia pure come indipendente. E cercherà di allargare i confini della sua creatura. La tessitura è gia iniziata. Il segretario della Fiamma tricolore, Luca Romagnoli, ha già fatto sapere che «qualcosa si muove e prospettive interessanti si materializzano» anche se nessun accordo è stato siglato. Mentre nel progetto ci sarà senz’altro l’eurodeputato e grande portatore di voti siciliani, Nello Musumeci. Freddezza arriva, invece, da Alessandra Mussolini.
Altri esponenti che hanno aderito alla nuova associazione storaciana(ne andranno contente le donne) sono Costanza Afan de Rivera, Luisa Regimenti e Antonella Sambruni dirigenti di AN

Anonimo ha detto...

mmmmm...sì eh?
Che sia un'operazione concordata per andare finalmente a Destra e che, fatta da Fini in persona, sarebbe poco credibile?
Per il momento mi affaccio al balcone... SPERIAMO!
Nel frattempo bisognerebbe consigliare a Storace tappeti e rose per Alessandra Mussolini, sperando che voglia scusarlo...

Anonimo ha detto...

...io sono stordito!
Come si può parlare da camerati e poi definirsi di destra?
Destra e sinistra sono termini ottocenteschi che il fascismo aveva superato.
Ci sono tanti modi per distinguersi dalla feccia "democratica"
Fronte della tradizione, Nazionalpopolari, Socialisti nazionali, e chi più ne ha più ne metta!
La destra per quanto possa definirsi "sociale" va sempre a finire che diventa filo atlantista, filo sionista e liberale. Così era la destra di Almirante, ed AN ne è la logica evoluzione.
Chi invece cerca le radici delle proprie idee nel Fascismo rivoluzionario del primi anni venti, o nella Repubblica Sociale, di destra sicuramente non è!

In alto i cuori