domenica 29 luglio 2007

Mugello rosso, ma con tanta voglia di scrollarsi.


Rockanima è l’idea di una nuova manifestazione musicale e culturale in una location suggestiva come il Lago di Bilancino, lanciata l’anno passato dal concerto di Gianna Nannini, che ha riscosso un grande successo di critica e pubblico (circa 8000 persone). Spinti anche dalla carica dell'artista senese, fin da subito si è voluto sottolineare della nascente manifestazione la sua anima rock, simbolo di una musica che ha qualcosa da dire al mondo sul mondo; per questo oltre ad un evento legato alla musica ed in generale al divertimento, Rockanima vuole essere un momento di incontro e di confronto con artisti, gruppi emergenti, dj-set, installazioni audio e video, artigianato, ecc. Il festival, iniziato venerdì 27 luglio 2007, si è concluso stasera, domenica 29, al Lago di Bilancino, Barberino del Mugello - Firenze.

Quest'anno è TIZIANO FERRO il nome di spicco di Rockanima. Il cantante romano, uno degli artisti italiani più amati in Italia e nel mondo, ormai da un anno ai primi posti delle classifiche di vendite con l'album NESSUNO E' SOLO, chiude la manifestazione stasera, domenica 29 luglio alle ore 21.30, con uno dei pochi concerti previsti nell'ambito del Nessuno è solo Tour Estate. La data è stata presentata in diretta nazionale su MTV durante l'incontro tra Tiziano Ferro ed i fans al Piazzale Michelangelo, nel corso della trasmissione Total Requested Live. Il suo tour, partito il 20 luglio da Latina, viene presentato dall'artista come il suo primo vero show, con un palco imponente e scenografie degne delle più grandi produzioni musicali; dopo il tour invernale nei palasport delle maggiori città italiane e il tour mondiale, dopo aver cantato a San Siro con Laura Pausini davanti a 70.000 spettatori, è facile immaginare l'attesa che circonda questo nuovo progetto artistico. Anche stasera si presenta insieme a Laura Pausini: che sia anche lei di destra?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ma almeno voi firenzoidi siete andati a vederlo??? 30 Euri di biglietto ma ne vale la pena perchè:

1) è pieno di cellacchione
2) è un grande artista
3) le scenografie nuove sono curate dal maestro degli scenografi
4) è Littoriano

Anzi, nel post c'è scritto che è romano, invece specifichiamo che è di Littoria.

In quanto alla Pausini non saprei da che parte sta...posso dire che altre collaborazioni ce l'ha con Biagio Antonacci e Raffaella Carrà, mentre dal punto di vista omaggistico nella scaletta ha incluso la canzone: Centro di Gravità Permanente di Battiato che come sappiamo tutti è di destra, quindi, incluso nei cantanti papabili del GENS FESTIVAL.

Buona settimana a tutti Gens!

a presto
Alby88

Anonimo ha detto...

Eia Aiò...

Scusate please...qualcuno di Voi aveva mai sentito nominare il signor Mele prima che lo trovassero a letto con una prostituta giapponese (si fa per dire) fatta di coca??

Cosa rappresenta e soprattutto cos'ha fatto costui (a parte prendere lo stipendio d'oro)per la nostra Patria...?

LE LUCI DELLA RIBALTA....A GENTE MAI VISTA NE' SENTITA...

P.S. Scusate l'assenza, ma sto in mare tutto il tempo che posso...con quello che mi costa vivere qui!! Maledetti comunisti.

Anonimo ha detto...

A proposito a Mele niente premio scureggia... troppo lusso...

Anonimo ha detto...

d'accordo con te Love sul Mele, al mare rilassati e pensa a comunisti in fuga
Ciao

Anonimo ha detto...

Mele chiiiiiiiii????

Anonimo ha detto...

frazil, lo sogno tutte le notti...e un pò anche a occhi aperti! :D

Intanto, per non sbagliare, si sono aumentati un pò qualche "beneficio"....i poveretti. Porci.

C'era una volta la Terra dei Cachi...ora c'è rimasta la Terra delle Cacate!

Un bacio a tutti. :D

Anonimo ha detto...

MFL CIAO!

Le mele...quelle al posto dei cachi....

Anonimo ha detto...

io conosco solo un paio di mele che cacano: quelle del c..o

(ma vi ricordate quando ci censuravano?)

Anonimo ha detto...

Sì ma Catone ....adesso c'ha di meglio. :D

Altro che Pistoia....siamo alle mamme le sorelle e le mogli.... ROBA DA CHIODI (tipo fassino....ahah)

Anonimo ha detto...

'un l'ho capita mica!

Anonimo ha detto...

MEGLIO! CATONE...MEGLIO!
Abbiamo cose BEN più importanti di cui occuparci NOI...!

E a proposito di BEN...ora vado ad una seduta spiritica dove evocheremo la BUON ANIMA e gli chiederemo come cacchio fare..... Povera Itaglia! Ma chi ci salverà?

Comunque, mi sono dimenticata di dirvi, AMERIGO VESPUCCI e PALINURO...Emozione! SEMPRE ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI.:D

A parte che l'Italia non è mica tanto che è nata...e come dice il mio amico Leonardo (o non era lui?) Galileo Galilei e Leonardo Da Vinci mica erano Italiani.... o per lo meno non lo sapevano...mancavano centinaia d'anni!

Anonimo ha detto...

Oggi 2 Agosto 2007
pensavo di trovare un nuovo post, si perchè oggi sono passati 27 anni

27 anni fa esplodeva, alla stazione di Bologna, la bomba che avrebbe cambiato le sorti dell’Italia. E di innumerevoli persone. Innanzitutto di tutti i famigliari e dei defunti che quella bomba provocò; poi di chi è stato incriminato e processato sulla base di “prove” fornite da individui, di cui è stata comprovata la infondatezza (si tratta di stupratori ed ex criminali) e la falsità (vedi il caso Sparti).
Questo giorno lo dedichiamo a chi è morto sotto quelle bombe, a chi ha accusato gente innocente e a chi è innocente, come Luigi.

Questo giorno lo dedichiamo a Luigi, e affinchè si continui a ripetere che la storia, quella storia, ha dei protagonisti diversi, e che la trama ha degli intrecci che nessuno vuole sciogliere.

E che si continui a ripetere che LUIGI CIAVARDINI è INNOCENTE!

Fabio