sabato 2 giugno 2007

2 giugno: festa di quale repubblica?


Un altra occasione persa! Poteva andarsene al mare con la sposa, zittto zitto, così avremmo continuato a non accorgerci della sua presenza, invece non è stato così. Il "presidente di tutti" una ricorrenza così non l'ha certo lasciata passare inutilmente e non ce l'ha fatta: ha dovuto aprir bocca.

Niente, gli hanno scritto questo discorso e lui questo discorso ha letto: in pratica la solita tiritera, volemose bbene, scurdammoc'e passàte, abbozzàtela di leticàre... unità, unità, unità;
tutto questo lo stesso giorno in cui la "banda di Roma" provvede a sostituire i vertici della guardia di finanza: non si sa mai, non dovessero essere stati in mano a uno troppo di destra...

Grazie Napolitano! Con un monito così, ora sì che passiamo un bel 2 giugno di riflessione! Povera nostra Patria!

33 commenti:

Anonimo ha detto...

La realtà è che il governo Prodi è a un passo dalla crisi e che il caso del viceministro minacciava di mandare in pezzi la maggioranza. Per salvarsi il centrosinistra ha deciso di giocare d’anticipo, buttando fumo negli occhi ai cittadini, lasciando intendere d’aver adottato una soluzione salomonica.
Il Presidente comunista dice:
«Faccia ciascuno la sua parte, fino in fondo, con coerenza», chiede Giorgio Napolitano agli italiani, guardando alle sfide che ci attendono e agli «ulteriori sforzi»
e poi dice ancora: voglio ringraziare «quanti di voi, imprenditori, lavoratori, contribuenti sensibili al dovere civico hanno reso possibile la ripresa dell'economia, che è tornata a crescere, e il miglioramento dei conti pubblici».
La sinistra è tutta mafia, della peggiore specie.

Anonimo ha detto...

io ho sentito il discorso ieri durante il pranzo che mi è andato indigesto a sentire le parole: Unità, cooperazione...ecc ecc
Il presidente Ciampi salutava gli italiani con l'appellativo cittadini, Napolitano dice: Contribuenti tutti!
Buon 2 giugno a tutti!

a presto
Alberto

Anonimo ha detto...

Siccome qualcuno ha scritto "Festa dell'Unità" Ristacci abbandona GENS DESTRA. Non si può dopo appena 4 giorni dalla fondazione del blog fare un post con la foto di un funzionario comunista con la pancia al di fuori, i calzoncini rossi, la maglia azzurra (perlomeno fagliela verde cosi col buzzo bianco fa un po bandiera, e poi l'asta lo sai dove mettergliela !). Allora oh questo post si mette in spazio satira oppure ....
I comunisti non hanno niente a che vedere con la Repubblica (se era per loro eravamo sempre la Federazione delle Regioni Socialiste Italiche) è una cosa venuta di moda da quando gli hanno fatto toccare il pallino del comando, prima esistevano solo partigiani e 25 aprili. Vogliono la memoria condivisa, e poi non manca occasione per buttare melda su di noi, ma condividere cosa ? Un siamo mica una scheda di rete del compiute !

Anonimo ha detto...

cosa vuoi... qualcosa dovrà pur dire pure lui... e nella sua mente ottenebrata quello è stato il meglio che è riuscito a concepire...

per il discorso "contribuenti" è risaputo che per la sinistra noi si è solo numeri da spremere...


sarebbe divertente vederlo dopo le prossime elezioni quando si troverà ad avere come inquilino di palazzo chigi un qualcuno della cdl (preferirei fini), 2 leghisti al viminale e alla giustizia, pisanu presidente del senato e tutti i comunisti, i terroristi e i liberal-comunisti-fancazzisti cacciati da tutti i posti statali.

vedremo se parlerà ancora di unità..

Anonimo ha detto...

Sto guardando la parata militare...le mie sensazioni? Provo un'infinita pena vedere questi UOMINI e DONNE sfilare di fronti a questi...figuri. Dio se ci fosse uno che abbia il coraggio di fare quello che hanno fatto a Sadat

Anonimo ha detto...

A quel punto questa simpatica specie di pitecantropi parlerà di dittatura....
Speriamo arrivi presto quel giorno.

Per il mutanda rossa, scarso di capelli, un bel casco di banane in testa non gli si potrebbe mettere? Mi ricorda un pò Re Luigi del Libro della Giungla di Walt Disney...

Anonimo ha detto...

Dovrebbe essere una bella data, un giorno di festa, e un modo per ricordare e rendere omaggio a tutte le nostre forze armate che sfilano a Roma; ma sinceramente con questi inetti al potere mi è passata al voglia di fare festa...

Saluti a tutti e... VIVA LA REPUBBLICA (sociale) ITALIANA!

azz! ecco lo sapevo mi è scappato di nuovo... vabbè vado...
Saluti

Anonimo ha detto...

Come giustamente detto da Ardito dovrebbe, ma con queste facce sedute in prima fila non festeggio un santo tubo.
Siamo in piena dittatura ragazzi altro che palle e questi schiodarli sarà veramente dura, spero in un Fini vecchia maniera, Almirante guardaci tu!

Anonimo ha detto...

Almirante, mettigli una mano sulla testa!

Buona giornata bella gente...qui piove, governo ladrissimo.

Che tristezza vedere quella gente sul palco delle "autorità". Che schifo. Secondo me quelli che hanno sfilato li guardavano malissimo... E lo schifoso di cachemire l'ho visto che rideva. Ma che te ridi?

Anonimo ha detto...

Già. Festa di che. Dei ladri e usurpatori di libertà. Ma che andassero al diavolo tutti.
Io se ho un nemico non mi ci siedo accanto.
Mi siedo di fronte.
Il CDX ed il CSX tutti insieme sul palco a festeggiare le forze armate. Io al posto di Fini e di Berlusconi sarei sceso dal palco e avrei proseguito la marcia con i militari.

Alla prossima camerati,
un saluto a tutti voi

Anonimo ha detto...

iNNANZITUTTO COMPLIMENTI PER IL NUOVO BLOG...Poi complimenti anche per la vignetta del caro Presidente...

Anonimo ha detto...

io i discorsi di Napolitano non li sento, mai. è piu forte di me.......

Napolitano non è il mio presidente

Buonagiornata

LoSva

Anonimo ha detto...

Signori perchè non inoltrate la seguente LETTERA APERTA al Presidente della Repubblica?

LETTERA APERTA AL CAPO DELLO STATO

Signor Presidente,
sono un cittadino Italiano,faccio parte di quella metà del Paese che non si sente rappresentato da Lei.
Nonstante ciò, avendo un sacro rispetto dei ruoli, mi permetto di scriverLe.
Nella vicenda che ha visto contrapposti un Generale ed un esponente del Governo Lei è stato chiamato in causa dal Capo dell’opposizione.
Lei ha risposto che il Capo dello Stato è estraneo alle scelte del Governo.Ed ha aggiunto che la sua porta è sempre aperta!
Io credo che il Capo dell’opposizione non Le abbia chiesto un invito a cena,e neppure di mangiare una pizza ma Le ha chiesto di poter parlare con il Garante delle Istituzioni,con il Capo della magistratura ed in particolare con il Capo delle Forze Armate in merito ad una gravissima ingerenza del potere politico su di un’inchiesta giudiziaria e su di una nomina o meglio di una esautorazione del Comandante Generale della Guardia di Finanza.
Come vede Presidente nulla di estraneo alla Sua persona ANZI!
Le dirò forse più appropriata che non le Sue ingerenze sul pattume napoletano (sono napoletano quindi nessuna polemica regionalistica).
Io quindi La invito ad aprire si la porta del Quirinale ma non per mangiare una pizza con il Presidente Berlusconi ma per RIPETTARE I SUOI RUOLI DI PRESIDENTE DEL CSM E DI CAPO DELLE FORZE ARMATE!!!

Grazie Presidente
un saluto da un cittadino che ancora spera

Paolo s.
Spea


www.quirinale.it

Anonimo ha detto...

Basta parlare di quel vecchiaccio rosso.......

COMUNICATO IMPORTANTISSIMO:

La famiglia di Gens Destra è cresciuta:
TANTISSIMI AUGURI A PAPA' LEX E ALLA SUA PICCOLA ANNA.

FESTEGGIAMOOOOOO!!!!

Anonimo ha detto...

AUGURONI A LEX & FAMIGLIA!!

SALUTI!

Anonimo ha detto...

FELICITAZIONI,PER LA NASCITA DI ANNA AUGURI A MAMMA E PAPA.
FABIO

Anonimo ha detto...

grazie ragazzi,,,

anche se questo vor di un po de ferie dalla rete ;)

Anonimo ha detto...

Auguroni a "Fiamma"!!!

(per un pelo non nasceva per la festa della repubblika)

Anonimo ha detto...

Auguri Lex !

Anonimo ha detto...

AUGURISSI LEX E SIGNORA PER L'ARRIVO DI UNA PRINCIPESSA!!

Passando ad altro leggete i post di ieri e di oggi di Barbaradi.splider.com/post

Dimenticavo Buon giorno a tutti

Anonimo ha detto...

ho dimenticato di firmarmi
Frazil

Anonimo ha detto...

Auguri Papà!! :p


LoSva

Anonimo ha detto...

Ciao a tuttiiii..dove siete spariti?
Allora, Franco, leggo sempre BarbaraDi e la cosa più bella è che 1 mese e mezzo fa le avevo lasciato un post chiedendo di passare all'azione.... Ma all'epoca lei non desiderava altra azione che scrivere e contrastare come facciamo anche tutti noi tutti i giorni. Mi fa piacere che abbia deciso che è meglio muoversi, anche se noto con dispiacere che nessuno si sta dando disponibile a seguirla. Segno evidente che l'onda emotiva ognuno ce l'ha secondo il proprio bioritmo.....
Mi fa piacere doppiamente però perchè io sono sembrata la pazza che voleva far diventare una riunione una "cosa" più grande di una semplice abboffata.... era un'occasione, ma si sa, la gente perbene non fa certe cosacce. :-)))

Anonimo ha detto...

Scusate ma sono in sciopero fino a quando non levano questa fotografia !

Anonimo ha detto...

Tanti Auguroni Lex!!!!
Complimenti!

Alberto

Anonimo ha detto...

ristacci tieni duro!

Anonimo ha detto...

mi unisco allo sciopero di ristacci :P

Anonimo ha detto...

azz...dimenticato di firmare..

LoSva

Anonimo ha detto...

comunistacci no-global

Anonimo ha detto...

Perchè non ci mettiamo questa come immagine nel blog? :D

http://chronicle.augusta.com/images/headlines/032599/PRODI.jpg

Anonimo ha detto...

LINKATI da BolognaBug

Io non so cosa dire, sarò blasfemo ma per me il ruolo effettivo del Presidente della Repubblica ormai si è ridotto a: fare bei discorsi (appunto) inaugurare e partecipare alle manifestazioni.
Inoltre mi sembra ridicolo che uno che fino al giorno prima apparteneva a uno schieramento politico, il giorno dopo all'improvviso sia al di sopra delle parti.
Infine capisco anche perchè ci mettano sempre dei "vecchi rimbambiti" (non ce l'ho con gli anziani ma scusate per coprire delle cariche cosi importanti non sarebbe meglio uno un pelo piu giovane e sveglio?), li mettono li per farsi una pensioncina riposante!!

Anonimo ha detto...

PER LOVEPORTOFINO:

allora... le coordinate sono: Tradate, provincia di Varese. (per quanto riguarda il suo incarico come consigliere)
Però lui è presso una casa di riposo a Molina, Varese.

tutto qui quello che ho trovato.
Saluti :D

Anonimo ha detto...

Grazie Ardito ;-)
Che tempismo!
Direi che la nostra destinazione sarà Molina quindi, comunque adesso mi informo...