giovedì 31 maggio 2007

Un'altra discussione sul fascismo? Naaaaaaaa...


Chi tira da una parte, chi tira dall'altra, chi è nostalgico, chi revisionista, chi più ne ha più ne metta. Una cosa certa è che chi frequenta questo sito il cuore lo ha nero e certo non ne prova vergogna; un'altra cosa altrettanto vera l'ha detta LovePortofino, e cioè che "il Fascismo è morto col duce".

E allora? Cosa ne vogliamo fare di questo bel punto d'incontro venuto dal nulla, ma che ha tante potenzialità? E se le nostre idee tanto belle quanto ancora mescolate in questo gran calderone tentassimo di organizzarle? C'è da divulgarle, da concretizzarle, ma soprattutto (e prima di tutto) c'è da parlarne.

Avete iniziato un bel dibattito nella discussione precedente. Vorrei che insieme agli ultimi (ben)arrivati continuassimo a portarlo avanti. E mi raccomando, passate parola!

76 commenti:

Anonimo ha detto...

ahia, qui ce ne è da parlare per dei mesi...

Premetto: il fascismo non è morto con il Duce, sopravvive nei cuori di chi è rimasto "fedele all' idea"; perchè è di questo che si parla: di idee. Gli uomini passano, le idee restano...

Detto questo, di argomenti ce ne sono a tonnellate; forse è meglio un pò andare per argomenti specifici.
Comincio io...

Il fascismo, nella sua matrice socialista, conservava parte di quei motivi fondamentali che animavano il socialismo di allora; primo far tutti la "lotta di classe". Roba vecchia? bè guardatevi intorno, guardate gli scioperi, guardate i sindacati, guardate quante categorie litigano con questo governo e guardate la stessa confindustria che strigliata ha tirato a tutta la classe politica; non è più la lotta di classe di una volta, si è modificata col tempo, con l' evolversi della società. Ma i concetti di fondo restano. Ai comunisti che oppongono ancora il loro modello ammuffito de "l'operaio contro il padrone" il fascismo proponeva "l'operaio con il padrone", cioè la cooperazione tra le classi invece dello scontro; perchè imprenditore ed operaio, manager e fruttivendolo sono sempre sulla stessa barca; cooperare per il bene comune invece di chiudersi in interessi di categoria è fondamentale. Attenzione! non sto dicendo cose tipo: siamo tutti uguali, o deliri comunisti vari, sto dicendo che "Il fascismo è l'uguaglianza verace e profonda di tutti gli individui di fronte al lavoro e alla nazione"; il fascismo non nega la meritocrazia, anzi! Dice che ognuno deve fare la propria parte in base a capacità e opportunità, e che; cosa fondamentale per me, “non bisogna chiedersi che cosa lo stato può fare per se stessi, ma piuttosto bisogna chiedersi che cosa possiamo fare noi per lo stato”. I comunisti ancora oggi vedono lo stato come “la mamma” che deve gestire tutti e tutto (il famoso statalismo), organizzare ogni cosa per evitare che qualcuno litighi; mentre in realtà è l’opposto; ogni categoria collabora perché tutto il sistema resti in armonia.
E’ una differenza sottile, ma fondamentale. E’ ciò che malgrado una comune origine socialista differenzia e pone agli antipodi fascismo e comunismo.

Un po’ di tempo fa con l’ aiuto di un amico avevo pubblicato un post sul tema, se vi interessa ecco il link:

http://forza_e_onore.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1419059

Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Ueilaaaa...Innanzitutto complimenti sinceri (aggettivo superfluo) per il lavoro meraviglioso!

Poi propongo di nominare una commissioncina che si occupi di assegnare il premio "Miglior Fascista dell'Anno".

Scherzo ovviamente. Ardito dici cose giustissime, ma quello che vorrei dire io è che noi nasciamo con certi valori già stampati nel DNA e coltivati dall'ambiente familiare. Quello che GensDestra chiama avere il cuore nero....
Non posso sposare tutto del Fascismo, perchè amo la Libertà, e non riesco neanche ad immaginare i bambini tutti in fila vestiti da balilla anche se al tempo potevano essere carini... O l'invasamento che può produrre.... e personalmente detesto anche l'antiamericanismo.
Credo che le idee evolvano nel tempo. Altrimenti rimaniamo come quelli che dicono di fare cose nuove in realtà vogliono solo il posto giusto da cui poter fare i loro inciuci.
Poi io di politica ci capisco anche poco...figurati...però le porcate le riconosco. :-))
Problema è anche stabilire che cosa debba evolvere e cosa no... vedi Fini. :-))

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi,
Ardito interessante la tua proposizione sul fatto che il fascismo sia tutt'ora in essere con le dovute sfumature; però come giustamente diceva Love il binomio Fascio Duce era inscindibile legato al periodo in cui è nato e sviluppato, ora se vuoi la parola fascismo non si adatta ai tempi perchè la situazione è diversa ( peggiore )perchè per renderla attuale bisogna ricostruire troppe cose l'amor di patria, il rispetto, il senso del dovere e non quello del solo diritto e così via.
Speriamo noi pian piano di cominciare a fare qualcosa in tale dirittura d'arrivo.
Stamattina sono logorroico, scusate.
Salutissimi a tutti e alla nostra donna Love in particolare!!
Franco

Anonimo ha detto...

Ciao frazil!
Post simultaneo....

Anonimo ha detto...

Posso dire la mia?

Ardito, credimi, mi duole dover riconoscere che il fascismo non c'è più, ma dopo più di 60 anni bisognerà pur farsene una ragione.

Alessandra Mussolini in campagna elettorale per le Politiche 2006 alla domanda "Ma il suo fascismo è Dio-Patria-Famiglia o i valori sono cambiati/evoluti?" rispose con una naturalezza e con una serenità mai viste sul suo volto "Io vivo il mio tempo, è chiaro che certi valori occuperanno sempre una posizione prioritaria, ma i tempi sono cambiati".

Per tornare al tuo interessantissimo intervento, Ardito, per non risultare "nostalgici" e quindi anche un po' noiosi, diciamo che abbiamo il cuore nero (che per qualcuno è sinonimo di fascista, me compreso), ma per dare una vera svolta, diamoci un nome nuovo; che so, chiamiamoci "destristi" già che non mi sembra che sia tanto usato, o qualcuno che sa il latino trovi un derivato di "gens", ma sentiamoci portatori di idee nuove, anche se sappiamo benissimo dove affondano le loro radici.

Anonimo ha detto...

Ho risposto nell'altro post.
Quoto Frazil come integrazione di ciò che ho scritto " la parola fascismo non si adatta ai tempi perchè la situazione è diversa ( peggiore )perchè per renderla attuale bisogna ricostruire troppe cose l'amor di patria, il rispetto, il senso del dovere e non quello del solo diritto e così via."
MFL/Fabio a Firenze ci sarò verso le 16:00/16:30, MFL ti do uno squillo e ci si mette daccordo.

Anonimo ha detto...

Ecco a Voi:

Concordo sul fatto che il termine fascista e finito con il Duce. Ho più volte rimarcato il fatto che il termine fascismo e derivati è stato ed è usato a sproposito da 60 anni per descrivere e disprezzare la destra e fatti negativi che avvengono. Una mano gli è stata data anche dall'estrema destra che non perde mai l'occasione di mostrarsi con gesti sconsiderati, e manifestazioni di solidarietà verso atti scellerati quali campi di sterminio, ecc. ecc. Forse anche la nostra goliardia può influire negativamente attraverso il richiamo ai motti, ecc.ecc. ma ritengo dia più noia ai perbenisti superficiali che a coloro che intendono confrontarsi con noi. A mio parere quanto detto da Istro è condivisibile in questo senso: GENS DESTRA più che "mostrarsi" un blog di destra, deve aiutare i partecipanti a sviluppare e promuovere l'idea di ITALIA NAZIONE. Un sentimento che deve far tesoro del nostro passato e della nostra cultura. Troppi dell'estrema destra si perdono nella speranza che una nuova marcia su Roma passi sotto le loro finestre, molti si perdono nel rievocare pulizie etniche ed altre scelleratezze. Io non voglio questo nè per me nè per mio figlio, voglio un Italia consapavole della sua storia nel bene e nel male, e persone che siano orgogliose di essere chiamate Italiani, non tante pecore che seguono un pastore per motivi economici o elettorali.
A Noi !

Anonimo ha detto...

Ragazzi con questo thread stiamo uscendo fuori tema..torniamo a rispondere alla domanda contenuta implicitamente nel thread precedente: CHI SIAMO e DOVE ANDIAMO, a cui io ho gettato (spero non intercettate la traiettoria per mandarla assieme a me alle ortiche…eh..MFL..) una prima indicazione che ho fornito, e credo importante, l’ho inserita nello slogan di sintesi “ESSERE!NON MOSTRARE”.

Ristacci ha colto con una splendida affermazione (tutti l’abbiamo condivisa..compreso me) “GENS DESTRA più che "mostrarsi" un blog di destra, deve aiutare i partecipanti a sviluppare e promuovere l'idea di ITALIA NAZIONE” ed allora ragazzi..per far questo facciamolo con una nuova comunicativa…via il nero (rimane nel cuore), via i fasci stilizzati (li abbiamo nei nostri comportamenti!

Se è vero (come è vero..bravo ancora Ris!..) che “…più che "mostrarsi" un blog di destra, deve aiutare i partecipanti a sviluppare e promuovere l'idea di ITALIA NAZIONE” dobbiamo (ATTENZIONE a quanto segue) saper comunicare con quelle persone che sono state spaventate dall’Idea Nazione (perché legata all’era fascista), dobbiamo far trovare qui un ambiente adatto ad interloquire con noi.

Ed ancora Ris “persone che siano orgogliose di essere chiamate Italiani, non tante pecore (ce lo indicò anche il sommo Dante “Siate Uomini e non percore matte….”) che seguono un pastore per motivi economici o elettorali.”

E’ questo il nostro compito. Ne saremo noi in grado?
Abbiamo la volontà di esprimerlo con l’esempio, con delicatezza, con fermezza ed intransigenza ma soprattutto…sapendo aspettare, perché vedete i risultati non è detto che li coglieremo noi, forse i nostri figli o i nostri nipoti…o comunque i figli d’Italia; siamo pronti a tutto questo?

Cerchiamo di non essere ammalati dalla fretta, dal tutto e subito, inquinati dalla materialità, da ciò che solo possiamo vedere e toccare con mano, dal fare qualcosa se c’è subito un risultato..un riscontro, un tornaconto….quelli là sono pecore matte, lasciamoli stare...

Autoformiamoci innanzitutto!

Anonimo ha detto...

Gente, non pensiate che io stia ancora aspettando di tirare fuori dall' armadio il fez ed il moschetto, ho vent' anni e sono figlio del mio tempo, ma non confondiamo il nostalgismo puro dall' essere attaccato a dei valori.

In un periodo in cui nessuno si fa più portatore di ideali che io giudico fondamentali, penso che qualcuno dovrà pur prendersi l' impegno di cercare di farli rivivere, in qualsiasi modo; nelle piccole cose della vita reale e nelle 4 frasi che si scrivono in Internet; se credi in qualcosa, allora è meglio che tu non lo faccia solo part-time...

Il fascismo ebbe tra i suoi ideologi oltre a Gentile ed il Vate D' Annunzio anche la corrente futurista (Marinetti, per intenderci); anche a quel tempo si guardava al futuro, il domani è quello a cui il fascismo tendeva. “Noi sognamo l’ Italia romana”, significa che abbiamo dei valori antichi, e che vogliamo portarli avanti con noi. in parole povere ispirarsi dal proprio passato ed adattarlo alle situazioni future. Chi pensa che il fascismo sia un movimento rigido e immutato negli anni, cieco ai cambiamenti del mondo che lo circonda sbaglia di grosso; non lo fu nel 20ennio, non lo sarà per me oggi.

In uno dei passi del programma politico del fascismo si legge "il fascismo non è un movimento eterno, è sorto per far fronte a delle necessità e terminerà quando queste necessità saranno assolte"(non è testualmente esatto ma il senso è quello). Sarete con me nel dire che di necessità ce ne sono ancora tante!
Se io oggi mi dico fascista non è perché ho bisogno di trovare un’ identità o un qualcosa per distinguermi; (lo è stato all’ inizio, ma a 16 anni si devono capire ancora molte cose) sono fascista perchè credo nelle idee e negli ideali che esso fece rivivere, e vedo nel Duce quello che più di tutti le portò vicine al compimento. Questo però non esclude la possibilità di ammettere gli errori che furono commessi; anzi, sarebbe contrario proprio alla mia morale e a i miei principi non ammetterli; sarebbe vile, irresponsabile, e falso.

Se poi voi non volete chiamarvi fascisti, liberi di farlo; ma non spremetevi per cercare un altro nome o “nick”, non perdetevi dietro alla apparenze, dietro a “destri”, “liberali” o altri possibili appellativi. Di nick ne abbiamo già uno tutti noi, ed è a mio avviso il più bello, il più completo e l’ unico che mi rende fiero: ITALIANI.

“Essere, non sembrare”.

Anonimo ha detto...

NON VORREI ESSERE FUORI TEMA, MA MI SA CHE SUL GIULIBO E' INIZIATA LA STAGIONE DEL MEMORABILIA, E IN PURO STILE MEDIASET SI RIMANDANO REPLICHE DI TELEFILM GIA VISTI.

OK... MI RIFERISCO ALLA VIGNETTA, SI QUELLA CHE IL DUE DI DICEMBRE AZIONE GIOVANI NON HA VOLUTO PORTARE A ROMA PERCHE' GIA' VECCHIA.
E MENOMALE CHE LEX LO TENGONO ANCORA CON LORO!

ORA PER ESSERE COERENTE COL POST MI VIENE SOLO DA DIR CHE L'ESSERE E' PIU' IMPORTANTE, MA MOLTO PIU' IMPORTANTE DELL'APPARIRE, CHE A VOLTE, RISULTA ESSERE MOLTO CONTROPRODUCENTE.

A VOI...

Anonimo ha detto...

Mi sei non simpatica, simpaticissima LOVEP. ma dire “Non posso sposare tutto del Fascismo, perchè amo la Libertà”significa che ti sei fatta attaccare una piccola influenza dal virus sinistro che identifica con “poca o nessuna libertà quell’Era”.

Ti dimostro il contrario con un piccolo esempio: tu credi davvero che se vi fosse stata a quel tempo assenza di libertà, Mussolini non avrebbe potuto condizionare la seduta del 25 luglio ’43? Non pensi che quella data, quell’occasione è stata possibile solo perché Lui ha voluto lasciare una più che libera (leggi bene LIBERA) facoltà di agire?

Torniamo ad oggi, 2007. Pensi che i vari prodinotti, luxuriotti, fasetti, veltronetti and Company oggi permetterebbero una simile libertà? Lo vedo io nella rossa Emilia-Romagna quali percentuali bulgare esistono nelle sezioni dei sinistri, dove si fa finta di assicurare la libertà, democrazia, la pluralità, in realtà decide il segretario di sezione che esegue per conto del segretario provinciale, che segue le disposizioni deL regionale, che seguono pedissequamente quelle del nazionale che a sua volta…….

Se vuoi ti racconto delle falsità ( a chilogrammi, anzi a tonnellate) che ancor oggi circolano.Ad esempio sull’Istria. Domanda: cosa mi sapete dire della nazionalizzazione italiana in Istria contro gli slavi?
(..non vado fuori tema..solo un altro esempio sulla Vera Libertà esistente contro quella fasulla di oggi..)

Anonimo ha detto...

Ardito, non vorrei rompere la sintonia di pensiero che c'è con te per una definizione. Io posso chiamarmi destrista, gensdestroso, pippo o gertrude, ma il senso è quello: fondamentalmente fascista mi sento e da fascista mi comporto. Se proprio proprio devo essere sincero con te e con voi tutti, lo facevo per quelli come la Lova, che ha un principio d'influenza sinistra (che passerà con un aspirina) o come altri che hanno una variante di quel virus e che come effetto di questo sono impauriti addirittura dal colore nero. Per ricominciare a chiamarmi fascista in tutta tranquillità vorrei sottolineare che il colore del fondo del sito è SOLTANTO PER COINCIDENZA lo stesso del mio cuore: mentre quest'ultimo ha radici storiche, il colore del blog ha motivazioni di marketing: è elegante e basta, e come vedete insieme alla testata del blog non dà affatto un effetto calcistico.

Lex, se rimetti l'azzurro ti spezzo un braccino e ti faccio scaricare dalla camorra un autotreno di immondizia davanti al ristorante: l'azzurro faglielo mettere a quei forzisti del giulivo!

LEX LUTHOR ha detto...

simo... ma e' telepatia??? pensa che lo stavo a fa, t'ho letto giusto in tempo ;)

LEX LUTHOR ha detto...

poi sei malissimamente informato...
si da il caso che a Napoli la camorra (AB&C) non scarica la monnezza ma la raccoglie!!!

Anonimo ha detto...

...il Fascismo non è "morto" col Dvce...al massimo è "nato" col Dvce..

il tempi cambiano certo, ed una evoluzione deve pure esserci, anzi in questo modo, con tempi nuovi e congiunture economiche-sociali diverse, ne dimostra vitalità e coerenza... se si è fedeli ad una IDEA la si rende immortale...


tratto testualmente da "la dottina del Fascismo" (novembre 1933):
"Come ogni salda concezione politica, il fascismo è prassi ed è pensiero, azione a cui è immanente una dottrina, e dottrina che, sorgendo da un dato sistema di forze storiche, vi resta inserita e vi opera dal di dentro. Ha quindi una forma correlativa alle contingenze di luogo e di tempo, ma ha insieme un contenuto ideale che la eleva a formula di verità nella storia superiore del pensiero. Non si agisce spiritualmente nel mondo come volontà umana dominatrice di volontà senza un concetto della realtà transeunte e particolare su cui bisogna agire, e della realtà permanente e universale in cui la prima ha il suo essere e la sua vita..."


LoSva

Anonimo ha detto...

No no no non ci siamo proprio....
Innanziutto vorrei dire ad istro che non mi fa molto piacere che mi si spieghi l'illiberalità dei comunisti al governo o no.
Cosa ripresa da MFL.. ma se uno ama la libertà e la difende è comunista???? Andiamo....
O meglio, sarebbe bene specificare cosa si intende per libertà. E comunque rimarrò sempre dell'idea che bisogna portare avanti i propri valori, trasferirli nella società, ammalata, ma non per questo smetterò di difendere il diritto di ognuno di pensarla diversamente. Sembrerebbe che questo debba accomunarmi ai comunisti...Secondo me è meglio schiarirsi un pò le idee..anzichè il colore del sito che è bellissimo così com'è. Si cade in contraddizione, se mi permettete, sostenendo la necessità dell'essere anzichè apparire ma preoccupandosi dell'immagine.... La questione è complicata, per poter credere di avere la verità in tasca. Ultima cosa per Ardito, ti ammiro molto perchè dici cose chiare e per uno della tua giovane età molto ragionate. Bravo!

Anonimo ha detto...

qui si parla troppo di comunisti eh!!!
"chi legge marx è comunista...chi lo comprende è anticomunista.."


LoSva

Anonimo ha detto...

MFL, non rompi nessuna sintonia, sono io che non avevo capito una mazza!
:D

ora ho inteso il discorso...

Anonimo ha detto...

..ok, addesso ho capito.

Bye, bye....

Anonimo ha detto...

Ragazzi, devo dire che tra i tanti blog che frequento in giro per il web, quello che emerge dai commenti di Gens Destra è la visione più realista del passato, del presente e del futuro che abbia mai letto. Complimenti a tutti..da ardito, mfl, lovep e tutti gli altri che sono intervenuti.

msn: alberto88@hackerjournal.it

vi aggiungo subito in prima fila nella pagina link del mio bloggo:
www.alby88technologies.com

a presto
Alberto

Anonimo ha detto...

MFL smettila di dire che lo facevi per me perchè lo sai benissimo che a me nero piace molto.... forse la prima volta mi sono un pò spaventata...? Boh non mi ricordo...ma lì sì che avevo un'influenza....eheheheheh

Anonimo ha detto...

Grazie love, vedi uno che la pensa (e ha l' handicap della giovane età, nel senso che molti mi dicono "ma che ne vuoi sapere te che sei un ragazzino?") come me se non ha dietro un minimo di ragionamento per sotenere le sue idee non va molto avanti; Già ci si mettono i giornali a dipingerci come giovani teppisti, se poi anche noi gli diamo l' occasione per criticarci! ;)


Di necessità virtù...
:D

Anonimo ha detto...

Però sei avvantaggiato Ardito, con la bella testa che ti ritrovi!
Ora basta complimenti eh?
Che poi MFL mi diventa geloso...ahahahah

Anonimo ha detto...

hi hi hi, no ci manca appena che quello si offende, è capace di bannarci tutti.... :D

vabbè, ci si sente più tardi... torno a studiare...

Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

ARDITO, SOSPESO CON OBBLIGO DI FREQUENZA!

Anonimo ha detto...

AZZ! non sono riuscito a farmi sospendere nemmeno quando ho tappezzato tutte (o quasi) le lavagne della mia scuola con la frase "PROFESSORE RAZZA INFERIORE" e invece vengo sospeso su un blog! azz, è il colmo...

mmmm... che sia perchè quella bravata l' ho fatta l' ultimo giorno di scuola?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Anonimo ha detto...

Molto probabile.

Ma lo sai dove sta la differenza? CHE QUI E' IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA! PER L'APPUNTO!!!

Anonimo ha detto...

ecco, lo sapevo che c' era la fregatura...
:D

Anonimo ha detto...

Ragazzi leggerVi è un piacere finalmete una libera discussione senza tanti panegirici.
Bello mi trovo bene, ah per Vostra informazione mi sono autosospeso come da richiesta fattami, per me la privacy è intoccabile, dal sito di "satira politica".
Non sò se avete notato le Maiuscole
segno di rispetto massimo.
Ciao a tutti W noi!!
Franco

Anonimo ha detto...

Ciao frazil! Sarebbe interessante capire cosa può significare una richiesta di "autosospensione". Ma....che domande mi faccio? Più o meno sappiamo tutti di cosa stai parlando.... Bene, visto che l'epurazione continua hai tutta la nostra solidarietà frazil,e ce l'avevi anche prima, cerchiamo di non perderci in baggianate che altrimenti andiamo fuori tema e questa invece è un'interessantissima discussione (libera per giunta)
Se hai voglia di piangere dal ridere vatti a guardare la "mia foto" che ristacci ha postato sul suo blog. :DDDD
Si sta benissimo qui tra amici...

Anonimo ha detto...

ANDIAMO, AVANTI...
IL PROSSIMO!!!

Anonimo ha detto...

Love vista, è superba il Ris è mitico!
Una domanda agli "amministratori"
è possibile che le scritte deiu commenti, blog, links etc etc siano scritti in colore diverso dall'azzurro ( non me ne voglia il Silvio) ma sul Nero no si vedono bene almeno sul mio computer.
Ciao ragazzacci, io posso dirlo perchè penso,senza ombra di dubbio,di essere mil più vecchio
Franco

Anonimo ha detto...

Scusate, tornando a bomba (alla creeema) al presente, posso andare un momento fuori discussione (che OT e OT...) e fare un pò d'informazione sulla 'ndrangheta che qui da me è strettamente collegata a quella genovese?
Così tanto per prepararci al ballottaggio....
Merita un occhio di riguardo.

http://www.genovaweb.org/comunicati_2/2007/20070524_marchese_vincenzi.htm

P.S. Anzi mi dispiace, ma devo comunicare a Ristacciuccio che stasera non potrò essere presente con noccioline e birra alla "prima visione" causa riunione strategica straordinaria (di cospiratori :D) con OdG a tema. Leggerò in posticipo al ritorno....

Anonimo ha detto...

Il divertente è anche che questa "ricerca" con visure camerali ecc. ecc. non l'ha fatta nessuno dei nostri. Grazie! La destra ringrazia per l'ottimo materiale fornito.

Anonimo ha detto...

""è possibile che le scritte dei commenti, blog, links etc etc siano scritti in colore diverso dall'azzurro?""

Concordo con la richiesta di Frazil, a me poi procura anche un' allergia agli occhi l' accostamento nero-azzurro...
:D

Fuga Dal Giulivo ha detto...

Eccovi accontentati, DALTONICI!

Anonimo ha detto...

...firmo anch'io la petizione << VIA IL NERO AZZURRO DA GD >>


LoSva

Anonimo ha detto...

ecco, voi a pettina' bamboline e i collaboratori della LuthorWEB Corporation sono qui a lavorare per voi... vabbe'!
Ci s'incontra stasera al solito posto, chi c'e' c'e' chi un c'e' s'arrangi!

Ad MAIORA >>> LeX

Anonimo ha detto...

Grassie di cuore

Anonimo ha detto...

Lexxx... io non sto a pettinà bamboline.. l'unico bambolotto che ho non ha i capelli... ;)

LoSva

Anonimo ha detto...

Love sei di Sestri levante?

Anonimo ha detto...

annuncio importante per chi sa già: QUALCUNO ha investito su di voi.

Anonimo ha detto...

Non ho capito l' ultimo commento....

Anonimo ha detto...

Ci sentiamo domani, così leggo tutto con calma.
Bona.

Anonimo ha detto...

Ci sentiamo domani, così leggo tutto con calma.
Bona.

Anonimo ha detto...

MAREMMA CIUHA MA CHE SIETE STATI TUTTO IL GIORNO AL COMPUTER SENZA FA N'ACCIDENTI TUTTO IL GIORNO ORA MI CI VOLE MEZZA SERATA PER LEGGERVI TUTTI 45 QUI 62 DI SOTTO. MA DI LAVORA? QUI NIENTE CHE SIETE TUTTI STATALI CHE VI PAGO IO?

Anonimo ha detto...

..svejateveeeee....siete la metà di quello che credete:vi dichiarate di DESTRA ma per l'altro fifty siete sinistrelli..(contagiati da un pò questo luogo comune, un pò quell'altro, un pò quel principio di MER.., un pò quell'altro..).

Ehh..sì...poco meglio di quei ragazzotti rasati ed ingiubottati.

Capiterò qui 1 volta al mese (va bene il primo di ogni?)per vedere se avete buttato AMMARE la tara che avete.
...ma no...ma che ve frega a voi..
..ma sì mandatemi AFAREINC..così avrete liberato la vostra coscienza: CONVINTI DI AVER RAGIONE, così come lo era quello là da cui siete scappati.

Va bé, chiudo e non vi rompo, vi lascio al chiaccericcio vostro(LOVA sei la prima in questo, ma vedi de fà la seria..armeno un pò..che dici?..).

Crescete, mi raccomando. Nonostante tutto ;)

Anonimo ha detto...

Bello.


E questa sarebbe una provocazione? Bella.


E vorresti insegnarci qualcosa te che non hai neanche LO STOMACO di firmarti?
Comunque dammi il nome del dottore che ti ha ordinato di passare di qua: dev'essere un tipo interessante.
C'è altro? No, sai, perché se siamo a posto così allora ci si rivede il 1° luglio, ok? Puntuale, però, perché qui non si sgarra! GLI IMPEGNI SONO IMPEGNI!!!

Anonimo ha detto...

dexpiudex tra un mese poi pure fare a meno de passa de qua, tanto un ce trovi nessuno ;)

Zitt a chi sap o juoco!
Ad Maiora >>> LeX

Anonimo ha detto...

Secondo me è rinascitANAzionaLE,
che è innamorato di Ardito, lo segue dappertutto. Forse c'è rimasto male quando ha saputo di quel giorno sugli Appennini !

Anonimo ha detto...

Ris, che è successo sugli appennini?

Anonimo ha detto...

Ah! un altra cosa...

MA METTERE UN CARATTERE PIU' GRANDE PER LE SCRITTE NELLA HOME PAGE NO? DEVO USARE LA LENTE PER LEGGERE...

Anonimo ha detto...

ardito, l'affitto costa, bisogna risparmiare spazio!

Anonimo ha detto...

Gente, ho un piccolo scoop sul mio blog, se volete incazzarvi un pò passate da me!

Saluti

Anonimo ha detto...

per MFL:
ho cambiato il carattere perchè non ci leggevo una mazza... mi sono permesso di sistemarlo da solo.

Penso vada bene per tutti...
Saluti :D

Anonimo ha detto...

ARDITO, ricorda che eri sospeso: se durante la frequenza combini casini ti mando Ristacci a casa.

Anonimo ha detto...

MFL, se porto una giustificazione firmata mi revochi la sospensione?

Anonimo ha detto...

Sì, ma ti condanno ad una settimana di frequentazione del giulivo!

Anonimo ha detto...

AAAAHHHHHHH! no pietà!
adesso guardo se riesco trovo la giustificazione adatta....e firmata pure!

Anonimo ha detto...

MFL
quelle sono condanne staliniane

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti i cuori neri.
Dopo aver appreso che sono la prima in chiaccericcio (a proposito qualcuno sa cosa sia?) mi gaso comunque perchè quando chi non conosci parla di te, vuol dire che sei più importante del solito...
A meno che non siano gli infermieri di unsitodilibertà (pm ahahahah) che hanno vinto recentemente il premio "rieducazione assistita".
In quel caso li conosco...e non c'è niente di gasante, a parte il fatto che, quando uno non cercato non resiste dal parlarti, vuol dire che rosica.....
Ho guardato nella sfera di cristallo e ho visto chi sei dex+dex. ahahahahah (bello il nick che hai scelto comunque...)

MFL, la firmo io la giustificazione di Ardito vabbeneeee?

Anonimo ha detto...

Vedo che ci siamo allargati...! Bene bene bene
Bene bene bene

Però nella home ci vuole la lente per davvero...

Anonimo ha detto...

AHHHHH
STASERA TUTTI AL CINEMA A VEDERE L'ULTIMO FILM DI MICHAEL SANTORO...
BRAVO! (LEX?)

DEX+DEX NON SO CHI SIA, CIOE' SE VISTO CHE DI MATTINA LE VISITE SUL GIULIVO SONO POCHE E DILATATE IN CONSIDERAZIONE ALL'ORARIO SI ED IO ERO AL PC VERSO LE 7.50 E....

Anonimo ha detto...

bene...non serve la lente :D

LoSva

Anonimo ha detto...

E' vero LoSva adesso bastano gli occhiali.... :D

Anonimo ha detto...

Torniamo a bomba. Chi siamo e dove stiamo andando. Chi siamo mi sembra di avere le idee abbastanza chiare; di certo non degli eversivi e nemmeno dei nostalgici. Siamo persone di destra, un po più destri degli altri, meno politici, più sanguigni, che si vogliono difendere dallo sbrago dei valori promosso dalla sinistra ed avallato da tutti coloro che per vari interessi vivono senza futuro. Dove stiamo andando ? Forse questo piccolo gruppo di persone lo ha ben chiaro dove vuole andare, ma purtroppo non ci resta che renderci conto dove i nostri capi ci stanno portando. Sicuramente verso un ruolo di pecora in un Europa ed un mondo di lupi. Non manca occasione che si prendono sonori schiaffi, dopo aver venduto le maggiori industrie, aver permesso alla Cina ed all'India un'invasione massiccia ed una concorrenza senza limiti (avallata dai nostri pseudoindustriali), aver permesso in ogni pubblica manifestazione di deriderci (vedi ultimi Mondiali), far si che sistematicamente sia calpestata la memoria degli Italiani (la "civilissima Croazia" si permette di parlare di Noi ! Se andate a Plitvice non fate l'autostrada, passate dalla costa e guardate dopo Otocac i resti della "civile pulizia etnica" di solo 10 anni fà), per non parlare dello sfascio dei valori indotto dalle politiche radicali e rifondarole (droga libera, omosessualità senza freni e pedofilia), la denigrazione dei valori cattolici, il soffocamento del sentimento di Patria a favore di una "multirazzialità elettorale". Io non voglio assolutamente non dare al "socialismo" i meriti che ha: l'aver ridato dignità al lavoro operaio e contadino e l'aver permesso il miglioramento delle miserevoli condizioni dello stesso; ma ora si sta andando troppo oltre, qui si sta facendo da una parte una lotta senza esclusione di colpi ai valori e principi fondanti della cultura Italiana in nome di un permessivismo che porta ai disastri che sono sotto gli occhi di tutti, e dall'altra un ammiccamento ai "nuovi italiani" (siano essi extra o intra europei) in modo da ricevere da essi il consenso che la sinistra sa di non poter mai avere altrimenti. Il nostro compito virtuale e reale quindi qual'è gente: PICCONARE LA SINISTRA E GLI ANTI-IDEALI.

Anonimo ha detto...

Ris sono d'accordo con te, io e miei amici a cui passerò il nostro indirizzo stiamo rompendo le palle a gogo ai sinistri nella nostra zona anche se devo dire che qui in Friuli, a parte il Governatore caffettaro, la destra è sempre presente comunque guardia sempre alta.

Anonimo ha detto...

Già chi siamo e dove stiamo andando e sopratutto cosa vogliamo.
Dal canto mio è necessario ricercare forme di aggregazione intermedia fra individuo e collettività sempre più complesse e stabili. Interessi che non possono essere individuati nel principio territoriale come ipotizza in parte la Lega Nord, o nel medesimo tessuto sociale per difendere esclusivamente gli interessi corporativi di un segmento professionale.
E’ necessaria una attenta analisi dei bisogni e delle aspettative dei cittadini in questa congiuntura storica di radicale cambiamento dei costumi, con la individuazione di forme di aggregazione intermedia fra individuo e collettività sempre più complesse e stabili. Non è più sufficiente ridisegnare come nel passato forme diverse di Stato, che appassiona forse solamente gli addetti ai lavori, ma creare quella cultura dell’innovazione e di senso di appartenenza ad una Comunità, alla quale tanto si rifanno spontaneamente gli Italiani. Basti pensare al coinvolgimento al dolore per la perdita a Nasserija dei nostri Eroici Militari impegnati in una Missione, condivisa da una parte ma condannata da un’altra parte di cittadini, ma che ha visto al di là delle posizioni iniziali milioni di persone esprimere il proprio dolore pubblicamente, ma soprattutto tornare ad essere patrioti ed appartenenti attivamente ad una medesima Nazione, con orgoglio e dignità.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma vi siete laureati tutti in filosofia? Abbiate pietà di un povero futuro contadino!

Anonimo ha detto...

maremma maiala e ciuca, e c'ho messo du giorni a pensà e scrive i che voleo di!

Anonimo ha detto...

Franco, sei furlan della Carnia ?

Anonimo ha detto...

Mflaccio è che in materia di "nazionalismo" sono preparato. C'ho sembre avuto dei bei voti.

Anonimo ha detto...

no Ris sono di Udine,babbo originario di Moggio Udinese val Canale.
Franco

Anonimo ha detto...

Ok Franco, sono stato in Carnia un paio di volte, zona di Arta e Lauco. Poi per lavoro Trieste e Monfalcone.

Ragazzi Istro c'ha linkato:
http://www.fratelliditalia.name/dblog/
Grazie!

Anonimo ha detto...

salve!!!


non posso che essere d'accordo con ardito. il fascismo è morto solo nel senso che ormai pensare alle adunate in piazza venezia o alla dilizia volontaria è anacronistico, ma i valori su cui si costruì il fascismo sono immortali e sono quelli che hanno sempre guidato le società grandi nella storia.


saluti

Anonimo ha detto...

salve io sono in questi giorni di corsa. Volevo solo dire una cosa: non ho letto tutti gli interventi, ma l'intestazione. Poi mi venuta in mente la definizione di fascismo che pirandello diede: " Un tupo vuoto che chiunque può riempire".
Sul momento la definizione mi ha dato fastidio, come si volesse sminuire il fascismo come una cosa vuota. Ma poi ho iniziato a pensare al tubo: una struttura forte vapace d'incanalare dell'energia. Ora quale è il materiale si cui fatto questo tubo?
Secondo me, è formato
1) dalle radici romano cristiane
2) dalle condizioni di ugualianza di partenza
3) dalla difesa della nostra civiltà.

n un tubo così formato 'energia, anche se, per ora debole, Deve essere convogliata. Nel rispetto di tutte le idee!

Dopo la pianto di filosofeggiare