sabato 14 aprile 2007

I cinesi danno il meglio di sé? E' l'ora del lanciafiamme.

Ce l'aveva detto, la Buon'Anima, che dei cinesi non c'è da fidarsi. I nostri negozianti chiudono in dignitoso silenzio i bandoni dei loro negozi per un centro commerciale pieno di dozzinali nefandezze cinesi e se si decide di chiudere al traffico una via coi negozi cinesi questi s'incazzano? S'INCAZZANO? VIENI A CASA MIA A BACARMI IL CAZZO CON QUEL SORRISINO EBETE, E T'INCAZZI? MA QUI C'E' DA COLTIVARE IN FRETTA LE CELLULE STAMINALI DI HITLER E APPENA RINASCE DIRGLI CHE AVEVA SBAGLIATO LA RAZZA DA PRENDERE DI MIRA!
Zio Benito, Buon'Anima, ce l'hai detto settant'anni fa e già tu c'avevi ragione: "Il pericolo è giallo"!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

PRIMO!
e primo pe davvero, voglio essere io a dare il la a questo sito sperimentale che raccoglie pensieri parole opere e missioni delle persone "alla destra del Giulivo"...

BRAVO SIMONE!

Anonimo ha detto...

Abbravo il nostro Lex che è caduto nella rete! In realtà siamo un sito di comunisti e ora ti facciamo il mazzo.

O forse no.

Grazie grazie grazie e ancora grazie per la solidarietà e soprattutto per la tua (e spero anche "la vostra") preziosissima e calorosa collaborazione.

A NOI!

Anonimo ha detto...

Caro MFL , sai che ho sempre preso le vostre parti contro le ghettizzazioni di G.C. , che poi portarono al successivo acutizzarsi delle tensioni col Giulivo e alla ormai tristemente nota "svolta Toscana". Ora , pur avendo colto l'estremismo intenzionale che hai posto in questo blog , ad uso non canzonatorio , ma anzi provocatorio ed ironico , credo che forse il modo migliore di mettere fine a quest'esilio volontario , sarebbe piu' quello di ritornare a contribuire al Giulivo nel modo moderatamente pungente e che hai sempre dimostrato di saper fare e preservare gli sfoghi di estremismo , legittimi , ma non da tutti condivisibili , sul tuo sito abituale o altri ai quali sai di poter far riferimento . Non e' peccato mostrare in un luogo solo una parte di se stessi , quella che puo' servire a quella causa , mentre se ne mostrasse l'altra dove la causa , seppur comune prende una strada differente .Sotterriamo l'ascia di guerra e mandiamo a casa i comunisti ...Ciao con simpatia Crazy

Anonimo ha detto...

Ciao Crazywolf e grazie della tua visita e del tuo commento.

Ti dirò che ho tentato più volte di sotterrare l'ascia di guerra, ma mai dall'altra parte è stato apprezzato il gesto.

Il mio atteggiamento sul Giulivo è sempre stato solo "moderatamente pungente" perché tutto quello che andava oltre il "moderatamente pungente" veniva additato come fascista, inadeguato, maleducato, ecc. La mia primissima vignetta dovetti cancellarla e postarla modificata nel testo, perché ebbi subito un richiamo da Edo. Quando queste richieste di ridimensionarmi si fecero talmente insistenti da essere insopportabili, decisi di tirarmi da parte, e allora apriti cielo e spalancati terra: vigliacco, coda di paglia, casinista, fascista, ecc. Ora scoprio di fare casino anche se mi chiudo in questa stanza buia. Ma un povero toscanaccio sboccato come me I' CCHE DEVE FARE???

Anonimo ha detto...

Comunque, Crazywolf, devo dirti che hai saputo cogliere il vero senso del mio atteggiamento. Sei davvero una persona sottile ed intelligente. Ti faccio i miei sinceri complimenti.

Anonimo ha detto...

Capisco MFL , le braci hanno bisogno di spegnersi lentamente ed asaurire la loro forza "derivatamente" distruttrice , sperando che il "vento" smetta di alimentarle. Anche tu sei una persona che reputo intelligente e diretta , che senza ipocrisie ,hai preso atto di una situazione ed hai agito di conseguenza....cosi' come Edo ha fatto legittimamente dalla sua ...sono i contorni invece che non vanno bene, la speculazione , l'appannaggio gratuito di altri che hanno esasperato quello che avrebbe potuto essere un semplice chiarimento di linea e di condotta . A volte la societa' non vuole riconoscersi nella franchezza e , spesso purtroppo , il confronto deriva nel personale e non piu' nell'ideologico . Sono ormai le persone ad impersonare l'idea anziche' rappresentarla .A parer mio la forza di un leader nasce dalla forza della sua base e dalla schiettezza che abbia nel segnalare con determinazione e senza titubanza gli errori in cui puo' incorrere .Invece nella politica di oggi i leaders sono osannati ed idolatrati quali fossero l'ultima speranza , l'ultima Icona a cui votarsi ...e cosi' non si va' da nessuna parte .
Mussolini fu' un grande uomo , un socialista , uno statista , un leader , ma si lascio' circondare di poteri forti che ne sfruttarono il carisma e la magia , lo spinsero al populismo estremo , lo elessero a forza ad Imperatore di un regno troppo grande per il "piccolismo" del popolo Italiano e ....alla fine lo trasformarono in quell'Icona che muto' il confronto in odio di una parte ed ebbe il suo epilogo a Piazzale Loreto... Storicamente , come in ogni civilta' , ogni cosa che accade ha un suo collocamento e noi dobbiamo a quel travagliato passato le scelte di oggi , come domani qualcuno dovra' a questo misero presente le scelte del domani ..ciao alle prossime